Benvenuti nella cucina di Ely

Mi chiamo Elena, ho 46 anni, sono sposata con Paolo che conosco da quando ero bambina e ho 3 figli Mattia 18 anni, Pietro 17 e Lucia 12, amo cucinare da sempre e da quando mi sono sposata ho provato, sperimentato e inventato. Il Capitano e i tre marinai si prestano molto volentieri ad assaggiare tutto quello che qui viene creato...

Dimenticavo qui siete i benvenuti! Tra farina e libri, un ago e una forbice, c'è lo spazio per un caffè e una chiacchierata in compagnia...

 factory  factory  factory

Primissime emozioni.... The Winner is.......

Eccomi..... buona domenica a tutti.. Sono ancora frastornata dalle emozioni con cui sono rientrata ieri sera. Il mio primo workshop è andato benissimo, due round nella giornata di ieri, mi hanno visto impegnata con ben 80 persone, che dirvi... Emozionata? di più!! Agitata? di più,! ma quando tra la folla ho riconosciuto e si sono fatte riconoscere queste amiche, il mio cuore si è calmato, avevo delle persone su cui contare oltre ovviamente al capitano e ai marinai. Ho avuto il piacere di conoscere Gianly, fantastica, solare, altissima, meravigliosa e soprattutto la mia photoreporter personale,  ha fatto un sacco di foto e ha ripreso ogni singola ricetta, Roby, dolcissima e tenera, agitatissima quanto me quando il cioccolato all'inizio non si scioglieva, i suoi si silenziosi quando guardavo nella sua direzione mi hanno dato un conforto che non immaginate, Sonia, bellissima e splendida che per farsi capire mimava le parole, non aveva un filo di voce, è venuta con la sua meravigliosa  famiglia ed è stato un piacere poterla abbracciare dal vivo, e infine ma importantissima la Simo, anche lei si è portata al seguito marito e figlia, abbandonando il marito alla sorte della mostra e rimanendo con me per darmi supporto, anche lei con il suo sorriso e con la sua amicizia è stata preziosissima, avevo quattro volti amici strategicamente inseriti nella splendida platea che devo dire è stata entusiasta e molto molto partecipe. Nel pomeriggio poi ho incontrato Marinella anche lei conosciuta tramite web, è stato un piacere poter dare un viso al suo nome! grandissima e bravissima nel cucire e nel patchwork. Dai commenti scorsi avevo capito che anche altre due amiche blogger sarebbero venute, ma probabilmente per la confusione e tutto il resto non penso di averle conosciute, mi spiace non aver salutato anche loro, prometto di essere più presente e più attenta la prossima volta, ma l'emozione era davvero tanta. Vi racconterò i dettagli prossimamente quando avrò riordinato foto e materiale, ma volevo mettere per iscritto questa meravigliose sensazioni.... la cosa che mi ha fatto più felice? condividere con la mia famiglia questo momento per me davvero importante e soprattutto la frase finale di una gentilissima signora, ve la riporto come me l'ha detta mentre ci salutavamo: "Abbiamo (erano lei è il marito) fatto moltissimi corsi di cucina e pasticceria, ma è  la prima volta in cui mi sento a mio agio, mi sono divertita e... finalmente torno a casa con delle ricette che posso  veramente fare..." questa è la mia massima soddisfazione, non sono una cuoca e l'ho ribadito più volte nel corso delle dimostrazioni, ma sono enormemente felice di aver dato delle idee per una cucina veloce e fantasiosa.
Qui sotto vi metto qualche foto e poi...... vi aspetto sotto per comunicare The Winner is....










E dopo avervi intrattenuto con un po' di parole ecco finalmente la vincitrice si tratta di ....

Mami del blog mami chips & crafts una nuova amica che ho avuto il piacere di conoscere proprio grazie al mio blog compleanno, sbirciando sul blog ho visto che è di Lecco, magari il premio glielo posso consegnare personalmente, quindi Mami fammi avere al più presto tue notizie ed eventualmente il tuo indirizzo se non possiamo incontrarci.

Ancora un'ultima cosa, nel corso degli ultimi post mi sono accorta che molte nuove amiche sono venute a trovarmi, non ho ancora avuto il piacere di poter contraccambiare la visita ma vi assicuro che nei prossimi giorni verrò con piacere nei vostri blog, mi scuso anche con tutte le amiche e gli amici che normalmente visito ma la preparazione del workshop mi ha rubato qualche giorno di questa settimana, da domani tutto torna alla normalità e ritorno da voi.

Auguro a tutti voi una buona settimana e mi godo ancora qualche ora di questa rilassane domenica!
un bacio a tutti!

