Benvenuti nella cucina di Ely

Mi chiamo Elena, ho 46 anni, sono sposata con Paolo che conosco da quando ero bambina e ho 3 figli Mattia 18 anni, Pietro 17 e Lucia 12, amo cucinare da sempre e da quando mi sono sposata ho provato, sperimentato e inventato. Il Capitano e i tre marinai si prestano molto volentieri ad assaggiare tutto quello che qui viene creato...

Dimenticavo qui siete i benvenuti! Tra farina e libri, un ago e una forbice, c'è lo spazio per un caffè e una chiacchierata in compagnia...

 factory  factory  factory

Post eco-informativo con gioco in allegato


Ebbene si, due post in uno, la prima parte dedicata alla settimana europea dei rifiuti un meme ecologico,  passatomi dalla mia amica Simo, accetto volentieri di pubblicarlo e anche se la settimana stà per finire, penso che il mio impegno si concretizzi sempre. Cosa facciamo come famiglia per diminuire i rifiuti? facciamo quello che fanno tante famiglie consapevoli che il nostro pianeta vive meglio se lo aiutiamo, per la spesa uso cartoni e borse che riutilizzo sempre, per contenere il latte dei distributori autumatici usiamo bottiglie di vetro che poi riutilizziamo, così anche per l'acqua del nostro rubinetto, facciamo la raccolta differenziata promossa dal nostro Comune, non è tanto ma cerchiamo di stare attenti.

L’edizione 2009 della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (European Waste Week Reduction), che si terrà dal 21 al 29 novembre 2009 con il supporto del programma della Commissione Europea LIFE+, consiste in una elaborata campagna di comunicazione ambientale promossa dall’Unione Europea, che dal centro si dirama alla periferia, coinvolgendo i livelli nazionali e locali degli Stati Membri aderenti.

Lo scopo principale è promuovere, tra i cittadini, una maggiore consapevolezza sulle eccessive quantità di rifiuti prodotti e sulla necessità di ridurli drasticamente.

Chi volesse dedicare un post a questa iniziativa è benvenuto!

Ed eccoci al secondo gioco passatomi da Davida e da Deni due amiche creatrici eclettiche, originali e fantasiose se non conoscete i loro blog dateci un'occhiata.

8 cose di me...

6 nomi con cui ti chiamano:

o mamma 6 non sò se li ho, allora Elena, Ely, nini (la mia mamma quando ero piccola) la Valsecca (i miei colleghi e i miei zii storpiando il mio cognome) Mammaaaaaaaaaaaaaaaaaaa quando i miei figli si stanno per ammazzare, Mami quando invece sono tranquilli.

3 cose che indossi in questo momento:

piagiama, ciabatte e calze

3 cose che hai fatto stanotte, ieri e oggi:

Stanotte ho dormito, ieri sono andata dal parrucchiere, oggi stò scrivendo il post

2 cose che hai mangiato oggi:

caffè latte con 3 biscotti

2 persone a cui ho telefonato oggi:

per il momento ho chiamato solo mia mamma va bene lo stesso?

2 cose che farai domani:

Andrò a messa e farò la polenta

3 bibite preferite:

vino bianco frizzante, la Spuma (ve la ricordate la bevevamo sempre all'oratorio), succo di frutta all'ananas

3 cose che desideri intensamente:

poter stare a casa dal lavoro ( questo presuppone che Paolo guadagni almento il doppio di quello che guadagna ora ma per un maestro è molto dura :-)))

avere una casa grande con giardino 

avere una stanza degli hobby dove poterci mettere tutte le mie cose

grazie per avermi passato questo gioco

non nomino nessuno ma lo regalo a tutti voi!





3 commenti:

  1. ciaooo
    giusto post!!!domani vengo a mangiarmi la polentina da te!!!un bacione
    buon w.e.

    RispondiElimina
  2. Bonjour cara Ely....qui è sempre un vero agguato alla...linea!! Quante belle cosine che sai fare, in cucina...io sono proprio proprio negata in questo settore...metto tutti a dieta!!! Un abbraccio, *Maristella*.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.