Benvenuti nella cucina di Ely

Mi chiamo Elena, ho 46 anni, sono sposata con Paolo che conosco da quando ero bambina e ho 3 figli Mattia 18 anni, Pietro 17 e Lucia 12, amo cucinare da sempre e da quando mi sono sposata ho provato, sperimentato e inventato. Il Capitano e i tre marinai si prestano molto volentieri ad assaggiare tutto quello che qui viene creato...

Dimenticavo qui siete i benvenuti! Tra farina e libri, un ago e una forbice, c'è lo spazio per un caffè e una chiacchierata in compagnia...

 factory  factory  factory

Maschera al cetriolo, yogurt e limone # Ricette di bellezza

 
Buon sabato a tutti, oggi si una ricetta ma di bellezza, una maschera per il viso tonificante e rinfrescante. Yogurt e cetriolo sono lenitivi e adatti per le pelli arrossate e stanche, il limone è purificante ed è perfetto per le pelli impure. Ma Ely stai dando fuori di matto? No no, solo che a volte ci prendiamo così cura degli altri, cucinando, preparando che a volte ci dimentichiamo che per stare bene con gli altri, dobbiamo per prima cosa stare bene con noi stesse e dedichiamoci 30 minuti di relax con una maschera al viso dedicandoci del tempo. Mi ricordo perfettamente quando a 13 anni con le mie amiche creavo potentissimi profumi con aghi di rosmarino o quando nelle sere estive, andavo di soppiatto nel giardino del vicino e tagliavo a "manetta" i boccioli delle rose per farne la famosissima lozione per il viso.... Perché vi racconto questo? Perché sabato scorso per festeggiare la festa della mamma, sono stata a invitata ad un evento per mamme blogger davvero bello e rilassante. Qualcuno dirà, che barba questa se ne va a destra e a manca e lo racconta pure...
Avete ragione ma se mi conoscete sapete che vi racconto questi momenti è perché mi piacere condividere le mie esperienze con chi mi legge e mi segue. E questo è stato davvero un evento carino e di puro relax per noi tutte che eravamo presenti. Ringrazio Alessia e Emozione3 per questa giornata diversa e dedicata al mio benessere!

 Ecco i trattamenti a noi riservati (cliccando sull'immagine potete ingrandirla)

Ma veniamo ora alla nostra mezz'ora di relax.... Se in casa non c'è nessuno tanto meglio potete rilassarvi ancora di più. Ecco cosa vi serve:
Qualche fetta di cetriolo
Succo di limone
Yogurt bianco naturale denso



Preparazione:
Nel bicchiere del mixer ad immersione mettete i tre ingredienti e frullate per qualche secondo, poi spalmate la maschera sul viso deterso, rilassatevi in poltrona o se potete sdraiarvi ancora meglio, magari con una musica di sottofondo, il vostro libro preferito o la rivista di cucina appena uscita, se invece volete un relax completo potete completare con due fette di cetriolo sulle palpebre e lasciate riposare per 30 minuti. Sciacquate e sentirete la pella fresca e riposata, provare per credere (me la sono appena fatta). Non ci vuole molto per concedersi una volta ogni tanto un po di puro relax, in maniera semplice e con una maschera preparata da voi che ne pensate? Forza allora un bel frullato di energia! Questa ricetta ci può far solo bene, non ingrassa ed è tutta naturale! 


Vi abbraccio come sempre con affetto e vi do appuntamento per lunedì, dove vi racconterò a quale progetto sto lavorando con altri 3 amici, ma forse qualcuno l'ha già scoperto?

Felice fine settimana a tutti voi!

33 commenti:

  1. Ely cara, dalla presentazione mi viene voglia di bere.sembra una di quelle bevande fresche da bere in piena estate e invece ci proponi una freschissima maschera. Assolutamente d'accordo di farla in un momento di relax totale!!! Kiss e buon w.e.!!!

    RispondiElimina
  2. mih...che bella idea! per un pò posso rinunciare all'idea del chirurgo plastico?? ;-))) grazie per il consiglio, buon we e bacioni :-X

    RispondiElimina
  3. proverò mia cara!
    Intanto ti ringrazio ancora per avermi fatto compagnia in questa bellissima esperienza....baci!

    RispondiElimina
  4. avrei proprio bisogno di questa maschera!!! mi mancano i cetrioli, ma me li procurerò!
    una bella idea ^_^
    baci, buona domenica ^_^

    RispondiElimina
  5. Hai proprio ragione ogni tanto abbiamo bisogno di un po di relax e pensare un po' a noi stesse.
    Proverò la tua maschera che è anche semplice.
    Buona domenica

    RispondiElimina
  6. Adesso mi lasci curiosa......La sorpresa voglio saperla!!!!!!!!!!!Aspetterò daiiiiiiii intanto grazie della maschera di bellezza e che bello che deve essere stato lasciarsi coccolare....
    Un bacione ragazza a Lunedì!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Questa me la devo segnare xchè ne ho proprio bisogno!! :))

    RispondiElimina
  8. Ciao Ely, sei fortunata a partecipare a tutte queste iniziative e gentile a renderci tutti partecipi. Proverò la tua maschera e ti saprò dire :-D

    RispondiElimina
  9. *_* anche le ricette di bellezza? bene bene prendo nota! E' sempre un piacere leggerti! A lunedì con la sorpresa;) buon fine settimana baci!

    RispondiElimina
  10. Buon week end anche a te e grazie per i consigli!!!!!

    RispondiElimina
  11. Lunedì passerò di sicuro tanto ti ringrazio per questo suggerimento per un attimo di relax!

