Eccoci qui a salutare questi giorni di ponte che sono praticamente volati, mi sono sembrati un anticipo delle vacanze natalizie, giornate tranquille, in famiglia a casa o con i nonni, stasera ricorderemo i nostri defunti con la recita del rosario e con le castagne bollite e l'acqua che stanotte lasceremo sul tavolo, perchè possano mangiare e bere, e domani si ritorna alla solita routine... fatta di corse, fatta di affanni e di entrate e uscite....Mi piace l'autunno che con la sua luce nelle giornate di sole riscalda il paesaggio e ho voluto catturare i suoi colori in questa ghirlanda fatta di stoffa, di gessetti spaventosamente simpatici e di colori che racchiudono le tinte autunnali... per avere un po' di quel calore, si sono aggiunti poi fantasmini, pipistrelli e zucche "mostruosamente" simpatici. Ho usato questo stampo della Pavoni, i gessetti sono risultati precisi e perfetti, li ho poi colorati con acrilico arancione per le zucche e nero per i pipistrelli. Non li ho incollati ma ho praticato un foro con uno stecchino quando il gesso è ancora fresco, li ho legati con un filo trasparente, quello che si usa nella pesca e quando non sarà più tempo di mostriciattoli si potranno staccare. Ora mi piacciono li, che svolazzano sulla mia ghirlanda. Le foglie le ho tagliate con la Big Shot, mentre le bacche arrotolate sono delle striscie di felt arrotolate su se stesse.
Come sempre per chi è nei dintorni, vi ricordo che il materiale per creare questa ghirlanda, compresi gli stampi per i gessetti, lo potete trovare da La bottega delle Idee. Se venite a Lecco per una visita ricordatevi di andarlo a visitare, ci sono un sacco di idee meravigliose, per non parlare delle stoffe e delle tante novità che ogni giorno si possono trovare, le proprietarie sono gentilissime e simpaticissime, qualità che ultimamente sono rare.
In questi giorni mi toccano due lavori odiosi che non posso più rimandare, il cambio armadi... e la pulizia dei vetri... qualcuno vuole darmi una mano?
Vi auguro una splendida settimana corta!
Ma che bella!!!! Simpaticissima davvero...e belli i colori!! Ciao Ciao!!
RispondiEliminaEly è stupenda questa ghirlanda!
RispondiEliminaBella! Giusto in questi minuti stavo pensando alla ghirlanda di Natale che quest'anno voglio appendere fuori dalla porta la prima domenica d'Avvento. Buon lavoro per il tuo cambio armadi!
RispondiEliminaPurtroppo coi vetri ho già dato e sinceramente te li lascio con molto piacere, ahahahah!
RispondiEliminaLa pulizia armadi...beh, quella mi dispiace meno...
La ghirlanda ti è venuta meravigliosamente bene, sei una vera artista complimenti, ancora mi domando come fai a far tutto sempre così bene!!!!!!!!!!
baci e buon inizio settimana corta
Molto bella,complimenti!!!Stasera anche noi prepareremo la tavola per i nostri defunti..
RispondiEliminaUn abbraccio.
Questa ghirlanda è stupenda Ely!!!! Che brava e che bellissima idea! Ti sono spiritualmente vicina per il cambio armadi e per la pulizia dei vetri, attività per me parimenti detestabili... ma che ci toccano per forza! un bacione!
RispondiEliminaChe profumo di casa, di tradizione, di intimtà familiare che si respira sempre qui da te!! Deliziosa questa ghirlanda: adoro i colori!!
RispondiEliminaClaudia
che ghirlanda meravigliosa! complimenti, tesoro! un bacio :)
RispondiEliminaMa quanto sei brava??!! Comunque io odio pulire i vetri e quindi declino gentilmente l'invito!!Strano ma vero, ho già fatto il cambio armadi...non è da me!!Un bacione bella!
RispondiEliminaChe ghirlanda deliziosa! Ho appena concluso il mio cambio armadio che naturalmente era rimasto per ultimo!Per i vetri....no grazie! Buon lavoro!
