Benvenuti nella cucina di Ely

Mi chiamo Elena, ho 46 anni, sono sposata con Paolo che conosco da quando ero bambina e ho 3 figli Mattia 18 anni, Pietro 17 e Lucia 12, amo cucinare da sempre e da quando mi sono sposata ho provato, sperimentato e inventato. Il Capitano e i tre marinai si prestano molto volentieri ad assaggiare tutto quello che qui viene creato...

Dimenticavo qui siete i benvenuti! Tra farina e libri, un ago e una forbice, c'è lo spazio per un caffè e una chiacchierata in compagnia...

 factory  factory  factory

Vacanze forzate

Un buon giorno a tutti voi, non è certamente il mio periodo fortunato..... All'inizio della settimana purtroppo, una brutta caduta mi ha provocato la lussazione della spalla sinistra, morale sono con braccio e spalla bloccati con un tutore per un mese.... Non vi dico la gestione della casa, non posso fare nulla, ho bisogno di aiuto per tutto, vestirmi, lavarmi... Avevo detto che mi volevo rilassare? Sono stata esaudita... Per fortuna tutti gli impegni con i ragazzi sono finiti e Paolo sarà impegnato a scuola solo alla mattina, certo non ci voleva proprio ma non si può scegliere vero? Ovviamente non riesco a cucinare, non riesco neanche a tagliarmi quello che ho nel piatto, vorrà dire che dimagrirò per forza, questo può essere positivo. Non riesco neanche a lasciare i commenti sui vostri blog, scrivere con una mano e demoralizzante, sbaglio le lettere e ci metto una vita.... Questo post l'ho scritto in più riprese... Volevo solo avvisarvi che la mia assenza dal web è motivata e che spero di ritornare al più presto... Per il momento, leggo, guardo i film che non ho ancora visto e mi godo queste vacanze forzate!

57 commenti:

  1. Ciao Ely mi dispiace tanto non ci voleva questa caduta :-( Speriamo superi presto questo periodo e torni in forma!! Ti faccio tanti auguri! un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Ely.. tranquilla.. tu pensa solo a rimetterti al più presto! ti abbraccio forte forte :-)

    RispondiElimina
  3. Ely davvero cerca di prenderti questo periodo per riposarti se puoi noi capiamo ...metti il marito a a fare tutto quello che fai tu compreso il cibo .allla fine ti apprezzerà ancora di più...io lo farei... il mio di marito mi rimprovera di voler fare troppe cose per volta un bacione grandissimo simmy

    RispondiElimina
  4. Tesoro mi dispiace tantissimo :-(
    Pensa solo a rimetterti prestissimo
    un bacio
    Alice

    RispondiElimina
  5. Riprenditi presto Ely! Ti aspettiamo! :***

    RispondiElimina
  6. Oh, Ely, ma che peccato! Comunque stai su che passa... Certo, siamo tutte con te e se fossimo solo un po' più vicine, potrei aiutarti... lo fari con il cuore!
    Baci

    RispondiElimina
  7. Non preoccuparti per la tua assenza dal blog…è così carino leggerti che aspetteremo senza problema, pensa solo a star bene!
    Ti auguro che questo tempo passi e tu non te ne accorga!

    RispondiElimina
  8. Bè la cosa che puoi fare è, appunto goderti queste vacanze il più possibile:) certo una spalla lussata è una cosa poco simpatica, ma si rimedia anche questo:)
    un bacione e a presto!

    RispondiElimina
  9. bè cara, visto che ti è toccata e noi siamo persone positive fai del tuo meglio per rilassarti. Almeno sarà servito a qualcosa ;-) Però ti auguro di rimetterti presto, perché so quanto possa demoralizzare sentirsi Out fisicamente. Un bacione grosso.

    RispondiElimina
  10. Ely mi dispiace accidenti!! Dai forza tieni duro, come hai detto tu approfittane per leggere, per rilassare la mente, anche se sapendo quanto sei attiva e dinamica non dev'essere facile... Noi siamo qua, se hai voglia di chiacchierare, di leggere i nostri blog, quello che vuoi. Un abbraccio forte forte e speriamo che passi presto.

    RispondiElimina
  11. Noooo, che brutto cadere, spaventarsi e non essere libere di muoverci come vogliamo! Devi portare pazienza, forse l'unico lato positivo è davvero il riposo, caricare le pile prima di essere pronte a ripartire... come prima e più di prima! :-)

    RispondiElimina
  12. guarisci presto e torna tra noi più in forma che mai! Baci cara!

