Ed è per caso che si ritorna, un pomeriggio di pioggia con la voglia di sentire profumo di torta. Avere il desiderio di condividerla con le amiche che per tanti pomeriggi mi hanno fatto compagnia. Sentire quello sfrigolio nello stomaco quando penso a dove fotografare, come preparare, con la sola voglia di divertirmi. E' così che dopo quasi due mesi dì assenza dati da problemi di salute famigliari prima e di poca ispirazione dopo, si ritorna. Un po in sordina perché il mondo del web e delle food blogger va avanti, troppo veloce a volte ma con proposte belle e sempre interessanti e non sempre si riesce a ritornare come prima, ma per ora mi basta essere qui. Con una ricetta che sa di casa, di famiglia, di abbracci e di ricordi.
L'ispirazione arriva da qui, dal blog di Misya poi come al solito ho cambiato alcuni ingredienti e ne è uscita una ricetta diversa, sempre buona e profumatissima. Ricordo che la mangiavo spesso a casa della mia amica Franca. Mi piaceva andare da lei, aveva 5 fratelli e la sua casa era sempre allegra e piena di gente. Io invece da figlia unica potevo solo sognare questi momenti.... La sua mamma faceva delle torte enormi, lievitate e morbidissime che ricordo ancora come se fossero qui sulla mia tavola e a qualche volta preparava una crostata simile a questa... Che profumo, che delicatezza... Due fette sul piatto e subito in camera, per raccontarci segreti e confidenze... Che bei ricordi.... Così ho provato a rifarla e devo dire che sembra proprio la crostata di mamma Anna....
Con me in cucina:
Ingredienti:
Per la pasta frolla:
300 gr di farina 00 per dolci
100 gr di zucchero
100 gr di burro a tocchetti
2 uova
1 cucchiaino di lievito per dolci
La punta di un cucchiaino di vaniglia bourbon
100 gr di burro a tocchetti
2 uova
1 cucchiaino di lievito per dolci
La punta di un cucchiaino di vaniglia bourbon
Per il ripieno:
500 gr di ricotta fresca di mucca
100 gr di uvetta
4 cucchiai di marsala secco
100 gr di zucchero
1 uovo
1/2 cucchiaino di cannella
Preparazione:
Preparate la pasta frolla come di consueto, io ho messo tutti gli ingredienti nel robot da cucina e ho impastato fino a quando non di è formata una palla liscia e compatta. Avvolgete la frolla nella pellicola trasparente e fare riposare per circa mezz'ora in frigorifero. Ora preparate il ripieno; In una ciotolina versate il marsala e fate ammorbidire l'uvetta poi in una ciotola più grande sbattete la ricotta con lo zucchero, l'uovo e la cannella, aggiungete l'uvetta e il marsala rimasto e mescolate per bene. Togliete la frolla dal frigorifero e stendetela in una teglia con cerniera apribile di circa 22/24 cm. Tenetene da parte un pochino per fare le striscie di decorazione. Versate il composto di ricotta, decorate con le striscie e abbassate il bordo per chiudere bene la crostata e il suo ripieno. Fate cuocere in forno caldo a 180° statico per circa 50/60 minuti. Quando sarà bella dorata toglietela dal forno e fatela raffreddare o intiepidire prima di gustarla.
Che bello avere di nuovo la voglia di scrivere, condividere, cucinare e pensare alla prossima ricetta o al prossimo post. Che l'ispirazione sia tornata? Me lo auguro di cuore! Un grazie affettuoso per le bellissime sollecitazioni che mi avete inviato per mail e per facebook chiedendomi come mai ero lontana, vi ringrazio della vostra amicizia e di tutto il vostro affetto che spero di riuscire a ricambiare sempre.
Ora non mi resta che augurarvi una buona serata e darvi appuntamento al prossimo post! A presto!
Oh Ely che bello rileggere una Tua ricetta! Trovo l'accoppiamento frolla e ricotta un matrimonio perfetto, quella nota aromatica del marsala è la ciliegina sulla torta: un incanto per gli occhi ed il palato.
