Eccomi qui in questa domenica mattina prettamente autunnale per il freddo e la pioggia che da tre giorni ci accompagna..... L'umore altalenante mi tiene compagnia, come le inaspettate raffiche di vento che accompagnano le gocce di pioggia battente che si attaccano alle mie finestre, per fortuna non ho ancora lavato vetri e tende....
Come vi dicevo ultimo appuntamento con "Chi gioca vince" il giochino che per cinque settimane ha regalato un libro ai più fortunati che hanno trovato le modifiche nelle ricette pubblicate. Oggi però nessuna ricetta e nessuna modifica, basterà lasciare un commento a questo post con un sorteggio manuale la fortuna bacerà qualcuno di voi che si aggiudicherà il mio libro.
Validità del gioco:
da ora alla mezzanotte di martedì 23 aprile 2013
Nei giorni successivi vi svelerò il vincitore estratto con sorteggio a mano fatto dalla sottoscritta.
La giornata piovosa ci regala un pomeriggio tranquillo magari ancora con il camino acceso, stamattina il riscaldamento si è inaspettatamente acceso, e allora prendiamoci del tempo, un tè, magari una musica di sottofondo e dei libri, due nuovi libri che ho appena finito di leggere e che mi sono piaciuti tantissimo...
La ragazza fantasma - Sophie Kinsella, un libro divertente, allegro, spensierato e con una leggera vena malinconica che incornicia una singolare amicizia tra Lara e la ragazza fantasma. Una divertente storia di amicizia che si sviluppa intorno ad una collana di perle che sembra svanita nel nulla.....
Se volete ridere, rilassarvi e regalarvi davvero una simpatica lettura questo libro fa per voi!
"A 27 anni niente funziona nella vita di Lara. Il fidanzato storico l'ha
lasciata (e lei lo perseguita con sms e non si arrende), la sua nuova
società di headhunting aperta con un'amica non decolla, è piena di
debiti e la sua famiglia la considera un po' picchiatella... Quando si
trova costretta dai genitori ad andare al funerale di una vecchia prozia
di 105 anni che oltretutto non ha mai conosciuto, Lara sente di aver
toccato il fondo. Ma è proprio durante la funzione che le appare una
ragazza, bellissima, diafana, originale, vestita incredibilmente come
negli anni Venti, che le chiede con insistenza: "Dov'è la mia collana?
Voglio la mia collana!" Chi è questa ragazza? E di quale collana parla? E
com'è che solo Lara e nessuno dei presenti la vede?" (Da Feltrinelli)
Il secondo libro parla sempre di fantasmi, Guida rapida aglii addii - Anne Tyler, ma è completamente diverso dal libro della Kinsella, divertente si, ma che mi ha fatto anche riflettere sul rapporto marito e moglie, su quello che ci raccontiamo ma anche quello che rimane nel nostro cuore e poi arriva inaspettatamente la morte e vorremmo chiarire quello che rimane in sospeso... Scritto in uno stile divertente e leggero è un libro che si legge in due serata se avete qualche ora di tempo, che mi è piaciuto proprio per questo stile nuovo e senza troppi fronzoli che mi ha colpito.
“Il percorso tortuoso che dallo smarrimento della perdita conduce alla scoperta di nuove, infinite possibilità, sfociando in un inno alla vita e alla sua stupefacente varietà.”
"Aaron Woolcott, trentacinquenne titolare di una piccola casa editrice specializzata in guide per principianti, è rimasto vedovo da poco e sta cercando di rimettere in piedi la sua vita e la sua casa. In senso figurato e proprio; infatti la moglie Dorothy è morta in un incidente che ha dell'incredibile: un albero è crollato sulla veranda e l'ha travolta. Trasferitosi a vivere della sorella durante i lavori di ristrutturazione, ad Aaron, all'improvviso, riappare Dorothy. Sono incontri sporadici, brevi, ma gli danno un motivo per andare avanti, e anche per chiarire con lei alcuni punti rimasti in sospeso della loro non facile unione."(Da il Libraio)
Bene oggi abbiamo parlato di libri e di gioco, vi lascio per trascorrere una serena e piacevole domenica con chi amate e cercate di trovare del tempo per voi, è importante ricordatevelo!
