Benvenuti nella cucina di Ely

Mi chiamo Elena, ho 46 anni, sono sposata con Paolo che conosco da quando ero bambina e ho 3 figli Mattia 18 anni, Pietro 17 e Lucia 12, amo cucinare da sempre e da quando mi sono sposata ho provato, sperimentato e inventato. Il Capitano e i tre marinai si prestano molto volentieri ad assaggiare tutto quello che qui viene creato...

Dimenticavo qui siete i benvenuti! Tra farina e libri, un ago e una forbice, c'è lo spazio per un caffè e una chiacchierata in compagnia...

 factory  factory  factory

Fioretto di Quaresima....

Domani è il primo venerdì di quaresima e lo voglio rispettare! quindi niente post culinario ma una panoramica sui miei primi esperimenti fotografici con la nuova macchina, sono proprio le prime foto fatte in esterno, non ho modificato nulla, il cielo era veramente azzurro che più azzurro non si può, un piccolo scorcio dei panorami che ho intorno alla mia amata città di Lecco, Stelle di Natale al culmine della fioritura, ancora qualche bocciolo....

Il mio amato Resegone, la località di Somasca, dove c'è il santuario di San Gerolamo Emiliani,

il lago... insomma quando riesco a passeggiare nei "miei" boschi, mi pare di rinascere... non serve andare chissà dove... spero che piacciano anche a voi...



le foto sono state assemblate con questo programma gratuito photoscape, semplice, molto ben fatto e sopratutto in italiano ve lo consiglio vivamente, si può scaricare da qualsiasi piattaforma e ha in serbo davvero molte sorprese, spero possa essere utile anche a voi come lo è stato per me!
non mi resta che augurarvi buona visione e buon venerdì di quaresima, mi raccomando magro e digiuno!!!!


dimenticavo... volevo anche segnalarvi il blog di una mia cara cara cara amica, la Roby, una mia amica "vera" in carne e ossa nel senso che abita nel mio quartiere e la vedo tutti i giorni o quasi, ll suo blog lo trovate qui, e nuova del mondo dei blog e anche un pò intimorita, dice di non avere molta confidenza con la tecnologia, ma è molto brava a cucinare e raccontare... cerca sopratutto consigli e nuove idee per ricette gluten free, andatela a trovare e non rimarrete delusi, grazie come sempre! e al prossimo post!

29 commenti:

  1. Ciao Ely queste foto sono incantevoli...vado subito a trovare la tua amica Roby...un bacione Luciana

    RispondiElimina
  2. COmplimenti per le foto e grazie epr la bella passeggiata!!! splendidi questi posti
    ciao
    vale

    RispondiElimina
  3. Ho conosciuto il tuo blog per caso la scorsa settimana. Oggi per curiosità ritorno e cosa trovo? Il mio amato Resegone. Lo vedevo dalla mia cameretta quando ero piccola e il cemento non aveva ancora invaso la provincia di Milano. Ora abito a Roma ma trascorro le mie seconde vacanze a Bellano tutti gli anni.
    Grazie per questo bel regalo.

    Roberta

    RispondiElimina
  4. Hai ragione Ely, non serve andare lontano per godere della natura che ci circonda. Anch'io amo passeggiare e fotografare, anche le piccole cose. Facci caso, adesso intorno a noi stanno nascendo piccoli fiori tutti azzurri che io chiamo "occhietti della madonnina"(appena saprò il nome tecnico te lo riferirò). Splendidi da fotografare e se avrò il tempo li posterò al più presto. Ciao e complimenti per le tue foto.

    RispondiElimina
  5. Che luoghi meravigliosi, che bello....
    Un abbraccio grande!

    RispondiElimina
  6. Grazie per le foto, sono una vera boccata di ossigeno !
    ...e grazie anche per i link!


    Marina

    RispondiElimina
  7. Che posti incantevoli!!!Sarei venuta volentieri anch'io... amo l'aria aperta,il verde la natuta...grazie per le foto!UN ABBRACCIO

    RispondiElimina
  8. Ely.....GRAZIE!!!
    Bellissime immagini, ho creduto di essere lì!!!Sei molto brava, quando passo a trovarti è sempre piacevolissimo!!
    Complimenti cara, Anna.

    RispondiElimina
  9. Io e te andremmo daccordissimo. Amo le mie montagne e mi piace passeggiare per i boschi. Grazie per le foto che hai messo, mi hanno aperto il cuore. Appena possibile faccio un po' di foto e le metto nel blog.
    Sbaciukk

    RispondiElimina
  10. Brava Ely, le foto son davvero belle. Ora vado a trovare la tua amica.
    Bacioni e buona serata :-)

    Domani magro anche io.

