Benvenuti nella cucina di Ely

Mi chiamo Elena, ho 46 anni, sono sposata con Paolo che conosco da quando ero bambina e ho 3 figli Mattia 18 anni, Pietro 17 e Lucia 12, amo cucinare da sempre e da quando mi sono sposata ho provato, sperimentato e inventato. Il Capitano e i tre marinai si prestano molto volentieri ad assaggiare tutto quello che qui viene creato...

Dimenticavo qui siete i benvenuti! Tra farina e libri, un ago e una forbice, c'è lo spazio per un caffè e una chiacchierata in compagnia...

 factory  factory  factory

Cosa leggiamo "Nella cucina di Ely"


Ed ecco un'altra idea, il mio cervello non riesce a non pensare, creare, immaginare e sognare, e così  oltre alla cucina, al cucito, alla rubrica Basta Saperlo..., al ricamo e a tutto il resto, dovete sapere che "Nella cucina di Ely" si legge molto, di tutto, romanzi, libri di cucina, libri di taglio e cucito, e così ho pensato di fare una nuova rubrica, che non avrà una scadenza fissa, ma ogni tanto vi proporrò dei libri che ho letto e che mi sono piaciuti.

Comincio questa rubrica con una "trilogia" che ho letto quest'estate e che ho fatto leggere anche al Capitano della ciurma, e abbiamo visto pure il film con una splendida  Anjelica Huston, molto bello e e davvero molto somigliante al primo libro, i lbri che vorrei consigliarvi sono questi

Agnes Brown mamma

I marmocchi di Agnes


Agnes Brown nonna

Ho scoperto il primo volume per caso in libreria, come al solito, l'immagine di questa mamma giovane ma un pò lasciata andare, e la copertina nei toni del grigio mi ha colpito, ho letto la trama mi è piaciuta, racconta di una donna e mamma che deve fare i conti con i soldi (non ne ha mai abbastanza per sfamare i suoi 7 figli) con un marito ubriacone e con una vita abbastanza dura, ma Agnes è una donna molto forte, ironica e saggia, la morte improvvisa del marito chiamato da tutto il quartiere di Dublino, il Rosso, le fà capire che la vita è dolorosa ma anche bella, splendido il primo libro, splendido il secondo e splendido il terzo, non mi è mai capitato di leggere tre libri consecutivamente così belli e appassionati, riderete e piangerete ma ne vale veramente la pena.

mi permetto di ricordarvi il mio gioco sulle stoffe che trovate qui, forza datemi un'idea e potrete vincere la creazione!

24 commenti:

  1. Grazie Ely...l'avevo adocchiato anch'io questo libro..!!!
    ma...nella foto...vedo alcuni libri che anch'io ho letto...li hai presi in biblioteca?
    Un bacione!
    P.s: ti scriverò una mail, ho delle ottime notizie da raccontarti...

    RispondiElimina
  2. Ecco, io volevo leggere la scuola degli ingredienti segreti, com'è?

    RispondiElimina
  3. bella anche questa nuova rubrica...avere idee sui libri da leggere è sempre stimolante un bacione

    RispondiElimina
  4. Ciao Ely, hai letto "le ceneri di angela"? Un bellissimo libro commovente, intenso e ironico allo stesso tempo. Proverò a leggere il primo della tua lista!

    RispondiElimina
  5. Grazie Simo ho letto tutti i libri che hai consigliato :-)))

    Giulia libro fantastico! penso uno dei più bei libri che ho conosciuto se vuoi io ce l'ho e te lo spedisco, anzi potrebbe essere un idea, l'idea di prestarsi i libri, una biblioteca volante che ne dite?

    Lo amica mia grazie!

    Rossella grazie mille lo cerco in biblioteca!

    un bacione a tutte!

    RispondiElimina
  6. ciao ely, oggi ho scoperto il tuo blog e mi piace davvero moltissimo e anche questo post..io adoro leggere...quindi grazie. mi sono messa tra i tuoi lettori fissi..da oggi ti seguirò anche io e ti lascero' le mie bricioline di pane :)
    complimenti per la meravigliosa famiglia
    ciao
    ANtonella
    http://attimidiletizia.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Ciao Ely,
    sono Chiara di chiaramente-chiara. Volevo ringraziarti tantissimo del tuo commeneto, mi ha fatto molto piacere. Il tuo blog è ricchissimo e le tue creazioni di ogni tipo sono fantastiche.
    Ti aggiungo subito ai preferiti!!Un abbraccio e a prestissimo!!!!!!
    Chiara

