Eh.... siiii! perchè è primavera!!!! perchè oggi non è una brutta giornata a solo una giornata senza sole e diamine mica vorremmo arrostirci già così al 27 aprile, diamine ragazzi, siamo solo a fine aprile e volete già il sole? il caldo? le infradito?, i pantaloni di lino? no! a fine aprile, ombrello, calze 40 denari, e impermeabile imbottito tanto per non farci mancare nulla, accendiamo il riscaldamento per togliere l'umidità... forza dai! vi presento una ricetta ELY - FREE che hanno mangiato tutti i Mauri, trasformandoli tutti in FREE, già è piaciuta a tutti, anche la mezza mozza ha assaggiato prima il cous cous, poi le carote poi la feta quindi direi ricetta riuscitissima. Dovete sapere che questa dieta stà dando i suoi frutti, ma non scherzo, davvero e solo due settimana che la seguo abbastanza seriamente, tranne qualche incidente di percorso non volontario e .... sono dimagrita di 2 Kg e mi sono letteralmente sgonfiata GIURO! dormo come un fanciullo tutta notte, il mio intestino funziona perfettamente grazie al succo di limone (per qualsiasi informazione scrivetemi) e sopratutto mi ha fatto scoprire ingredienti nuovi e deliziosi, ma eccovi questa ricetta molto primaverile e che possiamo sostituire alla solita insalata di pasta o di riso che magari ci portiamo in ufficio o per qualche scampagnata, ma eccovi la ricetta...
Ingredienti (non metto le quantità perchè sono a gusto e piacere):
Cous cous di farro
olive verdi
carote tagliate a julienne
feta a cubetti
basilico fresco
uova sode
un filo d'olio per condire
sale qb
Preparazione:
Cuocete il cous cous di farro come descritto sulla confezione, scolatelo e sgranatelo per benino, aggiungete a piacere tutti gli ingredienti e gustatevelo pensando di essere in un prato verde ai piedi di una montagna, o in riva al lago, oppure vicino ad uno splendido laghetto alpino ma anche per una pranzo leggero in spiaggia o perchè no in ufficio, l'importante è condire tutto con tanta fantasia e con un filo di ottimismo, spero di avervi fatto spuntare sul viso un piccolo sorriso! buona giornata!
Whaoooo...questo piatto e` perfetto per la mia dieta!
RispondiEliminafrancesca
Il cous cous così farcito non lo abbiamo ancora provato! ma ce ne ricorderemo!
RispondiEliminaun bacione
Per questa "dieta" stai tirando fuori il meglio di te!!!Ho fatto anch'io anni fa quella cura del limone...straordinariamente disintossicante!
RispondiEliminaBacioni!
Brava Visto che non tutti i mali vengono per nuocere?!!!
RispondiEliminaSembra davvero buonissimo questo cous cous Brava!
P.S.
Qual'è la cura del limone?
Davvero invitante questo cous cous, ho appena annotato la ricetta.
RispondiEliminaCiao Daniela.
Io adoro il farro e di certo non farò fatica a rifare questa ricetta.
RispondiElimina@ciao ely..ho sbagliato..senza lievito è un'altra crostata..:)che presto ti posterò così magari la potrai provare!:)grazie per avermi fatto notare l'errore..un bacio:*
RispondiEliminap.s...questo piatto è perfetto per i miei giorni di dieta..:)la proverò senz'altro:)
Squisito il tuo cous cous di farro, una bella e invitante ricetta! Baci
RispondiEliminaAlmeno un pò di sole per lo stomaco ^_*
RispondiEliminaChe brava! Due chili è il peso giusto da perdere in quel lasso di tempo.
Davvero delicato e gustoso questo cous cous
baci
Ciao ely,coloratissimo questo piatto,il farro è in dispensa dico sempre che lo dovrò usare....,altra ricetta con farro salvata.baci.
RispondiEliminaBuuuonooo Ely..davvero un piatto sano e leggero!Un abbraccio
RispondiEliminaJe n'ai encore jamais goûté de couscous à l'épeautre.
RispondiEliminaCa doit être délicieux.
A bientôt.
Ely hai proprio ragione, siamo noi che pretendiamo troppo da questo aprile pazzerello! Il fatto che prima era "marzo pazzerello, con i'sole ci vò l'ombrllo!"..ma adesso è diventato anche aprile! Vabbè via, pensiamo alla cucina e a questo magnifico cous cous!