    RispondiElimina
  11. Bellissime foto: il nuovo acquisto meritava un adeguato rodaggio :)

    RispondiElimina
  12. Come ti invidio.....io guardo fuori e vedo palazzi,palazzi e ancora palazzi!!!Grazie per aver pubblicati quelle foto sono davvero stupende sembrava di essere lì.
    Andrò a trovare la tua amica ciao un bacio Leti

    RispondiElimina
  13. Grazie per aver rispettato il primo venerdì di Quaresima! Le foto sono bellissime, bentrovata!... e ora vado a trovare anche la tua amica in carne e ossa!

    RispondiElimina
  14. bellissime foto. mi sembra di sentirlo, il profumo di quell'aria limpida

    RispondiElimina
  15. Ciao Ely cara mia, what a magnificent photos!!!! Please, can you install a translator??? I want to read everything you write; sounds so interesting! Grazie, grazie and I will be back for more!
    Grazie for visiting may blog today! was very nice of you!
    bacione bacione....

    RispondiElimina
  16. Stupende queste foto mia cara...che posti meravigliosi!)

    RispondiElimina
  17. Ciao Ely, non poteva che essere l'acquisto più azzeccato...complimenti per le foto!
    ...anch'io sono in fioretto, ma da settimana scorsa, niente dolci fino a Pasqua!

    RispondiElimina
  18. anch'io sono stata in questo paradiso fra le montagne, sono di Lipomo ma prima abiatavo ad Albavilla e frequentavo i tuoi posti, soprattutto quando volevo rimanere sola, andavo dai padri ma nn mi ricordo più il nome della zona... belle foto, sai che è da tanto che non ci vengo??? mi hai fatto venire malinconia, troppo bello!

    RispondiElimina
  19. Wow.... che posti d'incanto!! Ti invidio un pò sai?? Nonostante ami Roma.. la mia città.. però.. a volte non ne posso più di vedere traffico e palazzi!!!! Vado subito a sbrirciare nel blog della tua amica.. smack e buon w.e. .-)

    RispondiElimina
  20. ma queste foto sono stupende!! se vieni sul mio blog trovi un premio per te, un bacio!

    RispondiElimina
  21. Ma queste immagini son splendide!!
    grazie per questi scorci! unici!!
    un bacione

    RispondiElimina
  22. Grazie a tutti davvero! sono felice di aver condiviso le bellezze che mi circondano!!!! la foto del Resegone l'ho scattata dalla mia cucina e lo spettacolo che mi accoglie ogni giorno, mai montagna mi è stata più cara....
    grazie anche per aver visitato la mia amica in carne ed ossa, ora la avviso perchè mi si spaventa con tutti sti messaggi :-)))) un bacione a tutt e grazie grazie grazie!!!!

    RispondiElimina
  23. Ely che meraviglia, che voglia di sole, cielo azzurro e una bella passeggiata :)

    Passare a trovarti mi porta sempre il sorriso !

    Un abbraccio grande grande.
    Fede

    RispondiElimina
  24. Sono rimasta senza parole, se tu sapessi quanto amo la natura, camminare per i boschi, se quest'anno è migliore di quello passato riprendo contatto con le cose che amo!
    Ciao Ely, un abbraccio!

    RispondiElimina
  25. Questo posto è spendido... e nemmeno così lontano da casa nostra... direi ottimo per una gita fuori porta!

    RispondiElimina
  26. Devono essere dei posti veramente molto belli, mi dispiace non esserci mai stata...complimenti per la tua macchina fotografica, sicuramente avrai moltissime soddisfazioni ad usarla!

    RispondiElimina
  27. Cara Ely, hai proprio ragione: abitiamo in un posto stupendo, siamo molto fortunate!
    Io mi sono trasferia da Milano, ove ho abitato per ben 30 anni, nel 1995 e non tornerei indietro nemmeno ricoperta d'oro!Vero è che sono sempre venuta in brianza nei week-end, mia nonna aveva costruito una casa per passare i fine settimana e qualche vacanza e poi anche lei ha finito per viverci!!!!!
    Belle foto, il Resegone poi....suprltivo!
    E poi, cosa diceva il Manzoni??"....com'è azzurro il cielo di Lombardia quand'è azzurro!" e come dargli torto?
    Per quanto riguarda il digiuno....beh, non ho il dono della fede, quindi rispetto gli osservanti ma mangio!Un saluto!Syl

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.