    RispondiElimina
  13. cara Ely, direi che queste non sono proprio vacanze ma una scocciatura, mi dispiace.....Ma non ti preoccupare noi aspettiamo!
    Buona guarigione Susy

    RispondiElimina
  14. Ely cara, mi dispiace tantissimo ! Tieni duro..vedrai, presto guarirai e tornerai come nuova ! Sii paziente ! In bocca al lupo e buona guarigione. A presto :*

    RispondiElimina
  15. Cara Elena, mi dispiace proprio, un mese di inattività è un bel problema! Ma tu cerca di vedere il lato positivo delle cose: intanto ti puoi riposare, poi a casa dovranno lavorare gli altri. Tu riguardati ed abbi pazienza, passerà! Tanti auguri

    RispondiElimina
  16. Ely stai tranquilla. Io credo che le cose non accadano per caso.....approfittane davvero per riposarti, prenderti una pausa dopo lo scorso frenetico inverno , pieno di grandi soddisfazioni , sì, ma anche impegnativo e faticoso.
    La tua famiglia, i tuoi bambini ti aiuteranno e sarà gratificante per loro essere utrili per la loro mamma. Poi , per fortuna è successo nel momento che la scuola è finita, il tempo e gli impegni si dilatano e si possono fare le cose con calma.....
    ti abbraccio fortissimo, non pensare al blog per adesso, se non per leggere i numerosi commenti di chi ti apprezza e ti vuole bene anche se non ti conosce personalmente ma solo online!
    Monica

    RispondiElimina
  17. Mi dispiace Ely!! Vedere tante cose da fare e non poterle fare è dura ma... passerà anche questa!! Tu sei una persona positiva troverai il lato buono anche in questo riposo forzato! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  18. Mi spiace Ely deve essere dura.....non ti preoccupare per noi ma pensa solo a guarire in fretta!!!
    Un grosso abbraccio
    Elena

    RispondiElimina
  19. Mi dispiace tanto Ely,ti abbraccio e ti auguro buona guarigione.
    P.S. noi ti aspettiamo......

    RispondiElimina
  20. Mi spiace tanto Ely che tu non stia bene, ti auguro di guarire al più presto. Buona domenica. Alice

    RispondiElimina
  21. Mi spiace molto Ely...le vacanze è meglio farle quando si sta bene...però dai un mese passa presto approfittane per rilassarti...un abbraccio Faby

    RispondiElimina
  22. Anch'io Ely ti auguro di trovare la pazienza necessaria, come in tutte le cose, ma qui ce ne vuole di più. Per una persona attiva è difficilissimo stare inoperosa, ma, visto che c'è sempre un rovescio della medaglia, prendi il lato positivo; le coccole dei figli e del marito sono sicura non ti mancano; rilassati; io nei momenti down mi ricordo di persone vicine a me che stanno peggio di me e tiro avanti. passerà presto vedrai. Un bacione Azzurra

    RispondiElimina
  23. Ely: su che un mese passa in fretta! pensa a quante cose avrai da raccontarci dopo e che vulcano di voglia di fare sarai!!!! comunque, intanto goditi questo riposo forzato e rimettiti in forze per poi!
    baci
    Sandra

    RispondiElimina
  24. Ciao Ely prendila con filosofia....Un abbraccio e a presto.

    RispondiElimina
  25. tesoro!! Mi dispiace tantissimo, mi madre è caduta nello stesso modo e ha tolto il tutore da pochissimo! Però vedrai quante coccole!! Dai resisti!!! Ti aspetto!!! un bacione grande!

    RispondiElimina
  26. Nooo Ely mi spiace davvero tantissimo! Mannaggia quando succedono queste cose !! Vedrai che ti rimetti presto e sarai ancora più cari a diprima! Un bacione

    RispondiElimina
  27. Ely, mi dispiace tanto, ma non abbatterti e approfittane per farti coccolare da Paolo e dai ragazzi. Un abbraccio forte

    RispondiElimina
  28. Mi dispiace cara Ely, vedrai che un mese passerà in fretta, buona guarigione!

    RispondiElimina
  29. Carissima posso solo dirti auguri di pronta guarigione!!!Io lo scorso anno mi sono rotta un piede quindi ti capisco :-( odio le soste forzate!!!

    RispondiElimina
  30. Cara Ely, immagino quanto sarà frustrante non poter far niente, nemmeno scrivere!......ti auguro con tutto il cuore una pronta guarigione e una ripresa dei tuoi hobby con una marcia in più!
    Ti abbraccio affettuosamente
    Giovanna

    RispondiElimina
  31. Cara Ely, rimettiti in forze. Non preoccuparti per il blog, noi sappiamo aspettare. L'importante è che tu guarisca al più presto e possa recuperare la tua autonomia.
    Ti mando un bacio grande :)

    RispondiElimina
  32. Ciao carissima, ci dispiace tantissimo per il tuo incidente... cerca però di vedere il lato positivo della cosa!
    Pensa a rillassarti e a trascorrere delle splendide giornate con i tuoi ragazzi ormai in vacanza.
    A presto, un abbraccio.

    Elisa e Laura

    RispondiElimina
  33. Ciao Ely, mi dispiace tanto per la tua caduta! la cosa più odiosa è non essere autonomi! Non essendoci molto che possa fare per allietarti, ti dico solo che magari puoi trovare qualche ispirazione per i film da vedere sul mio blog: non esitare a spulciarlo! in oltre 3 anni ne ho recensiti un bel po'... ;-) a presto e guarisci presto!