RispondiEliminaUn abbraccio
Antonella
Anto che bello leggere le tue parole, grazie di cuore! Si il marsala è perfetto in questa torta! Un bacione e grazie ancora...
EliminaBentornata ispirazione e bentornata Ely!
RispondiEliminaQuesta crostata è proprio la merenda ideale in una giornata uggiosa come questa.
Un caro saluto.
Alessia
Alessia grazie mia cara! Si è perfetta per merenda ed è già quasi finita qui! Un bacione
EliminaTesoro bello bentornata é una gioia ritrovarti dopo questa lunga pausa ma tu fai come senti, noi ed io in particolare ti aspettiamo sempre, ogni volta che sentirai l`ispirazione e questa crostata é meravigliosa e magari perfetta anche per il mio contest:-D!!! Ti bacio forte cara e tanti tvbbbb
RispondiEliminaImma cara lo so grazie, siete delle care amiche e per il tuo contest mia cara una ricetta tutta per te! Te lo prometto! Un bacio grande grande!!!
EliminaMa che bello...sei tornata :) Ne sono molto felice!
RispondiEliminaI momenti no li abbiamo tutti, l'importante è tornare ogni tanto nel nostro angolino di serenità.
Questa crostata è divina.
Un bacio
Daniela cara ciao! Hai ragione quando poi si torna è così bello! Grazie!
Eliminabene allora non ci resta altro da fare che provare!!!
RispondiEliminabacio Maria
Maria ciao! E' da provare è golosissima!!!!! Un bacio!
Eliminabentornata Ely! Con una torta favolosa, che adoro....
RispondiEliminaSimona cara amica mia grazie! Un bacione!
EliminaBentornata!! E con un dolcetto fantastico....
RispondiEliminaCiao,
Sara
Ciao Sara grazie! Un bacio!
EliminaL'ho addentata attraverso lo schermo!!! Bellissima e credo buonissima!
RispondiEliminaSpero ti sia ripresa!
Un abbraccio
Gio
Ciao Giò grazie mia cara! Pian piano sto risalendo la china dai :-) Un bacione!
EliminaQuando alcune persone mancano da un po', io me ne accorgo. Le vado a cercare, ci penso. Mi è successo almeno 2-3 volte, anche con te. Perchè è vero che il web è grande, cresce, si affolla e lievita come pane, sempre con nuovi nomi e nuove idee, ma ognuna di noi è speciale, (ap)porta qualcosa di suo, di personale, si distingue ed è preziosa, perchè parte di un mosaico... e se non c'è una pietrina si vede, eccome se si vede...
RispondiEliminaIo sono ancora una "novella" qui, in fondo, a fine mese arrivo soltanto ad un anno di blog, forse il mio entusiasmo è dovuto a questo, forse più avanti scemerà, chissà... so solo che persone delicate, gentili e di buon gusto come te sono importanti in questo folle e colorato mondo che fa compagnia a tante di noi...
Ecco, volevo dirtelo, perchè sono spontanea e istintiva e questo ho pensato mentre ti (ri)leggevo...
Ah, sia chiaro: adoro anche l'incontro tra uvetta e ricotta, io aggiungerei anche qualche goccia di cioccolato ma solo perchè sono super golosa... :-)
Cara Francesca ho riletto due volte questo messaggio, mi hai commosso. Ti ringrazio perchè è quello che penso di tante amiche blogger con le quali ho un filo magico che collega i nostri cuori. Sei una novella ma da quando ti conosco e frequento il tuo blog ho imparato a conoscerti e a leggere nelle profondità del tuo cuore e delle tue parole. E' proprio per questo che sono tornata perchè nonostante la vastità di questo mondo si trovano sempre delle perle preziose che ci regalano luce ogni giorno! Grazie davvero...
Eliminabello rileggerti qui nella blogsphera! adoro le crostate alla ricotta... e quelle intrise di ricordi sono ancora più buone!
RispondiEliminaun abbraccio
Clelia
Clelia ciao, si questa è davvero ricca di ricordi di chiacchiere e pettegolezzi :-) Un abbraccio a te!