75 commenti:

  1. Urca Ely, ma che bella cosa !!! Ma dove hai fatto questo corso ? Non ne sapevo nulla, ci avrei fatto un salto volentieri ! Bacio e complimenti per i piccoli ;-)

    RispondiElimina
  2. E brava Ely! Adesso hai rotto il ghiaccio... e il tuo viso sorridente e anche un pò emozionato parla da solo :-)))
    Baci

    RispondiElimina
  3. Complimenti Ely!!
    Daltronde non poteva andare in altro modo..sei bravissima! :-)
    E come hai detto tu la soddisfazione più grande credo sia quella di sapere che le persone si siano trovate bene e divertite!
    Un abbraccio! :-)

    RispondiElimina
  4. eccoloooooooooooooo...che bellooooooooooooo*_*
    provo un po di sana invidia o "rosicamento"....
    bello e il tuo racconto è davvero molto tenero!
    ma che haicucinato?? si vede di tutto...daldolce al salato?!?!WOW
    adesso mi sbircio anche gli altri blog... e felicissima per la vincitrice ^_^
    Buona domenica e ora riposati!!!
    Ps...il lavapiatti è deeeeelizioso!

    RispondiElimina
  5. Bravissima Ely...mi sarebbe piaciuto esserci!!
    chissà, magari la prossima!!
    ciao

    RispondiElimina
  6. ^_^ che emozione Ely, vederti e assistere al tuo primo workshop è stato emozionante anche per me. Sei stata molto brava (io mi sarei impapinata di bestia!) sei riuscita a rendere questo incontro dall'antipasto al dolce ;D un momento molto piacevole per tutti i partecipanti, ho inoltre scoperto metodi alternativi su come pulire casa (pensando - da 'gnoranta - che in un workshop si parlasse solo di cucina invece, ta daa, ad un certo punto eravamo tutte a prendere appunti, per non parlare di quando hai parlato del dado homemade SPET-TA-CO-LO) conserverò le tue ricette provandole quanto prima, sai, Giorgia non si è fatta sfuggire un assaggio ;D successone!
    Ti abbraccio e ti faccio ancora tanti tanti complimenti, a quando il prossimo? Ormai ci ho preso gusto ^_*
    bacioni
    Sonia

    RispondiElimina
  7. Ecco perche' tanta agitazione nei giorni scorsi... scusa ma mi ero persa questo pezzo. Complimenti per la bellissima esperienza! ;)

    RispondiElimina
  8. Ely le foto sono bellissime!!! Che emozione!! Grazie per aver partecipato al mio giochino!! Un abbraccio.
    fede

    RispondiElimina
  9. Complimenti ! sei stata bravissima, chissà che emozione! un abbraccio forte....

    RispondiElimina
  10. Oh che bello Ely quello che hai fatto! Sono davvero contenta per te che sia andato tutto bene e che abbia anche incontrato gente nuova :))
    Brava, brava, brava...adesso un po' di meritato riposo eh!?
    un bacione ^_^

    RispondiElimina
  11. Che brava Ely!!! Chissà che emozione! Siete una bellissima famiglia!

    Un bacione
    Silvia

    RispondiElimina
  12. Un'esperienza davvero fantastica ed emozionante! Complimenti cara, un bacione

    RispondiElimina
  13. Ma che bello Ely!! Davvero una bellissima esperienza!! Bravissima!!

    RispondiElimina
  14. che bella esperienza la tua!!

    ed urrà per la vincitrice

    RispondiElimina
  15. E brava Ely, visto che è andato tutto meravigliosamente bene???
    Complimenti a te e alla vincitrice...
    Bacioni e buona serata!

    RispondiElimina
  16. E' stata davvero un'esperienza bellissima ed unica!
    Grazie di tutto amica mia!

    RispondiElimina
  17. ma che brava Ely, tanti complimenti!
    Bacioni

    RispondiElimina
  18. Bravissima Ely, sono superfelice per il successone che hai avuto e sono contenta per te che con questa occasione hai potuto incontrare altre amiche foodblogger!!! Devo dirti anche una cosa...non sai quanto mi ha fatto piacere vedere le foto che hai pubblicato, in questo modo ho potuto (anche se solo in foto) conoscerti e darti un volto!!!!Brava, brava e brava!!!!!!!!!! Un bacione e buona serata...

