Benvenuti nella cucina di Ely

Mi chiamo Elena, ho 46 anni, sono sposata con Paolo che conosco da quando ero bambina e ho 3 figli Mattia 18 anni, Pietro 17 e Lucia 12, amo cucinare da sempre e da quando mi sono sposata ho provato, sperimentato e inventato. Il Capitano e i tre marinai si prestano molto volentieri ad assaggiare tutto quello che qui viene creato...

Dimenticavo qui siete i benvenuti! Tra farina e libri, un ago e una forbice, c'è lo spazio per un caffè e una chiacchierata in compagnia...

 factory  factory  factory

La mia personale Maratona del Benessere!



Sono sempre in ritardo ultimamente ma non riesco a fare di più e faccio fatica a star dietro a tutto. Ma veniamo a questo meraviglioso w.e. del 2 - 4 novembre scorsi dove tutta la cucina di Ely è stata ospitata per la Maratona del benesse nel bellissimo scenario di Montecatini Terme. Una cittadina davvero bellissima e caratteristica che non avevamo mai visitato e che abbiamo avuto il piacere di conoscere. Compagne di benessere per questo evento, Simo, Aurelia e Anna Maria. Ad aspettarci nella hall dell'albergo, il Grand Hotel Nizza et Suisse,  Nicola Guelfi direttore dell'albero che con simpatia ed efficenza ci da il benvenuto.

Ecco cosa ci aspetta, prima una deliziosa dimostrazione di Giada Farina di leTorte di Giada che con il suo staff preparatissimo e simpaticissimo ci ha deliziato con dei cupcake paradisiaci, con una copertura leggera e delicata e con la decorazione in tre D di una torta natalizia. Le sue mani lavorano velocemente e creano dei capolavori, un'artista che non conoscevo ma che mi ha colpito per la sua efficenza, bravura e simpatia, non era mai stanca e con lei l'intero staff di le Torte di Giada.



Date uno sguardo alla guardia del corpo Mattia, è pronta ad entrare in azione!

Nel pomeriggio visita al centro di Montecatini, le temperature sono meravigliose ed è così bello potersi rilassare in compagnia degli amici.



Al rientro un tè caldo caldo e una dolce, dolcissima sorpresa!


Che bel sorriso vero? E dovevate vedere in nostri sorrisi nel addentare queste meraviglie....



Il programma poi continua con delle interessanti proposte tra le tante che potete vedere qui, Paolo è rimasto colpito dalla Conferenza “Stile di vita e benessere: come il nostro quotidiano può darci benessere” e dalle Pratica di Tecniche di Rilassamento per il buon riposo. Tutte le mattine e tutte le sere da quando siamo tornati vengono applicate e se volete potete averne una dimostrazione in diretta..... (Su prenotazione ovviamente!).
Il giorno dopo per noi food blogger e per tutti gli ospiti del albergo un gusosissimo DINNER SHOW con Chef Rugiati.... Ma prima vi racconto il mio volo pindarico dai...

Il sabato mattina io, Simo e Anna Maria ci prenotiamo per uno splendido percorso benessere, vasca idromassaggio, sauna, bagno turco... Ma la sottoscritta vola direttamente fuori dall'idormassaggio e piomba con tutta la sua "leggerezza" sul pavimento.... Credetemi un'esperienza da non ripetere..... Si vede che i percorsi sul benessere fisico non sono il mio forte, preferisco il benessere del mio stomaco e mi delizio così con la cena preparata dal bello e qui lo dico e non lo nego, simpatico e bravo chef Simone Rugiati, un menù meraviglioso, con ricette gustose e leggere per mettere d'accordo gusto e linea!

Questa foto è per testimoniare alle compagne di scuola di Mattia che non ha bigiato così per così, ma aveva un ottimo motivo per saltare la scuola!


Ed ora il menù di Simone

"Limandarancio", petalo di baccalà al vapore ed agrumi, marinato al lime su crema di finocchio e vaniglia, con shot di granita al pompelmo rosa


Totanetto ripieno di patate e cime di rapa su vellutata di cicerchie e rapa rossa croccante 

 
"ra-prese" ravioli di datterino confit alla caprese reinventata


Soffice di coniglio in terrina con asparagi e cremoso di zucca


Flan di cioccolato amaro ed arancia con mantecato al ginger


Concludo con queste splendide immagini, ringraziando tutto il personale dell' Hotel che ha dimostrato professionalità e molta simpatia tipicamente toscana facendoci sentire a nostro agio in tutte le occasioni.
Questa prima edizione di Maratona del Benessere è stata un successo, spero davvero che si possa ripetere ancora più bella ed estesa a tutta la città di Montecatini che ci ha conquistati con le bellezze della natura e dell'arte.
P.s. se avete dei bambini e dei ragazzi la visita è d'obbligo a Collodi


Se siete fortunati... Potreste incontrare quel famoso personaggio delle favole.... Avete capito??????