EliminaNon potevi tornare con ricetta migliore.. mi sembra di sentirne il profumo :) Un abbraccio Ely :*
RispondiEliminaGrazie mille! Il profumo e la sostanza erano buonissimi! Un bacione!
EliminaAdoro la crostata alla ricotta! Grazie per aver condiviso con noi la ricetta!
RispondiEliminaCiao
Laura
Ciao Laura, grazie è un piacere!
EliminaBaci!
Ciao, bentornata, che bello rileggerti....e con questa meravigliosa torta, che mi piace tantissimo, non può essere che un grande ritorno!!!
RispondiEliminaBaci
Laura cara grazie di cuore! Un bacione!
EliminaEly come sono felice di rivederti qui nella tua "casa" che profumo di cose buone come questa crostata semplice e genuina. Sono contenta di rivederti, sei sempre tanto dolce e carina con tutti e la tua delicatezza e la tua gentilezza sono come una calamita per me.
RispondiEliminati abbraccio
Enrica
Enrica grazie grazie e ancora grazie di cuore! Siete tutte meravigliose e ho sentito la vostra mancanza, ma non era ancora arrivato il tempo, ora si ed è bello e confortante ritrovarvi! Un abbraccio!
EliminaSei rientrata alla grande: con una crastata di ricotta! Sono passata di qui alcuni giorni fa pensando che non mi arrivassero i tuoi aggiornamenti, ed invece eccoti con un nuovo post. Una buona serata Susy
RispondiEliminaSusy grazie ero ferma da un po ma mi è servito ora spero di continuare al meglio! Un bacio grande!
EliminaUn rientro in punta di piedi con un dolce che sa tanto di semplice bontà. Spero di rileggerti presto! Buona serata, serena
RispondiEliminaCiao Serena ti ringrazio infinitamente! Buona serata a te!
Eliminabentornata, è bello rileggerti!
RispondiEliminaPaola grazie mille! Buona serata!
Eliminaevviva Ely, bentornata, ci sei mancata.
RispondiEliminaIl senso del blog è proprio quello di farci divertire, deve essere un gioco, uno sfogo, un hobby. Ogni tanto si perde di vista l'obbiettivo perchè ci facciamo condizionare da tante cose, per fortuna però poi pian piano si ritorna alle basi. Sono felice tu sia tornata perchè sei stata una delle prime blogger che ho iniziato a seguire, sei sempre stata genuina e sincera, sei stata per me fonte di grande ispirazione.
Un forte abbraccio
sabina
Sabina cara, grazie! Mi ricordo ancora i tuoi primi post, ti avevo trovata che erano pochi giorni che avevi aperto il blog e subito mi sei piaciuta, sincera, schietta e bravissima con ricette e foto, da subito! Grazie per le tue bellissime parole! Ti abbraccio!
EliminaQuanto ci piace il marsala! Devo assolutamente farla questa torta...bentornata Elena...saluti a tutti!
RispondiEliminaCiao Isa, provala è spaziale e grazie per il bentornato! Un bacione a tutta la splendida famiglia gatti compresi!
Eliminasembra una pastiera e anche se non amo l'uvetta mi sembra deliziosa!!!
RispondiEliminaps. bentornata!!! :-)
Chiara hai detto giusto, assomiglia a una pastiera ed è buonissima! Grazie cara!
EliminaEly che bello rileggerti, anche se anch'io latito parecchio in questo periodo mi sei mancata sai? Chissà, forse sarà stato un po' di sesto senso ma ti pensavo giusto stamattina ed eccoti qua :)
RispondiEliminaPer la poca ispirazione ti capisco, eccome se ti capisco. Mi spiace invece per i problemi di salute in famiglia, spero che adesso vada meglio e tutto si sia passato.
Torni davvero con una dolcissima coccola, adoro la crostata di ricotta e la tua è davvero speciale.
Un abbraccio forte forte, buona serata ^_^
Fede anche tu si mei mancata, come dice Francesca si costruiscono delle amicizie vere e non basta la lontananza dal web per dimenticarle, spero che anche per te passi questo momento di stallo, io spero davvero di riuscire a continuare, la voglia c'è :-), grazie mia cara ti abbraccio!