RispondiEliminaCiao Claudia
Mia cara, sul cambio armadi e la pulizia dei vetri sono una frana, ma se proprio servisse, eccomi. Quello che però farei più volentieri sarebbe darti una mano a realizzare una ghirlanda di questo tipo, ma proprio di corsa. Come di corsa scapperei a 'La Bottega' solo a vedere il tuo lavoro mi vien voglia :)
RispondiEliminaBellissima e molto simpatica
A presto
Mari
Ciao, simpaticissima la ghirlanda e i colori pur essendo autunnali sono molto luminosi!!! Ma come riesci a fare tutto, sei bravissima!!!
RispondiEliminaI vetri proprio no e il cambio di stagione....lo devo ancora fare!!!
Baci
Che bella! Sarebbe stata perfetta per il mio party di Halloween.
RispondiEliminaBaci
Che carini gli stampini.. la composizione è davvero ad effetto!
RispondiEliminaSei bravissima Ely!! Questa ghirlanda è deliziosa!! Un bacio e buon proseguimento di settimana!!!
RispondiEliminaGhirlanda stupenda!
RispondiEliminaPer i lavori di casa ti posso dire quello che dice sempre mia madre..ci vuole più tempo a pensarli che farli!
coraggio!
un bacio
Il tuo blog è fantastico!!!
RispondiEliminaUn bacio
Marica
deliziosa la ghirlanda!
RispondiEliminaper il cambio armadi ti posso aiutare (mi chiama anche mia sorella...!) ma per la pulizia dei vetri...non sono la persona adatta!
Avevo già provato ieri sera a lasciarti un messaggio per dirti che hai davvero una fantasia ed una manualità stupende!!!! Bravaaaa
RispondiEliminaps. salto i vetri e il cambio armadi (già fatti)
Ma grande Ely, che ghirlanda bellissima! I colori mi piacciono da morire. BRAVAAAAA!!!!
RispondiEliminaSai che sono anni che vorrei provare a fare una ghirlanda (tema Natale) da appendere alla porta ma.... ho un blocco!!!! Non ce la faccio!!!!
Mi aiutiiiii??????
Un bacione!
Bellissima questa ghirlanda Ely!!
RispondiEliminaIo amo l'autunno e questa ghirlanda lo rappresenta alla perfezione! ^_^
Ti mando influssi positivi per i lavoracci di casa! ^_*
Un bacio
ciao Ely
RispondiEliminauna ghirlanda davvero carina!
devo costatare che hai le mani d'oro!!
Anche qui c'è l'usanza di lasciare la tavola apparecchiata e mi sorprende scoprire che è diffusa anche da te!!
Oggi ricordiamo chi non c'è più materialmente ma che vive in noi grazie all'amore che ci hanno donato quando ancora erano in questa vita terrena!!
preghiamo per loro...è il modo migliore per ricambiare e sopire il sentimento di vuoto che sentiamo ogni volta che li pensiamo.
Io ho sempre qui davanti a me accanto al pc una foto dei miei genitori che mi sorridono e li sento sempre accanto a me.
scusa le parole di malinconia ma so che tu sai ascoltarle!
un bacio
Molto interesante...
RispondiEliminaLa tua ghirlanda è deliziosa come uno dei tuoi tanti manicaretti! Bravissima.
RispondiEliminaPer i vetri posso darti una mano ma per gli armadi...sto rimandando ad oltranza (complice questo tempo pazzerello) nell'attesa di un miracolo...
ciao Ely, mi piacciono tantissimo questi lavoretti, purtroppo ho poca pazienza per queste cose e sono negata con ago e filo, lavori a maglia ecc...
RispondiEliminaHo scoperto solo ora che sei di Lecco, città stupenda con la quale ho un legame. Sono venuta 13 anni fa a Lecco a prendermi Elsa cucciola e la prima passeggiata con lei è stata intorno al lago....che bei ricordi.
Un abbraccio
Sabina
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminabellissima Ely! che fantasia che hai cara.. (:
RispondiEliminaAmmazza che brava!!! è molto bella.. colori allegri.. mi piace! bacioni e buona giornata .-D
RispondiEliminaBellissima la tua ghirlanda! Sono rimasta ammirata... Con quelle belle zucchette e i fantasmini;)
RispondiEliminaA presto:**
che bella ghirlanda! il prossimo anno ne devo fare una anche io!