E quardate questo passerotto che si riposava su un tavolino, lui si che sa come atterrare non come la balena azzurra che vi sta scrivendo...

Un felice w.e. a tutti voi!

55 commenti:

  1. Ely che belle emozioni,posti meravigliosi e soprattutto meravigliosa la tua famiglia....anche Simone sembra molto alla mano e questo è bello visto il momento di gloria che sta vivendo(meritatissimo penso io!)
    notte notte cara un baciuzzo!
    Zagara & Cedro

    RispondiElimina
  2. E' stata un'esperienza bellissima e per noi anche un piacere condividerla con te e la tua bella famiglia!
    Un bacione

    RispondiElimina
  3. Concordo dolce Ely! Bellissima esperienza, bellissime foto, bellissima famiglia e... adorabile quel tortino al cioccolato amaro!! :D Grandioso! Un abbraccio fortissimo cara!

    RispondiElimina
  4. Un esperienza da ricordare! Grazie per averla condivisa con noi e grazie per le bellissime foto!

    RispondiElimina
  5. Ely ma siete una famiglia meravigliosa! I tuoi ragazzi sono uno splendore! E tu sei dolcissima! I piatti di Simone (gran bel figliolo) oltre che bravissimo chef sono davvero spettacolari! la "ra-prese" me la sognerò questa notte! strepitosa!! Dev'essere stato un evento bellissimo, di ritrovo e di incontro con grandi chef e amiche blogger ma la cosa più bella è che sei riuscita a coinvolgere anche i tuoi cari facendoli partecipare attivamente.. Complimenti carissima un grande abbraccio e buon fine settimana:*

    RispondiElimina
  6. Ely che meraviglia. Peccato per la caduta, di cui già ci avevi parlato, però l'esperienza è stata davvero bella. Grazie come sempre per aver condiviso tutto con noi.
    baci
    alice

    RispondiElimina
  7. Che bellissima esperienza vero? Bellissimi anche tutti voi..Buonanotte :)

    RispondiElimina
  8. mmmmh! Ely, che meraviglia queste cose, e che bello che vi siate spostati tutti quanti: questo la dice lunga sulla bella famiglia che tu e tuo marito avete messo insieme. Che belli i tuoi ragazzi, Mattia che grande!
    e che vogliamo dire dei piatti di Rugiati? me-ra-vi-glia. Si impara soprattutto mangiando, vero?
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  9. Ciao Ely!!!
    Che bella esperienza e che bello il tuo racconto.
    Avevo già visto le creazioni di Giada ho letto di lei in una rivista tempo fa..bravissima.
    Mi dispiace tanto che il week end sia stato 'rovinato' dalla caduta...stai meglio adesso?
    Grazie per il bellissimo racconto, un bacio.
    Roby

    RispondiElimina
  10. Che bel weekend! :O E poi caspita...hai conosciuto Simone Rugiatiiii!!! :D
    Un bacione

    RispondiElimina
  11. ciao Ely...prima di tutto hai una famiglia stupenda...troppo forti i ragazzi!
    e poi immagino che esperienza meravigliosa sarà stata!bello incontrare e conoscere altre blogger!!
    e che piatti meravigliosi!!!
    spero anche che tu stia meglio!
    bacioni

    RispondiElimina
  12. Bellisimo reportage e foto meravigliose dalla prima all'ultima di quel tenerissimo passerotto!

    RispondiElimina
  13. Ely, mi diverto sempre leggendo i tuoi post, specialmente quando tutta la family fa le gite fuori porta. Una splendida occasione questo we, con tante cose da apprezzare ed imparare.
    un bacione!

    RispondiElimina
  14. Evviva, ce l'ho fatta!!

    Che meraviglia di we che hai trascorso con tutta la tua famiglia, Collodi è nella lista dei posti da visitare, ma anche tutto il resto a quanto vedo!!

