Ed ecco un'altra idea, il mio cervello non riesce a non pensare, creare, immaginare e sognare, e così oltre alla cucina, al cucito, alla rubrica Basta Saperlo..., al ricamo e a tutto il resto, dovete sapere che "Nella cucina di Ely" si legge molto, di tutto, romanzi, libri di cucina, libri di taglio e cucito, e così ho pensato di fare una nuova rubrica, che non avrà una scadenza fissa, ma ogni tanto vi proporrò dei libri che ho letto e che mi sono piaciuti.
Comincio questa rubrica con una "trilogia" che ho letto quest'estate e che ho fatto leggere anche al Capitano della ciurma, e abbiamo visto pure il film con una splendida Anjelica Huston, molto bello e e davvero molto somigliante al primo libro, i lbri che vorrei consigliarvi sono questi
Agnes Brown mamma
I marmocchi di Agnes
Agnes Brown nonna
Ho scoperto il primo volume per caso in libreria, come al solito, l'immagine di questa mamma giovane ma un pò lasciata andare, e la copertina nei toni del grigio mi ha colpito, ho letto la trama mi è piaciuta, racconta di una donna e mamma che deve fare i conti con i soldi (non ne ha mai abbastanza per sfamare i suoi 7 figli) con un marito ubriacone e con una vita abbastanza dura, ma Agnes è una donna molto forte, ironica e saggia, la morte improvvisa del marito chiamato da tutto il quartiere di Dublino, il Rosso, le fà capire che la vita è dolorosa ma anche bella, splendido il primo libro, splendido il secondo e splendido il terzo, non mi è mai capitato di leggere tre libri consecutivamente così belli e appassionati, riderete e piangerete ma ne vale veramente la pena.
mi permetto di ricordarvi il mio gioco sulle stoffe che trovate qui, forza datemi un'idea e potrete vincere la creazione!
Grazie Ely...l'avevo adocchiato anch'io questo libro..!!!
RispondiEliminama...nella foto...vedo alcuni libri che anch'io ho letto...li hai presi in biblioteca?
Un bacione!
P.s: ti scriverò una mail, ho delle ottime notizie da raccontarti...
Ecco, io volevo leggere la scuola degli ingredienti segreti, com'è?
RispondiEliminabella anche questa nuova rubrica...avere idee sui libri da leggere è sempre stimolante un bacione
RispondiEliminaCiao Ely, hai letto "le ceneri di angela"? Un bellissimo libro commovente, intenso e ironico allo stesso tempo. Proverò a leggere il primo della tua lista!
RispondiEliminaGrazie Simo ho letto tutti i libri che hai consigliato :-)))
RispondiEliminaGiulia libro fantastico! penso uno dei più bei libri che ho conosciuto se vuoi io ce l'ho e te lo spedisco, anzi potrebbe essere un idea, l'idea di prestarsi i libri, una biblioteca volante che ne dite?
Lo amica mia grazie!
Rossella grazie mille lo cerco in biblioteca!
un bacione a tutte!
ciao ely, oggi ho scoperto il tuo blog e mi piace davvero moltissimo e anche questo post..io adoro leggere...quindi grazie. mi sono messa tra i tuoi lettori fissi..da oggi ti seguirò anche io e ti lascero' le mie bricioline di pane :)
RispondiEliminacomplimenti per la meravigliosa famiglia
ciao
ANtonella
http://attimidiletizia.blogspot.com/
Ciao Ely,
RispondiEliminasono Chiara di chiaramente-chiara. Volevo ringraziarti tantissimo del tuo commeneto, mi ha fatto molto piacere. Il tuo blog è ricchissimo e le tue creazioni di ogni tipo sono fantastiche.
Ti aggiungo subito ai preferiti!!Un abbraccio e a prestissimo!!!!!!
Chiara
Wow....come mi ispirano questi libri...mi segno i titoli..anche se ho ancora qualcosina da leggere nella mia libreria...ma presto li prenderò..
RispondiEliminaGrazie per le indicazioni!!!