RispondiEliminabaci Baci
PS: sorvoliamo sul cambio stagione degli armadi...no comment! :D
ogni volta che passo da te resto sempre meravigliata di quello che possono creare le tue manine d'oro! :D la ghirlanda è stupenda!! chissà che combinarai per Natale?? sono veramente curiosa! un bacione! :)
RispondiEliminaLaura
p.s. i vetri... lasciamo perdere!!! ho già dato e il cambio di stagione negli armadi è in corso... aiutoooo!!!
ma è bellissima questa ghirlanda, bravissima, complimenti!
RispondiEliminaDa oggi ti chiamerò mani di fata tesoro:-) qualsiasi cosa fai sei sempre piena di idee dalla cucina al cucito al fai da te!!!unicaaaaaaaaaaa!!baci,Imma
RispondiEliminaMa è proprio bella questa ghirlanda che rende completamente i colori dell'autunno! Sei proprio brava!!!
RispondiEliminaSei veramente brava Ely, hai una grande manualità. Anche io detesto fare il cambio armadi, pulire i vetri per non parlare dello stirare...
RispondiEliminaChe bella ghirlanda! Bella anche la tradizione di ricordare i defunti e lasciar loro qualcosa da bere e mangiare!
RispondiEliminaCome ti capisco anch'io odi lavare i vetri. La ghirlanda è bellissima!
RispondiEliminadavvero bella questa ghirlanda, complimenti!
RispondiEliminaUFF... ma perché a tutte piace l'autunno e a me no??? Dai che mi consolo con questa tua ghirlanda, un esempio di bellissimo fai-da-te! Un bacio
RispondiEliminala ghirlanda è bellissima!!!
RispondiEliminaciao ^__^
Certo meglio cerare queste meraviglie che lavare i vetri! Anch'io ho fatto lavori odiosi approfittando del ponte, ma non il cambio di stagione qui non fa tanto freddo si resiste ancora col cotone. baci, Laura
RispondiEliminaPer il cambio di armadi..nessun problema grazie anche a grandi armadi 4 stagioni..per la pulitura dei vetri..tutt'altra cosa sperando che non piova a vento appena finito..
RispondiEliminaBellissimo questa coroncina..deliziosa!
Baci
Le tue creazioni sono davvero splendide... e non solo tra i fornelli!
RispondiEliminaL'estro creativo, il tuo, è a 360 gradi e si vede ^__^
Tiziana
Grazie a tutti! ogni tanto la creratività spazia e và a finire sulle stoffe e sul resto che non sia cucina :-) un bacione!
RispondiEliminaComplimenti per la creatività e per la passione che ci metti...ciao.
RispondiEliminaEly mi dispiace ma..vetri e armadi non li sopporto proprio!Pero' la ghirlanda è un amore!
RispondiEliminawow che bella questa ghirlanda, elegante e accogliente
RispondiEliminama che carina!! simpaticissima con zucche pipistrelli e fantasmini!
RispondiEliminaSei troppo bravaaaaaaaa!
RispondiEliminabellissima questa ghirlanda,Ely!!molto belli i colori caldi dell'autunno,insieme alle zucche che adoro ed i pippistrelli,che mi fanno un po' paura..ehehe
RispondiEliminatenerissimo il pensiero dedicato ai tuoi cari defunti..bacioni cara:))
Bravissima, mi piace da matti, sei veramente creativa :-).
RispondiEliminaCiao
Alessandra
Bellissima questa ghirlanda, come ti capisco sono lavori che non piacciono neppure a me!
RispondiEliminaMolto carina, Ely! Davvero brava!!!
RispondiEliminaBaci
sono passata ieri, ma non avevo tempo di lasciare un commento....bellissima....è da tanto tempo che non vengo a lecco...mi piacerebbe farci un salto, così ci si potrebbe incontrare di persona...
RispondiEliminailaria;)
Mi piace la tua ghirlanda, una bella combinazione di colori e materiali!
RispondiEliminaCiao,
Goga
Wow ma che bella!
RispondiEliminaComplimenti Ely...io sto già pensando a quella dell'Avvento...
Vale