Buona domenica a tutti voi!
Grazie per questi bei consigli sui libri, farò una capatina in libreria....
RispondiEliminaPrego cara, magari guarda anche in biblioteca è giusto che le usiamo un po di più :-))))) Baci
Eliminaallora speriamo di essere fortunate! bacioni Ely!
RispondiEliminaalice
ps: buona domenica!
Grazie cara! Incrociamo tutto allora! Un bacione
EliminaCi provo! Sono nuova nei commenti ma ti seguo "in silenzio" da un po' :) complimenti per il bellissimo blog! :) speriamo la fortuna sia con me :) buona domenica!!!
RispondiEliminaCiao Erika ma benvenuta nella mia cucina, allora speriamo che la fortuna sia generosa con te! Un bacione
EliminaGrazie a te! ;)
EliminaBuona domenica Ely! Oltre che bella donna, abile cuoca, scrittrice famosa sei anche una persona sorprendente che riesce sempre a conciliare lavoro e tempo libero. Interessanti i libri che hai segnalato, chissà magari un giorno la sorte ti farà avere tra le mani la mia antologia ....mi piacerebbe molto conoscere un tuo parere ☺
RispondiEliminaTi confido che questa mattina ho trovato un quadrifoglio...speriamo che la sfortuna che mi ha tenuto compagnia in questo ultimo periodo abbia cambiato strada....Incrocio le dita e metto tra le pagine del mio diario il portafortuna. Baci e buona giornata!
Grazie Simo per le tue bellissime parole, ma ora sto dosando piano piano il mio tempo, non riesco più a fare tutto e soprattutto quello che faccio lo voglio fare bene.... Chissà davvero che tra poco non possa recensire le tue splendide parole.... Ti auguro tanta fortuna ma soprattutto tanta serenità! Un bacione
Eliminabeh allora spero proprio di vincerlo!!! un bacio grande Ely e grazie per il tuo simpatico giochino!!! buona domenica
RispondiEliminaBuona fortuna allora!!!! Un bacione
EliminaGrazie Ely.....sono sempre lenta in queste cose, non avrei mai vinto. In questo modo ho qualche speranza!!!
RispondiEliminaGrazie anche dei consigli letterari.
Buona domenica Susy
Ciao cara Caterina dai hai fatto bene a provarci, la fortuna bacia tutti prima o poi :-) Fa freddino anche qui sai? Baci
RispondiEliminaForse tirando a sorte posso vincere.
RispondiEliminaTentar non nuoce.
Una bacio
Anna
Grazie cara..!!! son semrpe arrivata tardi.. ma magari col sorteggio sarò più fortunata!!! In bocca al lupo a tutte... bacioni a te e buona domenica :-)
RispondiEliminaBuongiorno cara dolce Ely...eccomi qui a farti un salutino e augurarti una felice domenica...anche il mio umore in questo periodo é ai minimi storici...vorrei essere lontana da qui e restare sola con i miei pensieri...sono stufa di tutto!!! Và bé dai sarà la primavera forse:-D....chissà che questa volta non sia quella giusta per vincere il tuo libro:-D e sai La ragazza fantasma di kinsella l`ho letto un annetto fa é bellissimo, mi manca l`altro che mi incuriosisce moltissimo! Un bacio grande, tvbbbbbbb, Imma
RispondiEliminaEly io volevo farti una sorpresa, ho parlato del tuo libro http://www.saleepepequantobasta.com/2013/04/torta-di-pane-ripiena-di-carne-e.html ma se ne dovessi ricevere uno per sorteggio sarei lieta di regalarlo a mia sorella
RispondiEliminagrazie Ely per tutti questi consigli...oggi che finalmente dopo tante settimane non lavorerò cercherò di seguirli alla grande!!!
