Benvenuti nella cucina di Ely

Mi chiamo Elena, ho 46 anni, sono sposata con Paolo che conosco da quando ero bambina e ho 3 figli Mattia 18 anni, Pietro 17 e Lucia 12, amo cucinare da sempre e da quando mi sono sposata ho provato, sperimentato e inventato. Il Capitano e i tre marinai si prestano molto volentieri ad assaggiare tutto quello che qui viene creato...

Dimenticavo qui siete i benvenuti! Tra farina e libri, un ago e una forbice, c'è lo spazio per un caffè e una chiacchierata in compagnia...

 factory  factory  factory

Cosa leggiamo "Nella cucina di Ely"

 

Ed eccoci al secondo appuntamento di questa rubrica...

Ci siamo quasi... La neve è arrivata e domani ultimo giorno di lavoro... e poi mi immergo nella preparazione degli antipasti per Natale..... e poi i regali, la festa, la gioia dei bambini... e poi... il riposo fino al 10 gennaio 2010, che effetto dire 2010 sembra di essere nel futuro non pare anche a voi? avrei da mostrare un pò di ricami, un pò di cucito ma sono tutte sorprese non ancora arrivate a destinazione e allora due piccoli consigli letterari magari anche per gli ultimi acquisti Natalizi perchè no?

il primo libro che vi propongo è:

La scuola degli ingredienti segreti di Erica Bauermeister

Un libro fantastico, magico.... una scuola di cucina molto speciale che arriva al cuore di chi la frequenta e impara a curarlo e ad amarlo proprio con gli ingredienti delle ricette... penso uno dei libri che mi sono piaciuti di più e per raccontarvi un aneddoto sappiate che dopo averlo fatto leggere anche al Capitano (che se lo è letto mi pare in una sera sola) ho scoperto che la notte stessa ha provato a cucinare una ricetta come indicata nel libro, quindi direi che il libro ha i suoi poteri no?

il secondo libro che vi propongo è

Jane e il mistero del Reverendo di Stephanie Barron

Questo libro l'ho scovato per caso quest'estate, io adoro tutti i libri scritti da Jane Austen e girovagando per la libreria mi ha colpito il titolo, la scrittrice è molto abile nel rendere lo stile di Jane, una bella e avvincente indagine piena di colpi di scena e molto ricca di descrizioni che rendono il tutto molto piacevole .


io ora vado in biblioteca in cerca di nuovo materiale e faccio una capatina anche il libreria non si sà mai no? ci risentiamo per gli auguri di Natale nei prossimi giorni.....

13 commenti:

  1. Ciao cara!!!!! il 2° libro che consigli potrebbe essere proprio la giusta idea di un libro per la ma mamma.. speriamo di trovarlo!!!!!! Grazieeeee... Ci sentiamo nei giorni seguenti!! smack!

    RispondiElimina
  2. Hello Ely! Merry Christmas and Happy New Year!
    Hugs, Reni

    RispondiElimina
  3. Grazie Ely, pensa che il primo l'ho ordinato in biblioteca forse 2 mesi fa...va a ruba,...chissà quando mai lo leggerò!
    Bacioni e auguroni!

    RispondiElimina
  4. Ti lascio i miei auguri di buon Natale e felice anno nuovo a te ed alla tua famiglia!! smack! :-D

    RispondiElimina
  5. buon natale pieno di luce e serenita' con affetto laura

    RispondiElimina
  6. adoro questa rubrica..adoro i libri e presto se mi segui sul mio blog ci sarà un book candy
    grazie i libri che hai suggerito mi ispirano moltissimo..io adoro jane austen quindi hai fatto centro con me.
    buon natale e felice anno nuovo
    baci
    antonella

    RispondiElimina
  7. ciao tesorina...tanti tanti auguri un bacione

    RispondiElimina
  8. Cara Ely,
    tantissimi auguri anche a te e alla tua famiglia!!!
    ....il primo libro mi intriga molto....:)
    Grazia

    RispondiElimina
  9. ciao Ely,
    ho comprato pochi giorni fa LA SCUOLA DEGLI INGREDIENTI SEGRETI consigliato da te e ho iniziato a leggerlo..mi piace un sacoo..grazie ancora..io adoro leggere.
    Ho indetto un BOOK CANDY sul mio blog visto che ami i libri spero che parteciperai.
    http://attimidiletizia.blogspot.com/
    baci
    Antonella

    RispondiElimina
  10. Ciao Ely... ho da poco iniziato a leggere "La cucina degli ingredienti segreti" e devo dire che mi piace molto, ottima segnalazione... hai altri libri di questo genere da segnalare?
    Grazie, ciao
    Taced

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.