Benvenuti nella cucina di Ely

Mi chiamo Elena, ho 46 anni, sono sposata con Paolo che conosco da quando ero bambina e ho 3 figli Mattia 18 anni, Pietro 17 e Lucia 12, amo cucinare da sempre e da quando mi sono sposata ho provato, sperimentato e inventato. Il Capitano e i tre marinai si prestano molto volentieri ad assaggiare tutto quello che qui viene creato...

Dimenticavo qui siete i benvenuti! Tra farina e libri, un ago e una forbice, c'è lo spazio per un caffè e una chiacchierata in compagnia...

 factory  factory  factory

Premio "di libro in libro"

Stamattina sono a casa... complice un forte mal di schiena arrivato da non sò dove.... forse un colpo d'aria... ma sdraiata a letto mi fà male e allora stò qui al pc così chiacchiero con qualche amica, aggiorno il blog e leggo la posta... ed ecco un messasggio della mia cara Taty che mi dice di passare a ritirare un premio...Peppina bella da quando sono in rete non ho mai vinto così tanti premi e tutti piacevoli... ora vado a vedere di cosa si tratta... e scopro con piacere che il premio è.........., è il premio "di libro in libro" caspita l'avevo visto su altri blog e non mi sarei mai aspettato di vincerlo, ne sono felice anche perchè Taty dice queste bellissime parole che mi scaldano il cuore...
"Ely, perchè nella sua cucina, si respira la quotidianità della sua casa, della sua ciurma :) ... perchè leggere le sue ricette raccontate, è un pò osservarla da vicino, tra panni da lavare, stendere e stirare ... ma sempre con uno sbuffo di farina sul naso, per sorprendere ogni giorno gli amori della sua vita, con cose buone :)"
Insomma... la cosa mi commuove non poco... davvero... e ti ringrazio di cuore, dolce Taty perchè con tutte le difficoltà che incontri ogni giorno sai trasmettere, tanta serenità tanta gioia e tanta voglia di fare che dai forza a chi ti legge... non cambiare mai mi raccomando!

ed ora vediamo a chi posso donare questo prezioso premio, quindi "sento" di darlo a Lo, amica che ho scoperto da poco tempo e con la quale ho trovato subito una sintonia che ho provato raramente, se il mio cuore sente così io mi fido.... e poi ad Enza perchè ha tre figli come me e me la immagino sempre a rincorrere i giochi sul tappeto e a cercare di "sopravvivere" in maniera molto simpatica ad una piccola ciurma di orsacchiotti, pensando che forse anche lei avrà la casa disordinata come la mia... (o almeno sotto sotto lo spero...sarò mica solo io che non riesco a stare dietro a tutto no?).

Grazie davvero ancora e spero di riuscire a conoscervi sempre meglio in questo meraviglioso mondo virtuale che sà di magia....

Questo premio non vuol'essere un famelico scambio link. E' per questo motivo che ogni BlogAutore che lo riceverà potrà a sua volta premiarne soltanto altri 2..DUE..Blog..Dovrete semplicemente dare una motivazione al premiato. Sono esclusi tutti quei blog che si occupino di pedofilia-razzisti-offensivi-e altra spazzatura varia... Il premio verrà ritirato su questa pagina (non vi sono vincoli sul posizionamento lo potrete inserire dove vi è più consono )Quando si sarà accettato il Premio ed esposto sul proprio Blog si prega di segnalarcelo tramite commenti indicando il link di chi vi ha premiato e naturalmente il vostro appena premiato..(solo questa pagina farà fede per i Blog Premiati).Dopodiché a vostra volta potrete premiare i vostri 2 Blog lasciando al ricevente una motivazione-pregandolo di inserirvi anche il regolamento.

12 commenti:

  1. Complimenti, per le ricette, la simpatia e la tua bella famiglia. In bocca al lupo per il tuo mal di schiena!

    RispondiElimina
  2. Silvia, aiuolik.... grazie davvero...

    RispondiElimina
  3. 3 figli sono una benedizione!!!Con tutti i problemi che ci possono essere sono molte di più le gioie e le soddisfazioni. Ti riempiono la casa e questo vale più di un tesoro!

    RispondiElimina
  4. Verissimo Cannelle e me lo dico sempre (anche quando vorrei strozzarli) davvero la mia vita senza di loro e senza Paolo non avrebbe senso....e poi chi mangerebbe tutte le cose che preparo????
    un bacio

    RispondiElimina
  5. Vedo che la settimana dell'amicizia, ieri ho ricevuto il premio l'award dell'amicizia, lo inserito nel mio blog.....
    se non ti passa il mal di schiena basta fare un cocktail voltaren.. e muscoril....puntura antifiammatorio :)) che tristezza sulla tastiera non ho il pulsantino della somma fa lo stesso miorilassante....è un rimmedio eccelente...ho un fortissimo raffreddore è domani devo sostenere un esame....ciao buonagiornata..

    RispondiElimina
  6. Ely...sono commossa....grazie...anche io mi sento in straordinaria sintonia...e mi piace tanto!!! Tu il premio te lo merito tutto...perchè sei bella, viva ed effervescente...grazie di cuore un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Ciao Ely, a volte capita che arriva il mal di schiena, soprattutto quando si fanno le faccende in casa, si suda poi si va fuori sul balcone, terrazzo o semplicemente fuori per sbattere lo sttofinaccio e...si prende freddo!!!
    Un po' di pomata e vedrai che passa! Complimenti per il tuo premio....

    RispondiElimina
  8. Ely! Tesoro! Adesso hai fatto emozionare anche me :) ... ma non è tutta farina del mio sacco... anche nella forza c'è lo zampino di qlc, un pò come dicevamo di là :)
    Ti abbraccio... e grazie a te! Di cuore :)

    Bellissima la pentolona, e adattissima a una ciurma meravigliosamente numerosa come la tua :)
    Un baciooooooo

    RispondiElimina
  9. Nuvoletta, in bocca al lupo per l'esame!!!! a me sta passando, non potrebbe essere altrimenti non ricordo quando sono riuscita a stare tranquilla a letto per mezza giornata, qui è un andirivieni di bambini nel letto, per giocare e per studiare :-))))

    Lo grazie a te!!! ricambio di cuore tutto :-)))

    Carla si forse ho sudato e in questi giorni il vento da noi è davvero fastidioso grazie!

    ciao Taty!!!! si nel pentolone ci ho già cotto le scaloppine agli agrumi ed erano li tutte insieme senza far fatica :-)))

    RispondiElimina
  10. cara ely ti ho trovato!!!ma guarda un pò anche qui sei super ma allora è vero sei una fatina anzi la magica ely.....il tuo blog io non riuscivo mai avederlo perchè sono imbranata col pc...ma stasere mio figlio mi ha iscritta e...vualà eccomi quà a leggerti...e a scriverti...se ti dico che sei bravissima...a fare tutto quello che fai...ci credi?....ieri ho impastato per fare il pane e indovina a chi pensavo...un bacio grande

    RispondiElimina
  11. shiroooooooooooooo!!! ciao carissimaaaaaaaa come sono felice di sentirti, grazie per essermi venuta a trovare grazie che passate sempre voi da me... prima o poi ritornerò il mio cervello vuole stare a dieta ma la bocca no... e devo convincere quella mannaggia.... vabbè... hai visto che ho fatto il pane con il LM? bellissimo e che soddisfazione! un abbraccione e grazie :-)))

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.