    RispondiElimina
  8. Wow....come mi ispirano questi libri...mi segno i titoli..anche se ho ancora qualcosina da leggere nella mia libreria...ma presto li prenderò..
    Grazie per le indicazioni!!!
    Un bacio
    Milli

    RispondiElimina
  9. Grazie per il suggerimento, li terrò presenti quando dovrò scegliere la prossima volta.
    PS: se ti va, leggi pure questo che ho segnalato nel mio blog...
    http://handmadecreativity.blogspot.com/2009/11/una-lettura-vi-risollevera-il-morale.html
    Ciao, taced

    RispondiElimina
  10. Bella rubrica!
    Che simbiosi! Anch'io oggi ho parlato di lettura :-)
    un bacio e grazie!

    RispondiElimina
  11. Complimenti per la splendida iniziativa, molto interessante!!!
    Grazie!!!
    Un bacione e a presto
    Buon fine settimana
    Maria Rosa

    RispondiElimina
  12. Grazie Ely,
    per avermi fatto conoscere questi libri che non conoscevo...
    Buon Week end
    Bacio
    Nadia

    RispondiElimina
  13. ciao, grazie per il commento che mi hai lasciato. anche io non ti conoscevo ed ora mi immergo nella lettura del tuo blog, che dalla prima pagina mi sembra che prometta bene!!!
    A presto

    RispondiElimina
  14. Ciao Eli,grazie dell'informazione!! AGiulia vorrei dire che ho appena letto ""la storia degli ingredienti segreti""e l'ho trovato molto bello come d'altro canto "le Ceneri di Angela" che ho visto anche in film. Ora prendo nota di queste altre letture Grazie mille ciao Elisabetta

    RispondiElimina
  15. Sai che non conoscevo questa serie?, ... la prossima volta che vado in libreria mi regalo il primo!!! Grazie cara!!!! Bacioni Enza xxx

    RispondiElimina
  16. sei vulcanica come sempre
    buona domenica
    un bacione

    RispondiElimina
  17. Ma dove lo trovi il tempo??? :)

    Grazie per la dritta sulle stoffe che hai scritto nel mio blog, un bacio!

    RispondiElimina
  18. Ciao Ely scusami se ti rispondo un pò in ritardo ma io e la mia email siamo quasi incompatibili...Per quanto rigurda le spiegazioni che mi hai chiesto oggi stampo il foglio(della foto che mi hai spedito) e telo rispedisco con le istruzioni e poi stasera faccio un post sul blog dei vari punti all'uncinetto.Vedrai é facilissimo ti piacerà molto.Scusami ancora per il ritardo ,ti mando un bacione.
    Buona domenica
    Cri

    RispondiElimina
  19. Ciao Ely sono ancora io ti piacerebbe partecipare al mio blog candy? Io partecipo subito al tuo lo trovo bellissimo, vado subito a mettere il commento sul post e il link sul blog...Corro!
    Cri

    RispondiElimina
  20. ciao ely,
    ti scrivo per dirti di passare dal mio blog http://attimidiletizia.blogspot.com
    perchè c'è un premio per te.
    xoxo
    Antonella

    RispondiElimina
  21. Uh Ely che bella idea! Mi faresti un piacere e sarebbe proprio una cosa simpatica!!!

    RispondiElimina
  22. Ely hai perfettamente ragione, ho letto il primo e sono corsa ad acquistare anche il secondo! Grazie per l'ottimo consiglio. Rossella

    RispondiElimina
  23. Ho comiciato ieri Agnes Brown mamma e mi sta divertendo tantissimo, mi sa che mi ci dedicherò tutta sera.
    Mi ha fatta morire dalle risate quando pensa che il Rosso l'ha lasciata vedova, con 7 figli e nemmeno un "organismo" di cui vantarsi!!!
    Grazie per avercelo segnalato!!!

    RispondiElimina
  24. Beh...Ely, continuando a curiosare nel tuo bellissimo blog, ho scoperto che abbiamo un'altra passione in comune, quella della lettura! I tre libri che hai proposto mi sembrano moooolto interessanti, penso di aver visto il film che riguarda il primo dei tre romanzi e appena ne avrò l'occasione passerò in libreria a cercarli o ancora meglio, me li farò regalare.
    Se ti va di dare un'occhiata ai miei gusti letterari o se ti va di dare semplicemente un'occhiata a questo sito, secondo me, interessante ti lascio questo linkhttp://www.anobii.com/home
    mi trovi con il nome Do Sol.
    A presto! Ciao ciao!!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.