Benvenuti nella cucina di Ely

Mi chiamo Elena, ho 46 anni, sono sposata con Paolo che conosco da quando ero bambina e ho 3 figli Mattia 18 anni, Pietro 17 e Lucia 12, amo cucinare da sempre e da quando mi sono sposata ho provato, sperimentato e inventato. Il Capitano e i tre marinai si prestano molto volentieri ad assaggiare tutto quello che qui viene creato...

Dimenticavo qui siete i benvenuti! Tra farina e libri, un ago e una forbice, c'è lo spazio per un caffè e una chiacchierata in compagnia...

 factory  factory  factory

Cucito: mini-abito con applicazione - Sienna Dress



Il post di questo venerdì non è libresco ma comunque creativo, ho ripreso a cucire, non potevo resistere a lungo lontana dal mio gioiello o meglio dai miei gioielli e così ho finito questo mini-abito da mettere con i leggings o con un semplice paio di pantaloni, lasciate perdere la modella oggi aveva pure la febbre e quindi non è decisamente in tema con l'abito ma prendiamo quello che c'è. Questo mini - abito è davvero carino facile da cucire, tutto confezionato con la taglia e cuci ed è il modello Sienna Dress che trovate qui io l'ho fatto a maglietta aggiungendo una balza, volendo si può fare il vestitino intero poi la fantasia ci lascia libero spazio, il ricamo del cerbiatto (perchè è un cerbiatto vero???) fà parte di questa collezione Huups sito tedesco che io amo alla follia come tutti i siti tedeschi di stoffe e ricami. Se avete bisogno di qualche chiarimento scrivetemi pure in privato alla prossima creazione! e buon fine settimana che gli esperti dicono essere all'insegna del bel tempo e noi vogliamo credergli vero? a presto!


37 commenti:

  1. Ciao Ely direi che e molto carino... Brava..
    Abbraccio
    Deni

    RispondiElimina
  2. Beh una modella imbronciata!Sai la novità,per caso conosci una modella allegra?Si è solo calata nella parte ,non ha voluto concedersi del tutto!Un abitino bellissimo,quelle manine sono veramente d'oro!Un bacio a te e alla bellissima modella!

    RispondiElimina
  3. Beh direi che è bellissimo, brava!!
    Complimenti per la bellissima modella ;)

    RispondiElimina
  4. Ely!!
    E' davvero carinissimo!!!!!
    E che deliziosa modella!!!!
    Povero cucciolo con la febbre...questa primavera impazzita prende proprio i più piccoli...spero guarisca presto ...come si dice da noi noi:sarà febbre di crescenza :D!!!
    bacibaci e buon w.e.

    RispondiElimina
  5. Il vestitino è delizioso, anche se io non potrò mai farlo sia perché sono negata, sia perché non ho una donzellina per casa, ma solo masculazzi... ma a me la modella mi sembra davvero splendida!!!!

    RispondiElimina
  6. ciao Ely, bellissimo il vestitino e bravissima tu...per esperienza, ne ho fatti alcuni anch'io alle mie bimbe quando erano piccole, so che non é per niente facile farli...!!!
    La tua bimba é stupenda anche con la febbre, spero che si rimetta in fretta...!!!
    Un bacione Paola

    RispondiElimina
  7. Un bellissimo abitino indossato da una dolcissima e deliziosa modella! Baci e buona giornata

    RispondiElimina
  8. Brava ely...ma quante risorse hai?!!! è un be lavoro, ammiro tanto chi riesce a creare come fai tu brava e compimenti anche alla modella, che indossa benissimo, questa maglia.
    Buna giornata

    RispondiElimina
  9. Ma è BELLISSIMOOOOOOOOO!!! caspita sei bravissima!!! chissà come sarà stata contenta la piccola modella...mi sa che è un po' timida la piccola vero?
    Proprio brava complimenti. Un bacione, elena

    RispondiElimina
  10. Sei bravissima...adoro questa passione...tempo fà avevo provato a fare una semplicissima gonna...una tragedia e da allora ho lasciato perdere...vado sul sicuro con i ferri e i gomitoli!Complimenti alla modella!!!!Un abbraccio a te

    RispondiElimina
  11. Complimenti alla piccola modella (a proposito come sta?) ed alla pregiata Sartoria V........
    Ahahahahah!
    baci grandi

    RispondiElimina
  12. E' bellissimo!!! Sei bravissima!
    la cucciola è davvero carina che bel carrè alla francese ^_^
    baci

