Benvenuti nella cucina di Ely

Mi chiamo Elena, ho 46 anni, sono sposata con Paolo che conosco da quando ero bambina e ho 3 figli Mattia 18 anni, Pietro 17 e Lucia 12, amo cucinare da sempre e da quando mi sono sposata ho provato, sperimentato e inventato. Il Capitano e i tre marinai si prestano molto volentieri ad assaggiare tutto quello che qui viene creato...

Dimenticavo qui siete i benvenuti! Tra farina e libri, un ago e una forbice, c'è lo spazio per un caffè e una chiacchierata in compagnia...

 factory  factory  factory

Manutenzione: Come togliere la parola di verifica sui commenti

Da ieri sto diventando matta, con la nuova modifica che blogger ha fatto sulle parole di verifica nei commenti.
Se avete la nuova interfaccia di blogger non si riesce a togliere, io ieri sono impazzita per due ore e non trovavo più l'impostazione, poi un colpo di genio (si fa per dire...), sono tornata all'interfaccia vecchia, impostazione commenti, ho tolto la parola di verifica e salvato. Poi sono tornata all'interfaccia nuova.
Non posso pensare che chi gentilmente mi vuole lasciare un messaggio debba fare le capriole, un salto mortare e mettersi le ali, per poterlo fare...
E ora torno alle mie faccende, buon sabato a tutti!
p.s. Fatemi sapere se funziona correttamente... Grazie mille!

44 commenti:

  1. Cara Ely, sono contenta che te ne sia occupata, il mio blog é su un'altra piattaforma, ma da qualche giorno lasciare i commenti ai vostri blog é un incubo. Finisco tutta felice e mi si presentano due parole assurde che immancabilmente sbaglio ad interpretare.... Sí perché non é che sia sufficiente leggere! Ora provo poi ti dico

    RispondiElimina
  2. Perfetto, niente piú verifica finale, decisamente un'altra vita, buon weekend e grazie!

    RispondiElimina
  3. Anche io da un paio di giorni stavo impazzendo, allora le parole non sono impossibili solo per me...le ho eliminate dal mio blog immediatamente!!!

    RispondiElimina
  4. Davvero ragazze è diventato un incubo mettere i commenti e mi spiace, ma ieri sera dopo 5 volte ho chiuso il pc con una rabbia, blogger ci stà rendendo la vita difficile, ora penso sul serio se cambiare piattaforma o no...

    RispondiElimina
  5. non ho mai avuto le parole di verifica nel blog, proprio per questo motivo. Ma poi a che cosa servono? sono contenta che anche tu le abbia tolte. Buon fine settimana. Baci

    RispondiElimina
  6. hai fatto una buonissima azione, negli ultimi gg ho evitato di lasciare almeno 4-5 commenti perchè quelle parole erano davvero incomprensibili !!!
    Buona domenica !

    RispondiElimina
  7. Brava Ely,gia prima era una perdita di tempo(non da nessuan sicurezza la parola chiave)poi adesso era praticamente illegibile,un codice segreto hahahha!!Buon sabato anche a te tesoroooooo!!!!!

    RispondiElimina
  8. Lo farò immediatamente!! Il mio prossimo post cominciava proprio dicendo che io sono certa di non essere un computer e dunqhe non ho bisogno di verificarlo con addirittura due parole incomprensibili ogni volta che passo a salutare un'amica!
    Quindi mi cara, grazie! :)

    RispondiElimina
  9. Grazie ely io sono come ben sai una di quella che aveva sempre problemi ma non solo nel tuo blog . Io dal mio l'ho tolto da una vita . L'ho anche scritto nel mio blog lasciando visibile a tutti di questi problemi adesso ancora di piu con la nuova parola verifica e ringrazio tutti come te che hanno preso questa decisione di facilitarci la vita ...stavo impazzendo. Vediamo adesso se va tutto bene.

    RispondiElimina
  10. Anch'io sto diventando matta per scrivere qualcosa sugli altri blog.....avevo pensato di rinunciare a scrivere,troppa perdita di tempo con neanche la certezza di riuscirci. Brava Ely.

    RispondiElimina
  11. Ely ti ringrazio di aver pubblicato questo post.. Ci stavo pensando anche io perché in questi ultimi giorni sta diventando sempre più complicato "azzeccare" le parole giuste. Si rischia di perdere la pazienza e rinunciare a lasciare un messaggio che una gradirebbe fare!!! A volte mi viene voglia di scrivere (ma poi chi lo legge?) "SI VOGLIO ESSERE UN ROBOT!!) e il dubbio rimane... ma a che serve????

    RispondiElimina
  12. perfetto !!! E figurati x chi come me ha worpress e si vede spesso rifiutato il commento, a volte rinuncio al 6/7 tentativo!
    buon we
    simonetta

    RispondiElimina
  13. Hai scritto cose sacrosante! già mi dava sui nervi prima, ma ora... Se ho voglia di spremermi le meningi mi compro la settimana enigmistica!!! >:o(
    Perdonami, ma io sono nuova, quindi non ho capito cosa vuol dire tornare all'interfaccia vecchia? Grazie per l'aiuto

    RispondiElimina
  14. Grazie Ely, io la verifica l'avevo tolta da tempo perchè già detestavo farla quando passavo da una di voi...adesso sembra la pubblicità della settimana enigmistica :D (non so se la conosci) mi auguro che il tuo post possa arrivare in ogni dove!
    buona giornata
    Valentina

    RispondiElimina
  15. ciao cara Ely, io per fortuna ho tolte le verifiche tanti mesi fa in modo che le persone possono commentare con più facilità, grazie per i tuoi consigli comunque, in questi ultimi giorni ho trovato molte difficoltà a commentare in quasi tutti gli altri blog, buon WE, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  16. Ti ringrazio.. anche io era da giorni che mi chiedevo come fare, finalmente, grazie a te, ce l'ho fatta! E' diventata davvero irritante questa verifica parole..
    A presto:*

    RispondiElimina
  17. ..brava Ely, anc'io le verifiche le ho tolte da parecchio, ma ultimamente stavo pensando di scrivere un post di "supplica" per tutti quanti quei blog che mantengono l'impostazione, perché alle volte davvero lasciare un commento diventa un delirio e in fondo tolgono tempo prezioso!
    un bacio, buon WE , oggi poi c'è anche il sole!