Un bacio
Milli
Grazie per il suggerimento, li terrò presenti quando dovrò scegliere la prossima volta.
RispondiEliminaPS: se ti va, leggi pure questo che ho segnalato nel mio blog...
http://handmadecreativity.blogspot.com/2009/11/una-lettura-vi-risollevera-il-morale.html
Ciao, taced
Bella rubrica!
RispondiEliminaChe simbiosi! Anch'io oggi ho parlato di lettura :-)
un bacio e grazie!
Complimenti per la splendida iniziativa, molto interessante!!!
RispondiEliminaGrazie!!!
Un bacione e a presto
Buon fine settimana
Maria Rosa
Grazie Ely,
RispondiEliminaper avermi fatto conoscere questi libri che non conoscevo...
Buon Week end
Bacio
Nadia
ciao, grazie per il commento che mi hai lasciato. anche io non ti conoscevo ed ora mi immergo nella lettura del tuo blog, che dalla prima pagina mi sembra che prometta bene!!!
RispondiEliminaA presto
Ciao Eli,grazie dell'informazione!! AGiulia vorrei dire che ho appena letto ""la storia degli ingredienti segreti""e l'ho trovato molto bello come d'altro canto "le Ceneri di Angela" che ho visto anche in film. Ora prendo nota di queste altre letture Grazie mille ciao Elisabetta
RispondiEliminaSai che non conoscevo questa serie?, ... la prossima volta che vado in libreria mi regalo il primo!!! Grazie cara!!!! Bacioni Enza xxx
RispondiEliminasei vulcanica come sempre
RispondiEliminabuona domenica
un bacione
Ma dove lo trovi il tempo??? :)
RispondiEliminaGrazie per la dritta sulle stoffe che hai scritto nel mio blog, un bacio!
Ciao Ely scusami se ti rispondo un pò in ritardo ma io e la mia email siamo quasi incompatibili...Per quanto rigurda le spiegazioni che mi hai chiesto oggi stampo il foglio(della foto che mi hai spedito) e telo rispedisco con le istruzioni e poi stasera faccio un post sul blog dei vari punti all'uncinetto.Vedrai é facilissimo ti piacerà molto.Scusami ancora per il ritardo ,ti mando un bacione.
RispondiEliminaBuona domenica
Cri
Ciao Ely sono ancora io ti piacerebbe partecipare al mio blog candy? Io partecipo subito al tuo lo trovo bellissimo, vado subito a mettere il commento sul post e il link sul blog...Corro!
RispondiEliminaCri
ciao ely,
RispondiEliminati scrivo per dirti di passare dal mio blog http://attimidiletizia.blogspot.com
perchè c'è un premio per te.
xoxo
Antonella
Uh Ely che bella idea! Mi faresti un piacere e sarebbe proprio una cosa simpatica!!!
RispondiEliminaEly hai perfettamente ragione, ho letto il primo e sono corsa ad acquistare anche il secondo! Grazie per l'ottimo consiglio. Rossella
RispondiEliminaHo comiciato ieri Agnes Brown mamma e mi sta divertendo tantissimo, mi sa che mi ci dedicherò tutta sera.
RispondiEliminaMi ha fatta morire dalle risate quando pensa che il Rosso l'ha lasciata vedova, con 7 figli e nemmeno un "organismo" di cui vantarsi!!!
Grazie per avercelo segnalato!!!
Beh...Ely, continuando a curiosare nel tuo bellissimo blog, ho scoperto che abbiamo un'altra passione in comune, quella della lettura! I tre libri che hai proposto mi sembrano moooolto interessanti, penso di aver visto il film che riguarda il primo dei tre romanzi e appena ne avrò l'occasione passerò in libreria a cercarli o ancora meglio, me li farò regalare.
RispondiEliminaSe ti va di dare un'occhiata ai miei gusti letterari o se ti va di dare semplicemente un'occhiata a questo sito, secondo me, interessante ti lascio questo linkhttp://www.anobii.com/home
mi trovi con il nome Do Sol.
A presto! Ciao ciao!!