    RispondiElimina
  13. ciao Ely, ma che bello!!!! che brava che sei.
    Un bacione e buon we

    RispondiElimina
  14. ciao Ely, il vestitino è bellissimo.. e la modella favolosa... quella nota imbronciata che la rende ancora più bella... la febbre speriamo sparisca presto e la sci il posto a un bel sole!!! un bacio grande

    RispondiElimina
  15. Ma che brava!!!
    la macchina da cucire è uno dei miei sogni!
    sai che anche io dovrei riprendere in mano un pò dei miei altri hobby creativi oltre alla cucina!!! :)
    cmq complimenti a te e alla modella:)

    RispondiElimina
  16. Le cose fatte con la macchina da cucire mi portano tanti bei ricordi del mio carissimo nonno, un sarto perfetto che di sera facceva il suo ballo affascinante per una bimba piccola, tra il magico modo dei tessuti, gomitoli, fili colorati e com un tocco finale di un antico ferro da stiro ... un saluto e buon weekend:) ps il vestitino è molto carino

    RispondiElimina
  17. non solo food blogger anche stilista, complimenti per la creatività

    RispondiElimina
  18. Non ci crederai ..ma a Venezia, al corso delle Simili avevo un tailleur fatto da me..Terry può testimoniare :-) devo anch'io riprendere la mia passione! peccato non avere una "modella"come la tua per fare pratica!!

    RispondiElimina
  19. Che brava! mi piacerebbe tanto saper cucire per replicare queste meraviglie ...

    RispondiElimina
  20. ahahah alla modella non andava di sfilare oggi.. poverina era febbricitante!!!! Cmq la tua creazione è bellissima.. fai bene a riprendere..se hai una dote.. sfruttala!!! Io son negata.. non so manco rammendare un calzino! ahahaha smack e buon w.e. .-)

    RispondiElimina
  21. Ely è semplicemente delizioso!!!!!
    Chissa contenta la bimba!!!!
    Buon w.e.

    RispondiElimina
  22. grazie a tutti! io sono autuo didatta in queste cose ed ora ho voluto fare un corso di taglio e cucito mi diverte e mi appassiona e poi sono drogata per le stoffe... ma veramente drogata!!!! stasera ne preparo un altro se riesco :-))) grazie ancora a tutti :-)

    RispondiElimina
  23. troppo bellino!!! io lo metterei un vestitino così :) bravissima!

    RispondiElimina
  24. Ho ricevuto in regalo un pigiama blu carino come modello, ma il colore è troppo scuro: con un'applicazione lo troverei più gradevole.
    Che mi consigli?

    RispondiElimina
  25. Voglio una bimbaaaaaa.... la voglio vestire così...farle i codini, metterle le mollettine e lo smalto sulle unghie.... uffff...perchè mio marito non ci sente????

    RispondiElimina
  26. Ti ho già scritto una volta che mi spiace abitare così lontano da te. te lo ridico ora dopo aver visto questa meraviglia.

    RispondiElimina
  27. che spettacolo...a parte che con una modella così...l'ispirazione non ti mancava!!!
    brava
    e bentornata passione...a me mancavi molto!
    bacio
    paola

    RispondiElimina
  28. Caspita ma è perfetto sembra uscito da un negozio di abbigliamento, i miei complimenti,mani d'oro!

    RispondiElimina
  29. félicitation pour ce joli modèle il est magnifique
    bonne soirée

    RispondiElimina
  30. ma sei bravissima!!! davvero delizioso come deliziosa la modella...una piccola pricipessa;-)

    RispondiElimina
  31. Sono impressa!Io non sarò mai capace di fare cose del genere (a dire la verità non ne ho neanche la voglia...). Grazie per i tuoicomplimenti.Per darti risposta allla tua domanda non ho mai cucinato senza gluten...ma segondo me se usi una farina senza gluten si i shortbread dovreberro essere buoni... Buona domenica!

    RispondiElimina
  32. Un vero gioiello, ..... che carina la Luci!!!!! Enza xxx

    RispondiElimina
  33. Complimenti una bellissima creazione. Brava e buon fine settimana.

    RispondiElimina
  34. Ely cara anche creativa con l'ago eh? Bellissimo l'abitino complimenti! Buon fine settimana e a pesto. ;D

    RispondiElimina
  35. veramente trendy, molto molto bello...

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.