    RispondiElimina
  19. Mi fa veramente piacere..ti ho pensata...sai che avrei desiderato tanto venire, e complimenti hai una splendida famiglia!Un grosso bacio

    RispondiElimina
  20. Complimenti!!
    Sono felice che sia andato tutto bene, immagino anche le emozioni e le soddisfazioni!!!
    ...complimenti anche per l'aiutante!!!
    Buona settimana
    cri

    RispondiElimina
  21. Che bella Ely! Bellissime le foto e finalmente conosco te e le altre!! Complimenti cara! Un abbraccio

    RispondiElimina
  22. una bella esperienza...
    complimenti!!
    ciao
    Enza

    RispondiElimina
  23. Che bella soddisfazione, sono felice per te.

    RispondiElimina
  24. Ciao Ely, ti faccio i miei complimenti! Mi spiace non aver potuto partecipare, devi essere stata bravissima, e non solo tu! Bello che sei riuscita a coinvolgere tutta la famiglia...

    RispondiElimina
  25. Tesoro, tu sei la dolcezza fatta persona e ti meriti tutto questo! Che bella famiglia che hai!!! Siete stupendi!

    RispondiElimina
  26. Bravissima Ely, complimenti. Un abbraccio Daniela.

    RispondiElimina
  27. Che bellissima famiglia!!tanti complimenti!!buona settimana

    Complimenti alla vincitrice!!

    RispondiElimina
  28. Complimenti, deve essere stata un'esperienza molto intensa, molto emozionante, ma come dici tu, circondata dalle persone che ami e da volti amici diventa tutto più semplice, oltre che più bello!
    Un bacione e buona settimana
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  29. super complimenti ely, sono proprio contenta che sia andata bene, anche se non avevo alcun dubbio, tu sei così brava!

    bellissime le foto, e bellissima tu!

    RispondiElimina
  30. Che bello dev'esser stato questo workshop! Bellissime le foto "all'opera", chissà come vi siiete divertiti!Bravissima!

    RispondiElimina
  31. Che bello ELY complimenti,quello nella foto accanto a te è uno dei tuoi marinai? è identico a te .....
    Un bacio

    RispondiElimina
  32. Che belle emozioni e tu...meravigliosa!!!Per non parlare dei tuoi bellissimi cuccioli...quanto mi sarebbe piaciuto esserci!!!Smack!!

    RispondiElimina
  33. Ciao Ely....ero sicura che il tuo workshop sarebbe stato un successo. Brava, complimenti....mi fa davvero piacere.
    Dev'essere stata una bellissima esperienza!
    Un bacione e ora puoi riposarti finalmente....dopo tante tensioni :D
    A presto

    RispondiElimina
  34. A vedere dalle foto deve essere stata proprio una bella esperienza!!! Mi auguro che ne organizzerai 1000 altri!
    ...anzi di più ancora!
    Baci baci

    RispondiElimina
  35. Complimenti per tutto!!!! Una bella soddisfazione e meravigliosi i tuoi aiutanti!!! Un abbraccio e buona settimana!!!

    RispondiElimina
  36. Graaaaaande tesoro, ero sicura che sarebbe stato un successo. Complimenti per tutto, un bacione e buona settimana

    RispondiElimina
  37. Congratulazioni!Ora facci sapere quando organizzerai i prossimi :)

    RispondiElimina
  38. Giornata speciale!
    Aggiungere parole alle emozioni, oggi per me è superfluo...! Grazie Ely!!!
    ps.....ma che capelli ha quella Gianly???!!!
    A prestissimo
    Gianly

    RispondiElimina
  39. che meraviglia cara!
    ero CERTA che sarebbe stato un successone!

    RispondiElimina
  40. Wow! Bravissima!
    Complimentissimiiiiiiiiii!
    bacio!

    RispondiElimina
  41. ely queste sono soddisfazioni vere, wow sono felice per te e che bello condividere questi momenti di successo con i propi cari!!!!bacioni imma

    RispondiElimina
  42. Che bella esperienza, complimenti per tutto, sei super... i tuoi bimbi sono stupendi! Un abbraccio ;)

    RispondiElimina
  43. Esperienze così credo portino gioia a tutti...sono sicura che te la sarai cavata divinamente. Ho solo un cruccio, di non essere stata presente, magari al prossimo giro :)

    RispondiElimina
  44. ohhh chissà che bello!!!!!!!:-))
    complimentoni alla fortunella!!