    Non ci crederai , ma anche qui ho mangiato il piatto di baccalà su vellutata di finocchi!!
    buon we

    RispondiElimina
  15. Voglio farla anch`io la maratona del benessere ne avrei proprio bisogno!!! Adoro queste iniziative e si vede che vi stavate divertendo!!! Un bacione, Imma

    RispondiElimina
  16. cavoli Ely che bel week end e come sono cresciuti i tuoi ragazzi
    un bacione

    RispondiElimina
  17. Hahahahahha mi hai fatto morire, anche io, balena bianca, ad halloween sono atterrata al suolo come un tronco abbattuto. non sapevo se ridere o se piangere. Un male cane e le mie amiche che si scompisciavano dalle risate. A volte ho dolori al ginocchio ancora adesso :-C Vecchiaia!!!

    RispondiElimina
  18. Che bella giornata e che bella famiglia che hai....buon w.e

    RispondiElimina
  19. ciao, devi aver passato dei giorni molto rilassanti, bellissima la tua famiglia, un bacio e buon weekend

    RispondiElimina
  20. Ciao cara Ely, finalmente riesco a passare da te... come vedi anch'io non riesco a stare più dietro a niente! Beh, si fa quel che si può!
    Grazie per averci fatto sognare con queste foto! Complimenti per la bellissima famiglia che hai!
    Baci e buon fine settimana

    p.s.: certo che un po' di idromassaggio in più te lo potevi fare però! ;-)

    RispondiElimina
  21. Ely, tesoro, grazie per queste foto...hai una famiglia bellissima :)
    Ti abbraccio forte e ti auguro b.w. :)

    RispondiElimina
  22. che famiglia splendida che hai,complimenti per il bel w.e.
    Il menu' davvero squisito ,baci :-9

    RispondiElimina
  23. Ely che belle giornate ricche di tante cose, ma quella piu' bella e' la tua famiglia cosi' unita e sorridente!!!!
    un abbraccio grande

    RispondiElimina
  24. Che splendida esperienza hai vissuto cara Ely, sono felice x te, un bacione!

    RispondiElimina
  25. Un'esperianza davvero bellissima e indimenticabile!!!!
    PS ma Simone Rugiati è così gnocco anche dal vivo??? :-) :-)

    RispondiElimina
  26. Grazie come sempre, vi devo dire sempre grazie chissà come mai? :-)))) Simone l'è propri un bel fiulet come si dice da noi, molto composto, non sbruffone simpatico ed educato :-)

    RispondiElimina
  27. mi piacciono da impazzire queste esperienze, poi Simone Rugiati..... mica pizza e fichi. buona serata kiara

    RispondiElimina
  28. ho letto con interesse il resoconto della tua bella esperienza, sicuramente la ricorderai con piacere particolare . Fino a qualche tempo fà Simone visto nei suoi programmi mi dava l'idea di un ragazzo un pò superficiale seppure molto bravo nel suo mestiere, ma in queste settimane l'ho sempre seguito nel programma -reality Pechino Express in cui si è messo in gioco in prima persona dimostrando invece una grande umiltà e capacità di sacrificio che pochi personaggi ormai arrivati avrebbero sopportato. Una bella persona insomma e credo che per te sia stata un occasione particolarmente piacevole incontrarlo e assaggiare i suoi deliziosi piatti . Il tortino di cioccolato è golosissimo!!!!

    RispondiElimina
  29. che bella esperienza! bravissima Ely, sempre più successi coronano il tuo futuro!! bellissime foto, bacioni e buon we :-X

    RispondiElimina
  30. Piacere di conoscerti!
    Girovagavo in rete e mi sono fermata tra le tue bellissime ricette... Questa descritta nel post dev'esser stata una bella esperienza senza dubbio!
    Buon week end!
    Laura

    RispondiElimina
  31. ma che bella famiglia ! immagino un'esperienza da ricordare per tutti voi.
    complimenti cara Ely, per tutto
    simonetta

    RispondiElimina
  32. Una gran bella esperienza e poco importa per la caduta ....
    Hai una famiglia meravigliosa :D

    RispondiElimina
  33. che esperienza splendida hai vissuto Ely, il reportage è splendido! Ti abbraccio cara, buona domenica!

    RispondiElimina
  34. eh che bello!!!! Ma quanto è alto Rugiati... 20 metri? che belle esperienze Ely! Un abbraccio e spero la tua schiena sia guarita ;-)

    RispondiElimina
  35. Ciao Ely! Deve essere stata davvero un'esperienza stupenda! Mi sono innamorata del totanetto ripieno, golosissimo!