    RispondiElimina
  12. Aspetterò con ansia il tuo nuovo progetto (se ho capito bene)..me ne intendo di maschere di bellezza e questa la conoscevo. Ma non la faccio spesso, adesso che l'ho riletta....me hai fatto venire una voglia matta di riprovarla!!!!!Un bacio e buona domenica!

    RispondiElimina
  13. Wow che evento a tutto relax tesoro...cosa darei per dedicare uno giornata a me stessa e al mio benessere ma visto che non è possibile mi preparerò questa maschera cosi da ricordarmi che esisto anch'io ogni tanto!!!bacioni,imma

    RispondiElimina
  14. Da provare, ci vorrebbe proprio!
    Buona domenica Ely!

    RispondiElimina
  15. Questa maschera sarebbe perfetta per me. Mi mancano i cetrioli ma si rimedia facilmente. certo che se ci scappasse anche una giornatina a tutto relax e benessere...bacioni, buona domenica

    RispondiElimina
  16. Oh bene, ogni tanto una di noi dovrà pur ricordarci che essere mamme non vuol dire trascurarci... al momento sono in fase discendente... quindi grazie per avermi ricordato che sarà meglio che mi dia una mossa a farmi bella ogni tanto! ;-)
    Ciaooooooooooooooo e Buona domenica

    RispondiElimina
  17. Ely una ricetta per una maschera di bellezza è molto gradita...non smettere di raccontare la tue esperienze a chi legge il tuo blog fa piacere ;) Ps: io vado ancora adesso a raccogliere le rose del vicino ;)

    RispondiElimina
  18. Mi servirebbe proprio un po' di relax. Domani sperimento la tua maschera, di sicuro più economica di quella dall'estetista.

    RispondiElimina
  19. Che bello a noi piace quando condividi con noi le tue esperienze e poi l maschere di bellezza... chi non ne ha bisogno!?!

    RispondiElimina
  20. Ely fantastica questa maschera!!!!! a parte il fatto che a vederla così vie voglia di bersela...

    RispondiElimina
  21. Bella e divertente questa lezione di bellezza...
    ciao da claudette

    RispondiElimina
  22. Oh! E' da ieri che tento di pubblicare un commento ma il computer fa le bizze. Concordo: bisogna volersi bene e dedicarsi del tempo, è che noi donne siam così, pensiamo e facciamo mille cose poi le ore scorrono impietose e alla sera ti ricordi che nemmeno hai avuto il tempo per prenderti un caffè in santa pace.
    La bellezza è vero, non è tutto, ma un gesto quotidiano come una maschera per il viso, la lettura di un buon libro sul divano mentre lo smalto asciuga, curare il proprio aspetto anche per le persone che ci circondano credo sia fondamentale per volere bene a noi stesse e di conseguenza essere più sereni con gli altri.

    RispondiElimina
  23. grazie, me la segno molto molto volentieri !

    RispondiElimina
  24. Ma scherzi Ely? Non possiamo che ringraziarti per aver condiviso questa giornata!
    Anzi mi e' proprio
    Venuta voglia di concedermi un trattam così con le amiche !
    Ottima anche questa maschera :)

    RispondiElimina
  25. Hai fatto proprio bene a ritagliarti questo spazio tutto tuo e tutto relax, noi mamme ne abbiamo bisogno ogni tanto :) E la ricettina e da appuntare senz'altro.

    RispondiElimina
  26. Mannaggia Ely, devo aspettare fino a domani per la sorpresa!!! Intanto ammiro la tua maschera e spero di provarla presto su me stessa e ritagliarmi un attimo di relax meritatissimo!! Brava come sempre...Un bacione!

    RispondiElimina
  27. Ely, tu sei... fantastica! ma che belle cose, che bel post, che bello tutto!!! brava, accidenti! anche quando non ci fai mangiare, guarda qui... sempre una bella coccola!!!

    RispondiElimina
  28. Il raccontare anche i momenti felici che passiamo ci fa entrare in confidenza...è un modo per conoscerci, come se stessimo chiacchierando sedute sul divano.
    Chi si annoia può benissimo saltare la lettura e rubare l'utilissima (stavolta non gustosissima) "ricetta"...sul divano non hai questo vantaggio...sei obbligata ad ascoltare. :))))

    RispondiElimina
  29. uuuuuuuuuuhhhhh Ely ma sei stata bravissima!! Io adoro queste maschere bio home made!! Ed è anche davvero facile da fare!! *__*
    Ely ti adoro, copio la ricetta subito e appena posso la faccio!!
    bacioni tesorooo

    RispondiElimina
  30. Ciao Ely, che bell'idea è stata quella delle mamme blogger!
    A volte anche a noi super mamme sempre impegnate occorre una mezz'ora di relax e questa maschera fai da te risparmiamo anche sull'estetista!!!!
    Grazie a presto!

    RispondiElimina
  31. Grazie! Sono felice che questa ricetta cosmetica sia di vostro "gusto" :-) Ogni tanto regaliamoci un momento di relax, baciii

    RispondiElimina
  32. mi piace tantissimo ely questa to post! ancor di piu' la serata delle mamme blogger in relax :)
    ma ora vado, vado a prepararmi la maschera ;)
    ah, ho 10/10 dice l'oculista! ma la verifica parola e' da neuropsichiatra hahaha

    RispondiElimina
  33. Ho provato mille volte a commentare, ma non so perchè fino ad ora non sono riuscita.
    Comunque dicevo ho propio bisongo di una maschera di bellezza!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.