    RispondiElimina
  45. complimenti a te.. ed alla fortunata!!! baci e buon lunedì.-D

    RispondiElimina
  46. Oh, che bello!! Peccato non esserci stata, ma ero a sciare :)
    Però mi sono gustata il racconto e le foto e finalmente ho potuto dare un volto a te e alla tua bellissima famiglia! Un abbraccio e complimenti! Ciaociao

    RispondiElimina
  47. Fantastico! sapevo che sarebbe andata alla grande, non avevo il minimo dubbio...e poi con un aiutanti così non potevi proprio sbagliare ;)

    RispondiElimina
  48. Cara Ely, avrei voluto essere anche io lì con te per supportarti con un tifo da stadio. Sei stata grande, ma naturalmente non avevo dubbi considerando che sei una forza della natura. Il mio abbraccio sincero anche se virtuale, ti raggiunge. Pat

    RispondiElimina
  49. Ma che bei scatti e che bei momenti :) Congratulazioni alla vincitrice e auguri x il blog compleanno :)

    RispondiElimina
  50. Ma che bello Ely, sono contentessima che tt sia andato più che bene.
    La prossima volta voglio venire anche io.
    Un bacio
    Elisa

    RispondiElimina
  51. Ely complimenti!!!
    Complimenti per tutto, siete una bella famiglia e tu una mamma,cuoca,donna che mi mette allegria solo a guardarla!

    RispondiElimina
  52. Ciao cara!! Complimenti per il post e per questa bellissima esperienza! Un bacione.

    RispondiElimina
  53. queste esperienze ci arricchiscono sempre moltissimo!!!!
    complimenti per tutto
    baci

    RispondiElimina
  54. e io posso dire "c'ero anch'io!!!!" sono stata felicissima di conoscerti e ti faccio i complimenti pubblicamente per come hai saputo gestire magistralmente il tutto!ricette sfiziose e la tua simpatia hanno saputo mettere a proprio agio tutti! ...adesso che ci penso...non ti ho chiesto nemmeno un autografo!!! :-((( bacissimi a presto

    RispondiElimina
  55. Che bella che sei Ely e quanta energia comunichi: sono felice che sia andato tutto bene, ma del resto non poteva essere diversamente :D
    Attendo gli approfondimenti e ti abbraccio, complimentandomi ancora :D

    RispondiElimina
  56. Splendide le foto, e un'esperienza magnifica!!!!! Complimenti Ely a te e alla tua splendida squadra!!!

    RispondiElimina
  57. Ciao, che belle foto e che emozione dare corpo a dei nomi!!!
    Complimenti per il successo ottenuto e meritato, proprio una bella soddisfazione!!!
    Bravissima

    RispondiElimina
  58. Sei come ti immaginavo! Hai cambiato la tua "fotina" da follower!?!

    RispondiElimina
  59. Ely!!! Che bello vederti al lavoro!! Complimenti per tutta la tua organizzazione, per averci fatto partecipi... che belle iniziative!!
    Un abbraccio,
    Franci

    RispondiElimina
  60. Mi immagino l'emozione, brava tu e tutti i tuoi aiutanti!!!

    RispondiElimina
  61. Ma che bello!!! il corso e poi il premio!! non so ancora come ringraziarti!!! Dimmi tu come preferisci se trovarci o spedirmelo!! A presto! Vale

    RispondiElimina
  62. Complimenti Ely per questa bellissima esperienza che hai potuto condividere con la tua famiglia e con molte amiche blogger che ti sono state vicine. Dalle tue parole si evince l'emozione che hai provato e dev'essere stata una bella soddisfazione per te! Di nuovo bravissima! Un bacione

    RispondiElimina
  63. Che meraviglia Ely! brava brava e brava! e finalmente ti conosco vedo il tuo volto e tutta la tua truppa! sono felice per te sei stata premiata per la passione con cui fai le cose... peccato che abito lontano...magari mi potevi contaggiare, come anni fa hai fatto con il punto croce ricordi???!
    Ti abbraccio forte forte e tienimi informata di ciò che ti sta accadendo...
    a presto cara !!!!

    RispondiElimina
  64. Ciao Ely, che peccato aver saputo di questo incontro troppo tardi, ti ho appena scoperta perchè da poco sono nel GdL, abito a Malgrate e avrei voluto esserci anch'io. Il mio blog per tanto tempo l'ho vissuto in solitario e solo da poco ho scoperto che lo scambio è molto più divertente, così ogni tanto faccio incursioni ed scoperte bellissime come quella di oggi, spero che ci sarà un'altra opportunità, a presto. Alejandra

    RispondiElimina
  65. Ely sei dolcissima e il tuo corso sarà stato strepitoso! Peccato non esserci stata, mi sarei divertita molto! La tua famiglia è fantastica, bello condividere con chi ami una passione come questa ^_^

    Ti mando un bacino!

    RispondiElimina
  66. Grazie grazie a tutti!!! è stata una bellissima esperienza :-)))

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.