Benvenuti nella cucina di Ely

Mi chiamo Elena, ho 46 anni, sono sposata con Paolo che conosco da quando ero bambina e ho 3 figli Mattia 18 anni, Pietro 17 e Lucia 12, amo cucinare da sempre e da quando mi sono sposata ho provato, sperimentato e inventato. Il Capitano e i tre marinai si prestano molto volentieri ad assaggiare tutto quello che qui viene creato...

Dimenticavo qui siete i benvenuti! Tra farina e libri, un ago e una forbice, c'è lo spazio per un caffè e una chiacchierata in compagnia...

 factory  factory  factory

Il mio primo Meme

Eccomi sono un pò emozionata, non mi capita spesso di rivelare a chi conosco da poco le cose che amo fare, anzi di solito le tengo ben nascoste dentro di me, come un tesoro prezioso, ma ho accolto con gioia l'invito di Pequena - Culinaria a partecipare a questo meme. Ho visto che in giro che ne sono parecchi di questi "giochetti" e mi piacciono perchè fanno svelare a chi vuole s'intende... qualcosa di noi stesse.

Le regole sono queste:
- indicare il link di chi vi ha coinvolti
- inserire il regolamento del gioco sul blog
- citare sei cose che vi piace fare
- coinvolgere altre sei persone
- comunicare l'invito sul loro blog

e le cose che AMO fare sono queste:
  1. Amo tantissimo leggere a letto, sotto il calore del mio piumino, con la luce calda e fioca della mia lampada... peccato che ultimamente riesco a farlo proprio poco, non tanto perchè riesco ad andare a letto a leggere, ma perchè dopo due minuti cado addormentata con libro in mano e occhiali sul naso...
  2. Amo più di ogni altra cosa al mondo, quando arriva l'estate diciamo la fine di Giugno e posso traslocare (proprio traslocare perchè faccio tanti di quei viaggi con la macchina trasportando la casa intera) nella località di villeggiatura qui vicino a Maggio di Cremeno dove rimango fino alla fine di Agosto, è un posto incantato, con boschi passeggiate, in casa non abbiamo il telefono e quindi niente pc.... (una bella disintossicazione per due mesi) e la televisione non si accende, i bambini si divertono nei prati con mille giochi, salgono in casa solo il tempo necessario per mangiare e noi adulti recuperiamo il tempo del riposo, del silenzio, delle amicizie.... ci vivrei per sempre...
  3. Amo andare in libreria... e se ci vado sono perduta... comprerei di tutto, libri di cucina, libri per bambini, romanzi d'amore insomma non ho un autore preferito o una tipologia di libro, io vado a occhio, nel vero senso della parola, compero un libro perchè mi colpisce la copertina, tutti i libri li ho scelti così e non sono mai rimasta delusa.
  4. Amo cucinare non tanto per fare da mangiare, ma perchè cucinare rievoca alla mia mente il sapore della famiglia, il valore che ha il cibo come mezzo di comunicazione, è sempre a tavola che escono i discorsi più spinosi o più interessanti, sempre a tavola che i bambini raccontano quello che succede a scuola o con gli amici, il poter offrire un piatto di pasta ad un amico inaspettato che viene a farti visita, la cosa importante è che trovi sempre il calore e l'amore che c'è nella nostra famiglia, non fà nulla se la tovaglia non è delle migliori non vedrà sicuramente le macchie ma scorgerà il calore del cibo, della cucina che lo accoglie delle persone che gli stanno intorno... questo è per me cucinare trasmettere qualcosa di invisibile agli altri attraverso un atto d'amore.
  5. Amo mangiare il cioccolato, in ogni sua forma, tavoletta, cioccolatino, uovo di Pasqua, nelle torte, nei biscotti e chi ne ha più ne metta.
  6. Amo ascoltare le storie degli anziani, sono piene di saggezza, raccontano cose per noi a volte sconosciute e irreali, ma tanto piene di sentimenti, io adoro ascoltare per esempio dai miei genitori cosa facevano loro da piccoli, come giocavano, le birichinate che combinavano... e i consigli che ora ci danno sono legati all'esperienza e alle prove magari dolorose che hanno affrontato prima di noi... facciamone tesoro.
Caspita ho già finito, mi sono così concentrata che stavo andando avanti... veramente...

ed ora devo scegliere altre 6 amiche a cui passare il testimone vediamo....:
Tina
Elga
La golosastra
Tre galline sul comò
La gallina in cucina
Pane e miele
Ecco penso di aver fatto tutto quello che dovevo fare, bene l'emozione se ne è andata e ha lasciato una piacevole sensazione di benessere.

12 commenti:

  1. uhhhhhh un meme!!! hai ragione osno divertenti, ti fanno riflettere....dai ci provo!!! grazie per l'invito!! Lo

    RispondiElimina
  2. Ciao Ely, io sono un lupo e sono in arretrato con i meme, qualche settimana fà mi hanno invitato "le galline sul comò", ieri "spremute d'arancia" poi te...ti ringrazio e sono conteta che tu abbia pensato a me, ma penso che ci vorrà moltooooo tempo....non voglio risultare antipatica ma faccio veramente fatica a raccontare di me stessa...dai farò il possibile.
    Baci

    RispondiElimina
  3. Bellissimo il tuo primo meme dolce ely :) Mi piace molto il tuo amore per la cucina, e il modo con cui lo descrivi!!!
    Un bacione!
    Tatyna, golosa di cioccolato quanto te :D

    RispondiElimina
  4. ciaooo chi dà dà una dritta? visto che tina lo ha già fatto la devo sostituire oppure la scio così?
    grazie!!! a voi per aver accettato
    baci

    RispondiElimina
  5. Ciao Ely!!! SOno contenta che hai accettato l'invito e lo sono ancora di più a leggere il tuo meme!! Che fortunata che sei a poter andare via e isolarti così d'estate.. penso che in quei mesi vivi davvero una vità di qualità... avendo il tempo di apprezzare il mondo e la vita!!
    Quanto ti capisco poi nell'amare il cioccolato, io vivrei di cioccolata :)!!
    Un bacio Si

    RispondiElimina
  6. hai ragione Si (svelami il segreto qual'è il tuo nome?) hai ragione io mi disintossico per tutto l'anno :-)))
    baci

    RispondiElimina
  7. Ciao...ti ho conosciuto da poco e già sbircio i tuoi segreti :-) Ti invidio soprattutto quei due mesi di tranquillità, ora li vorrei proprio!
    Ciao,
    Aiuolik

    RispondiElimina
  8. Ti svelo l'arcano segreto :) ... mi chiamo Silvia!! E un'altra cosa condivido nel tuo meme... cucinare come atto di amore!!

    RispondiElimina
  9. grazie Silvia :-) quante cose in comune!!! :-)
    baci

    RispondiElimina
  10. Ciao, grazie per la visita...
    anche il tuo blog è delizioso e quel cheesecake alle fragole è eccezionale...
    verrò a trovarti spesso...

    RispondiElimina
  11. E' bello conoscerci meglio attraverso questi meme, vero? abbiamo molte cose in comune e...in questo periodo anche l'addormentarsi presto!!! :-)))) la lettura è una gran bella passione, la condivido pienamente!

    ciao
    Grazia

    RispondiElimina
  12. Grazie Daniela e Grazie per essermi venute a trovare :-) il cheesecake era davvero delicato e leggere mi piace davvero tanto ma ultimamente non ho più il fisico di una volta :-)))

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.