    RispondiElimina
  36. che bella famiglia, che bella esperienza..insomma bellissssssssssssssimo tutto davvero!baciiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  37. E menomale che doveva essere di benessere il percorso... ti sei schiantata nell'idromassaggio?
    Beh dai, poco male, ti sei consolata con tante altre bellissime esperienze che ti invidio :o)
    Un bacione forte.

    RispondiElimina
  38. brava ely, complimenti per il w.e. sicuramente meraviglioso, fai venire l'acquolina ed un pizzico di invidia!!! bella la tua famiglia e bellissime le foto ed i posti,com'è Simone ruggiati, sembra un tipo tranquillo nonostante il successo del momento!!!! un bacio, a presto

    RispondiElimina
  39. Che bel foto-reportage del tuo weekend! Complimenti per la tua bella famigliola. E che delizie per il palato...da invidia proprio! ;o)
    Baci buona domenica

    RispondiElimina
  40. Grazie ragazzi!!! Laura lui è alto ma io ehm... sono veramente bassa :-)
    Buona domenica sera!

    RispondiElimina
  41. lo aspettavo, questo post, ely!!!!!!
    grazie!
    un bacione

    RispondiElimina
  42. Bellissimo we carissima Elena!! Belle foto lo testimoniano. Begli incontri... e brutti capitomboli!! Mannaggia! Ma eri ancora umidiccia dalla sauna??? Un abbraccio, carissima!!

    RispondiElimina
  43. Ciao Ely, avevo letto di questa bella esperienza sul post di Simona di Pensieri e Pasticci!!
    Credo che siano stati dei giorni bellissimi e indimenticabili!!
    Complimenti per la tua bella famiglia!!!
    Un bacione e a presto
    Carmen

    RispondiElimina
  44. bellissimo post e che bella famiglia, hai dei ragazzi stupendi! un bacione!

    RispondiElimina
  45. Ho viaggiato con te e mi sono gustata tutto!!
    Sei veramente bellissima per non parlare della tua splendida famiglia!!
    Un abcione

    RispondiElimina
  46. ely meravigliosa esperienza e ancor piu' meraviglioso vedere la tua famiglia con te ,questa credo che sia la pri grande soddisfazione e gratificazione ,non ti abbandonano e credono in te....
    passero' sempre da te anche se sono passata a domino da 2 gg non ho la blogroll e ne' i followers ma ti ho tra i miei blog preferiti un bacio veronica

    RispondiElimina
  47. Ely, che meraviglia... Le foto, la tua esperienza, tu e la tua famiglia!! Bella fortuna potersi dedicare un we così rilassante... Mi sa che ne avrei bisogno anche io che ultimamente corro sempre da mattina a sera senza posa... Anzi perdona se non riesco nemmeno più a passare sovente per lasciarti un saluto :(
    Un abbraccio stretto stretto e buona settimana! Any

    RispondiElimina
  48. Anche questa è una bellissima esperienza.

    Io ti ho riservato un premio nel mio blog, spero troverai anche tu il tempo di venire a prenderlo ciaso

    RispondiElimina
  49. Sembra davvero un weekend con i fiocchi! Bellissima esperienza, complimenti.

    RispondiElimina
  50. Ely, lasiciatelo dire, certo che però essere cadute proprio durante la maratone del benessere fa davvero ridere :)) Dai scherzo ma adesso come stai passato? Sono stata in quella zona e devo dire che di sera c'è un bel passeggio... lo scenario e tutto il resto non c'è che dire ma a me la cosa che piace di più è la foto di famiglia avete tutti un bel sorriso :* siete davvero una bella famigliola, complimenti!!1

    RispondiElimina
  51. Ely!!!!! Sei splendida e hai una famiglia splendida!!!!!! Complimenti davvero! Un abbraccio

    RispondiElimina
  52. Invidia magna per aver abbracciato Rugiati :) !
    baci e buona giornata!

    RispondiElimina
  53. Deliziosa giornata accompagnata da deliziosa compagnia e delizioso cibo.
    Super delizia per il palato, la pancia ed il cuore :)

    Cami

    RispondiElimina
  54. Oh mamma mia che "deliziosa" maratona .... la farei anche io molto volentieri!!!
    Una bellissima esperienza, complimenti!!!
    Baciooo

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.