    RispondiElimina
  34. Amoruccio mio,mi dispiace tanto tanto!Immagino i disagi...Dai tesoro,passerà in fretta questo mese,tu intanto approfittane per leggere,leggere,leggere....si vede che a me manca?Però non voglio di certo cadere per concedermi un buon libro :)...Un bacio bella la mia Leopoldina,riguardati e non pensare a nulla...il blog e noi fanciulle siamo qui,ti aspettiamo in forma smagliante vista la tua difficoltà nel nutrirti...wè troppo secca non mi piaci!

    RispondiElimina
  35. Ely, mi dispiace tanto per la tua caduta! Prenditela con calma, approfitta di questo periodo di riposo forzato proprio per rilassarti, non pensare al blog, riprendi le forze e vedrai che quando starai bene ripartirai alla grande! Noi saremo qui ad aspettarti!!!

    RispondiElimina
  36. Ely come sai mi dispiace un sacco! Noi ci sentiamo, così riesco a monitorarti quasi quotidianamente...
    Un grande abbraccio amica mia!

    RispondiElimina
  37. Mannaggia! Guarisci presto, ti mando tante tante coccinelle per augurarti buona guarigione!
    Franca

    RispondiElimina
  38. Ely mi spiace davvero tanto. Spero tu possa riprenderti presto e tornare a deliziarci con le tue ricette!!! Un grande abbraccio!

    RispondiElimina
  39. mannaggia!!! dai, sei un donna fortissima, passa tutto presto!! ti faccio un enorme in bocca al lupo!!

    RispondiElimina
  40. Riprenditi presto.. E considera che davvero il lato positivo è il fatto che potrai riposarti un po' per ripartire alla grande :) Un bacio :D

    RispondiElimina
  41. Ely..coraggio! so cosa vuol dire essere bloccata con la spalla ma, comunque, vedi di trarre il massimo dal poco. rilassati e dai libero sfogo alla fantasia.
    ti abbraccio

    RispondiElimina
  42. Cara Ely,
    questo periodo ti permetterà di riposarti ma soprattutto a pensare alle nuove ricette che proverai non appena ti toglierai il tutor:D
    Get well soon :)
    Isabel

    RispondiElimina
  43. So che tornerai prestissimo!!! libri e film vacanza forzata perfetta!!!! un abbraccio <3

    RispondiElimina
  44. carissima Ely, rimettetiti in forza... più di prima e cerca anche se immagino quanto possa essere duro e difficile, di prendere il meglio da questa situazione!! Ti stringo con vero affetto

    RispondiElimina
  45. Oh tesoro quanto mi spiace!!!!
    Dai, mettiti comoda e fatti coccolare in questo periodo, tornerai in forma molto presto!
    Un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  46. Ciao Ely, mi dispiace tanto, immagino il disagio! Spero che tu possa tornare presto, noi siamo qui ad aspettarti, buon riposo!!!!!!!!

    RispondiElimina
  47. cara ely, mi spiace moltissimo saperti così conciatina! spero di rivedeti presto in forma! per ora ti abbraccio

    RispondiElimina
  48. Fatti coccolare tantissimo!!!! Ti abbraccio forte forte!

    RispondiElimina
  49. Grazie a tutti! Non posso fare altro che aspettare e rilassarmi.... Un bacione

    RispondiElimina
  50. Ely,
    ti auguro una pronta guarigione e che, intanto, tu ti possa rilassare e riposare, magari con belle letture di cui poi ci parlerai :)
    Un abbraccio e un bacione

    RispondiElimina
  51. Mi dispiace un sacco, rimettiti presto. Ti aspettiamo.
    Un bacio

    Anna Luisa

    RispondiElimina
  52. Ti ho scoperto per caso e ho subito ammirato il tuo favoloso blog ricco di ricette belle e foto meravigliose!
    Ti auguro una guarigione veloce e ora pensa solo a farti coccolare e goditi questo riposo forzato.
    Piacere di averti conosciuta,da oggi hai una nuova sostenitrice.
    Enrica di Chiarapassion

    RispondiElimina
  53. Ely, quanto mi dispiace! Un abbraccio forte forte...

    RispondiElimina
  54. Oh tesoro, mi dispiace. Davvero un periodo sfortunato.
    Dai, in compenso sei riuscita a trovare un sacco di "lati positivi" per questo periodo di forzato riposo.

    RispondiElimina
  55. Cara Ely, ma cosa mi combini? Dài, vedrai che passa presto. Lo so, lo so, si fa presto a dire e poi noi donne a casa abbiamo sempre tantissime cose da fare, se stiamo ferme ce ne inventiamo delle altre e l'idea di essere "fuori gioco" non ci piace affatto. Calma, vedrai che passa e poi riprenderai con i ritmi giusti (giusti, capito?!!)
    Ti mando un forte abbraccio e sappi che ti penso,
    Vale

    RispondiElimina
  56. povera! mi dispiace un sacco! spero ti riprenda presto!
    baci baci

    RispondiElimina
  57. Finalmente mi faccio viva e cosa leggo???
    Tesoro mi dispiace non sai quanto quanto ti è accaduto, non solo per te che avrai avuto un male incredibile ma per la gestione della casa e della famiglia...
    Mi auguro che ora vada meglio, ma soprattutto cerca di non stancarti e "impara" a comandare un pochino..
    Un abbraccio forte e affettuoso

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.