    RispondiElimina
  18. Io la verifica della parola l'ho tolta da un pezzo. Quella nuova poi è un incubo. Brava che l'hai tolta. Buon WE

    RispondiElimina
  19. Devo dire che già era difficile con una, non ti dico con due...bravissima che ci rendi la comunicazione con te più "fluida" :)

    Buon sabato

    RispondiElimina
  20. Grazie al cielo qualcuno parla di questa cosa. Penso sia piuttosto più utile mettere la moderazione dei commenti oppure attivare i blocchi solo in caso di esperienze negative, ma 1 o 2 commenti di spam non hanno mai ucciso nessuno e blogger li riconosce ancora molto bene.
    Sarà più bello lasciarti i commenti.

    RispondiElimina
  21. Hai proprio ragione! nel frattempo ti informo che ho preparato il mio primo contest sulle stagioni e sarei felice se partecipassi. Ti aspetto. www.dolciarmonie.blogspot.com

    RispondiElimina
  22. hai fatto benissimo!!!
    io l'ho lasciata solo nella mail ma ho joomla e la parolina rimane una... perché mi arrivava una marea di spai.. nei commenti per fortuna no!
    un bacio e buona domenica!

    RispondiElimina
  23. Bene,grazie della dritta! Ps:io non ho mai abbondonato la vecchia interfaccia...mi ci trovo meglio!

    RispondiElimina
  24. Io non ho mai avuto la parola di verifica.. l'ho semrpe odiata.. Queste nuove sono da impazzire.. a volte illegibili.. sio diventa matti per commentare! Hai fatto bene a toglierla.. :-)

    RispondiElimina
  25. GRAZIE!!!
    ..vado subito a farlo anch'io....

    RispondiElimina
  26. Io le ho tolte da molto tempo! Queste nuove di blogger sono una vera tortura per gli occhi!!

    RispondiElimina
  27. grande Ely! Finalmente qualcuno che toglie il codice di verifica inutilissimo! un bacio :)
    ps: che bontà la torta qui sotto!

    RispondiElimina
  28. Bravissima! la parola di verifica è proprio inutile e adesso è impossibile da leggere!
    Baci baci

    RispondiElimina
  29. Ciao Ely!! hai davvero ragione! non sopporto nemmeno io questo codice di verifica! non si ci capisce niente delle volte e devi scriverlo 30 volte per lasciare un commento, diventa stressante! hai fatto benissimo a toglierlo!!bravissima davvero e grazie mille!!!

    RispondiElimina
  30. Ely cara GRAZIE mille per il tuo commento gentile sulla nuova rubrica...sono emozionata e felice e le tue parole mi hanno molto coccolata e grazie sempre dei preziosi consigli...l'altra volta con i link sotto il post che sono riuscita a eliminare e oggi con quelle odiose parole...ho seguito la tua indicazione e spero di averle eliminate
    Un grande bacio e buon fine settimana!!!!

    RispondiElimina
  31. Ely me lo dicevi e ti risparmiavo lo stress :-)))))) e vabbè dai!

    RispondiElimina
  32. É vero lasciare commenti sta diventando un' impresa !!! Baci grandi

    RispondiElimina
  33. grazie Ely! avevo lo stesso problema ieri ora so come fare :-)

    RispondiElimina
  34. Bravissima Ely! Io non le ho mai messe le parole di verifica e scrivere sui blog che le hanno comincia a crearmi qualche problema. Complimenti per la campagna 'salva-commenti'!! PS: per chi non lo sapesse: la verifica serve per evitare lo spam e in ogni caso io uso anche la vecchia interfaccia di blogger.

    RispondiElimina
  35. Anch'io oggi ho operato e con la versione vecchi di blogger... un bacio e buona domenica!!!

    RispondiElimina
  36. Spero che tutte gli amici blogger lo tolgano! E' un vero stillicidio lasciare un commento! io i codici non li capisco! sarà un mio limite? Farò un post sul mio blog per invitare a toglierli! Buona domenica, Laura

    RispondiElimina
  37. Grande Ely... sapessi quante volte ho avuto gli incubi cercando di lasciare un commento. Già il tempo è sempre poco, se ne dobbiamo passare una buona percentuale a interpretare codici assurdi diventa impossibile lasciare commenti.
    Farlo deve essere un piacere, non un incubo!!
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  38. Oh!!! Speriamo che in tante seguano il tuo esempio :)

    RispondiElimina
  39. Grazie mille Ely, sono impazzita io l'altro giorno, quando cercavo di lasciare dei commenti e non riuscivo a capire che lettere fossero... ti confesso che mi sono fatta aiutare dalla versione audio... che disastro!

    RispondiElimina
  40. Ciao Ely, io sto cercando di toglierla da giorni ma non so come si fa. Non riesco a trovare da dove si toglie, e non riesco ad entrare nel vecchio interfaccia. Tu mi sai dire come si fa?

    baci

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.