RispondiEliminadovrei fare un po' di dieta anch'io...ma con questa ricetta non sembra di stare a dieta! sfiziosa e colorata, mette allegria, bravissima!
RispondiEliminaTi copio la ricetta e ti faccio ancora i complimenti per le foto, mi piacciono da matti!!
RispondiEliminaSono felice che tu stia cominciando a stare meglio. E mi gustano molto questi piatti Ely-free. Anche io faccio spesso il cous cous, è veloce e talmente versatile che ci si può mettere quasi di tutto dentro. proverò anche questa tua ricettina, sembra proprio molto gustosa.
RispondiEliminaPS: le foto sono veramente bellissime
Sono contenta che la dieta funzioni!
RispondiEliminaMa cos'è questa storia del succo di limone? Leggendo quello che hai scritto mi sa che ho bisogno anche io della tua dieta :-)
ma va bene anche il cous cous normale? se si stasera ho risolto la cena!! :D Ely che dieta è?? Please, salvami dal supplizio estivo, dimmi cosa fare per sgonfiarmi un pò... incolpavo la gravidanza, e invece sono proprio io ad essere una pagnotta!! ;)
RispondiEliminabenissimo meno 2 kg, complimenti..prendo la ricetta !!!!!
RispondiEliminaciao Ely, che meraviglia pesarsi e non trovare più due chili!!! mi sono messa a dieta anche io.. e chi non lo fa in questo periodo!!! ma ahimè.. i miei chiletti mi vogliono troppo bene per lasciarmi!!! un bacio e complimneti perchè come sempre sei proprio super!!! un bacio Faby
RispondiEliminaSegno anche io... perchè mi sa che è legegra ma con gran gusto! così mi piace!!!
RispondiEliminabaci baci!
Mi ispira un sacco questo cous cous.. lo devo provare presto... bacio
RispondiEliminaMa dai, dove hai trovato il cous cous di farro???
RispondiEliminaChe bella ricetta davvero leggera, solare e ...buonissima!!!
Baci cara
Buono il cous cous!! E così essendo light e gustoso è il massimo!!!
RispondiEliminaFranci
primavera??? dove?? qui diluvia tutti i giorni!! ufffààààà
RispondiEliminail tuo cous cous però invitante davvero, bravissima!
baci.
Proprio bella questa ricetta!Dalle mie parti il couscous di farro non esiste,pero' la provero' sicuramente
RispondiEliminacol farro "regular".
Grazie,un bacione!
non lo conoscevo il couscous di farro! se non ci fossi tu!
RispondiEliminagarzie grazie
Adoro il cous cous ma di farro non l'ho ancora provato...ha una faccia bellissima questo piatto!!Da provare assolutamente!Bacio
RispondiEliminache bella ricettina!
RispondiEliminae se la usassi per sperimentare il cous-cous di mais? noi celiaci ci si deve ingegnare...
Ciao Ely cara, questo cous cous mi piace. Lo aggiungo alla lista (com'é lungaaa!) E com'è la storia del limone e l'intestino? Mi son curiosa e vorrei saperne di più ;D Mi racconti? Un bacio.
RispondiEliminamamma che delizia..io adoro il cous cous anche se quello di farro non l'ho mai mangiato..se lo trovo lo proverò...grazie della ricetta..grazie a te il mio quadernetto si sta riempiendo...un abbraccio..iulia
RispondiEliminaottimo piatto per l'inizio della stagione calda... nella speranza che in brianza prima o poi arrivi!!! brava
RispondiEliminama guarda qui che bel primo piatto primaverile!! smack! .-)
RispondiEliminaEli, fantastico questo cous cous di farro lo voglio anche iooooooooooooooooo!!!!!!
RispondiEliminaDove posso trovarlo, dammi qualche indicazione.
Grazie baci!!!!
grazie mille a tutti voi!!!! tanti mi avete scritto per il limone e per il cous cous ho fatto un piccolo post oggi per parlarvene! grazie davvero!!! siete tutti così meravigliosi!!!!! buona giornata qui... c'è un bellissimo sole!!!!
RispondiEliminama che piatto magnifico!!! perfetto per la stagione in arrivo... ^ - ^
RispondiEliminaIo adoro il cous cous!! e questo è da provare....
RispondiEliminaGrazie
Nadia
Questa ricetta mi piace davvero molto, complimentissimi! Anch'io uso solo cereali alternativi al frumento, ma il cous cous non l'ho mai preparato. Davvero una bella idea.
RispondiEliminaAntonella