RispondiEliminaun abbraccio e felice domenica anche a te!
La ragazza fantasma letta qualche anno fa... simpatica e avvincente lettura ancora sorrido, grazie per le tue recensioni...un bacione! e buona domenica!
RispondiEliminaCiao Ely, grazie per i consigli sui libri, io ancora non ho letto nessuno dei due.
RispondiEliminaComplimenti per il tuo gioco, vedo che ha avuto molto successo! Buona domenica, a presto!
allora oggi è tutto più semplice, eccomi aggiunta alle altre amiche.
RispondiEliminae anche io mi associo al piacere di seguire i tuoi consigli librari, il secondo Guida rapida agli addii, mi intriga molto più del primo!
ciao, buona domenica e buona lettura
Ciao Ely, ma davvero fa ancora cosi' freddo da te?...qui a Berlino finalmente c'e' un bel sole calduccio, so gia' che non durera' ma intanto me lo godo un po'! Non conosco questi libri e i loro autori e ti ringrazio perche' mi fa sempre piacere avere suggerimenti letterari. Beh, incrocio le dita e ti mando un abbraccio, buona domenica.
RispondiEliminaps: voglio invitarti anche al mio giveaway per il blog-compleanno , sei tra le prime persone conosciute nella bloggosfera e se partecipi mi fa piacere!.....
http://themisstools.blogspot.de/2013/04/giveaway-per-festeggiare-insieme-il.html
partecipo con piacere cara Ely...grazie anche per i consigli letterari!
RispondiEliminaOggi anche per me l'umore è ballerino...voglio il sole, uffa!
bacione e buona domenica
Eccomi di nuovo non demordo, sono sempre arrivata per un pelino a vincere il libro. Spero che stavolta la fortuna baci me e si tolga quella benda dagli occhi.
RispondiEliminaAlla prossima Silvia
Togli me dalla tua estrazione cara Ely... il mio è un saluto e una buona domenica! Mi serviva la trama di un nuovo libro da leggere in treno... Bacio! In bocca al lupo al vincitore!!!
RispondiEliminache bello grazie!!!
RispondiEliminaIl libro deve essere molto bello...
Ci provo con piacere e ne approfitto per augurarti una buona domenica!!
RispondiEliminap.s:io purtroppo i vetri li ho lavati!!
Ciao Ely, eccomi, buona domenica pomeriggio e grazie per gli interessanti consigli letterari!!!
RispondiEliminaUna bacione, a presto :)
ciao, anche qui in Sicilia oggi pioggia ma non freddo, spero di essere la fortunata vincitrice :))
RispondiEliminabaci
Dopo aver letto tutta la saga di Kinsella "I love shopping..." non mi sono più avvicinata ad un suo libro ghghgh Credo che resterò lontana dai click lit per un po'! :)
RispondiEliminaFinalmente riesco a non perdermi almeno l'ultimo appuntamento!
RispondiEliminaFranca p.s.: ho fatto la crostata di mele e rosmarino....fa-vo-lo-sa!!!! Grazie della ricetta anche da parte dei miei ospiti che l'hanno polverizzata!
Non sono ancora riuscita ad andare alla Feltrinelli, chissà che non riesca ad essere fortunata per una volta!! :)
RispondiEliminaAnche qui in Calabria il tempo è brutto, il cielo è coperto e ogni tanto arrivano gocce, Ieri è stata una giornata calda. Il tempo è pazzo, anche se un vecchio proverbio dice:-Pe tuttu maiu non cangiari saiu -(per tutto maggio non cambiare vestito ).
RispondiEliminaSono in coda per l' ultimo appuntamento.
