Benvenuti nella cucina di Ely

Mi chiamo Elena, ho 46 anni, sono sposata con Paolo che conosco da quando ero bambina e ho 3 figli Mattia 18 anni, Pietro 17 e Lucia 12, amo cucinare da sempre e da quando mi sono sposata ho provato, sperimentato e inventato. Il Capitano e i tre marinai si prestano molto volentieri ad assaggiare tutto quello che qui viene creato...

Dimenticavo qui siete i benvenuti! Tra farina e libri, un ago e una forbice, c'è lo spazio per un caffè e una chiacchierata in compagnia...

 factory  factory  factory

Basta saperlo



Rubrica di Bio-detersivi trasmessa in mondovisione per voi su
NELLA CUCINA DI ELY
&
GALLINE 2ND LIFE


PER FARE LA POLVERE:

I panni microfibra sono un'ottima soluzione per spolverare i nostri mobili, possono essere usati sia asciutti che bagnati e su tutte le superficie. Un panno si può usare per innumeravoli volte, evitando assolutamente di usare i diversi panni usa e getta e senza avvalersi di detersivi inquinanti. Esistono infinite varietà di panni microfibra adatti alle diverse esigenze. Attraggono la polvere senza semplicemente spostarla.

Si possono riciclare, per fare strofinacci di diverso uso, anche molti dei nostri vestiti, ad esempio sono ottimi per passare i pavimenti stracci ricavati dai vecchi pigiami invernali, quelli di tipo flanellato. Si possono usare al posto di quelli usa e getta nelle nuove scope sponsorizzate. Le vecchie magliette intime di cotone sono ottime per fare la polvere sui mobili in legno e sulle diverse superfici, mentre delle vecchie calze, infilate come guanti aiutano a pulire punti difficili e particolari, come i lampadari.
Per lucidare i mobili di legno passare con un panno e poche gocce di olio di lino, lasciare agire qualche ora e poi lucidare con un panno di lana.

Anche quando si acquistano gli attrezzi per le pulizie si può stare attenti. Se prendete un nuovo aspirapolvere, oltre a sceglierlo che consuma poco, cercate un modello che non usi il sacchetto, ma a cui si possa pulire direttamente il serbatoio. Il piumino della polvere può essere scelto con la parte che raccoglie la polvere che si stacca per essere lavata.
Oppure se dovete acquistare una scopa cercate quelle prodotte in pet riciclate, come quelle che si trovano, con il proprio marchio, alla Coop.


INDICE Basta Saperlo:

8 commenti:

  1. Ottimi consigli sempre super utili! Brava

    RispondiElimina
  2. ciao stavo visitando la tua pagina con Safari (ho mac) e mi è apparsa la scritta che la tua pagina può contenere un malware.. hai per caso inserito qualcosa di nuovo nel template di recente?

    Per la precisione il problema viene dal sito FANTASIANDO.

    Magari non è niente ma non si sa mai, io con mac non ho problemi ma qualcuno con windows potrebbe averne.

    Scusa l'intromissione

    RispondiElimina
  3. Grazie cara, adesso mi segno i link!!!! Enza xxx

    RispondiElimina
  4. Ottimo aiuto come sempre, grazie!.........il trucco calzini/puliscilampadari, lo uso da tempo...e funziona!!
    P.S. i vecchi collant sono ottimi per togliere gli strisci dal parquet....e con Buddy ne so qualcosa...
    Bacio
    Nadia

    RispondiElimina
  5. Passa da me...c'è una cosina che dovresti fare, non puoi dirmi di nooooooo...
    baci

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.