A presto
Il libro di Kinsella l'ho letto anche io ed è molto divertente. Ottimo per passare qualche ora di relax. Buona domenica anche a te e che il sole risplenda presto sulle nostre terre. Ciao Anna
RispondiEliminaCara Ely, ormai il week end è terminato quindi ti auguro una bellissima settimana e ne approfitto per partecipare.....le altre volte arrivavo sempre lunghissima, chissà che la dea bendata non voglia premiarmi!!!
RispondiEliminaUn bacione
Elena
...molto assente in questo periodo, mi dispiace...giusto per un saluto! Buon fine weekend! cri
RispondiEliminaCiao Ely, i tuoi consigli letterari sono sempre molto utili... mi piace leggerti e partecipo molto volentieri al tuo giochino... a presto, Martina
RispondiEliminaChi non prova non vince , giusto? Allora ci provo
RispondiElimina^_^.
Da me oggi la giornata era soleggiata e calda, le previsioni non ci hanno azzeccato per nulla :)
Però..avrei letto volentieri qualcosa, hai ragione prendere del tempo per se è doveroso, lo dimentichiamo troppo spesso:)
Buona notte Ely, a presto:*
Buongiorno Ely, cielo grigio e cupo anche stamani....e dire che ieri verso sera si era aperto uno spiraglio di luce....
RispondiEliminaA ri-buongiorno fortunella!!!!...ho appena saputo che tu hai vinto il primo premio del candy di Elena.
RispondiEliminaBeh che dire non è il mio periodo fortunato nonostante abbia trovato un quadrifoglio :(
Ciao Ely,ti seguo e prendo spunto dalle tue ricette e letture!!!troppo bello leggere...l'avevo dimenticato e che il tempo e' tiranno però la biblioteca ha ricominciato a vedermi grazie ai tuoi consigli!!Spero di essere fortunata e ci provo pure io!!!ciomplimenti per la tua super famiglia e buona giornata!!sabry
RispondiEliminaGrazie per i consigli letterari e questa volta speriamo di essere baciati dalla fortuna, l'ultima volta non ho partecipato visto che c'erano stati altri commenti prima di me :)
RispondiEliminaUn abbraccio ed anche quì oggi è brutto tempo, speriamo torni a splendere il sole in tutti i sensi :D
Cami - Una V nel piatto
Ma che bello entrare nel tuo blog dopo tanto tempo e scoprire che hai scritto un libro!!complimenti davvero!!! se non lo vinco di sicuro lo comprerò!!!;))))
RispondiEliminaEccomi, ci provo, magari ho fortuna.... :)
RispondiEliminafloriana
Ciao ELy, ho letto diversi libri della Kinsella: sono leggeri, divertenti e si fanno assorbire tutti d'un fiato. Questo nello specifico era davvero simpatico!!! Hai mai letto i vari "I love shopping?"
RispondiEliminatesoro guida rapida agli addii , mi ispira proprio e visto che in questi giorni vorrei trovare un pò di tempo per dedicarmi a qualche lettura grazie per gli spunti... come sempre qui trovo tutto quello che cerco, una chiacchiera, una compagnia, splendide ricetta, meravigliosi ricami e pure spunti letterari... vedi che non mi sbaglio quando dico che tu sei Wonder Ely? :* ti abbraccio tesoro e partecipo come sempre con grande piace al gioco:)
RispondiEliminaadoro la kinsella ... i love shopping è stato uno dei miei libri per anni! che favola!! hahah
RispondiEliminaspero di riuscire a partecipare, ma che dico, a VINCERE al tuo gioco!!!
intanto ti auguro una bellissima settimana, un bacione. Clara
Cara Ely, non ho conosciuto finora il tuo blog, ma amo moltissimo la cucina italiana.
RispondiEliminaVorrei partecipare anch'io dall'Ungheria, dove fa bellissimo tempo.
Grazie
Eszter
Buongiorno Ely un abbraccio e speriamo in un po di sole....
RispondiElimina