EliminaCiao Ely,è un piacere averti trovato...è bello preparare qualcosa con il pensiero di condividerlo con le persone a noi care... immagino questa torta la sua consistenza morbida morbida una vera coccola, complimenti per le foto e ben tornata!! :) Daniela
RispondiEliminaCiao Daniela grazie di cuore! Hai ragione è proprio bello preparare una ricetta per condividerla! Un bacione
EliminaCara dolce Ely, ben ritrovata anche se credo tu non ti sia mai allontanata. A volte vuoi per motivi contingenti vuoi perché il nostro corpo e la nostra mente richiedono una pausa ... ci si isola per un poco e poi si ritorna più energici che mai ... Anche io in questo periodo, come ti ho scritto in risposta ad un tuo commento sul mio blog vorrei fare tanto, di più e vorrei poter seguire la frenesia del web e di tutto quello che propone a noi food blogger ... MA a volte sento la necessità di vivere questa mia passione come tale ... in totale semplicità ... e se pubblico un post alla settimana e se l'archivio delle foto e ricette è stracolmo ... pazienza ...l'importante è restare così come si è. un abbraccio. Con tutto il mio affetto di sempre, Carolina
RispondiEliminaCarolina forse si hai ragione, alla fine non me ne sono mai andata, ma il non scrivere e il non aver voglia e tempo di passare da voi mi dispiaceva tantissimo e mi faceva sentire male. Si sente la necessità di fermarsi a volte quello è vero e poi il turbine della vita quotidiana ti prende e affoghiamo...... Ti ringrazio per le tue belle parole e per la tua amicizia! Grazie di cuore!
EliminaMamma mia… ho l'acquolina in bocca,ne sento quasi il profumo! Mi sa che la farò molto presto,tra l'altro adoro la ricotta!!
RispondiEliminaun bacio
Giovanna se ti dico che è già finita mi credi? E' molto profumata e golosa! Un bacione
EliminaCiao mia carissima spero che un po' i problemi si siano alleviati certo che con questa tua prelibatezza coccoli acnhe il nostro cuore,che meraviglia bravissima !!!!ti auguro giorni sereni anche per la tua salute
RispondiEliminaCinzia cara, grazie! Si va meglio e oggi dopo la prima onda d'urto mi sembrava persino di avere meno male :-) Un bacione!
Eliminabentornata cara, bello rileggerti....quando sento ricotta corro subito, è deliziosa questa torta Ely ! Un abbraccio
RispondiEliminaGrazie mille Chiara! Un bacione grande grande!
Eliminal'importante è riaffacciarsi ogni tanto! So cosa significa anch'io è da un po' che sono pressata da problemi familiari e mi sono resa conto che il web va avanti e che è difficilissimo stargli dietro, vorrei ma non posso... Però ogni tanto, la mattina presto leggo e osservo e ogni tanto l'ispirazione arriva anche a me! felice di rileggerti e di riassaporare la tua deliziosa cucina!
RispondiEliminaMarina hai proprio indovinato, si vorrebbe ma non si riesce..... Ma ora con calma sono arrivata e spero di trovare il ritmo giusto! Un bacione
EliminaBen (ri)trovata, Ely!!!!
RispondiEliminaSono proprio felice di rileggerti :-). E che bello il tuo post...le foto!!
La crostata di ricotta è fantastica :-). Io ho un rapporto conflittuale con le uvette perciò tendo a sostituirle con gocce di cioccolato...però una bella addentata ad una fetta di questa crostata la darei volentieri lo stesso!!!
Un grande abbraccio.
LaGio'
Ciao Giò e grazie!!!! Io invece adoro l'uvetta e la uso ovunque, vedrai le prossime ricette :-) E nella ricetta originale di Mysia c'è proprio la cioccolata! Un bacione
EliminaBen tornata! con un dolce meraviglioso! proprio un bel rientro!
RispondiEliminahttp://duecuoriinpadella.blogspot.it/
Ciao Alexandra grazie di cuore! Un bacione
EliminaEly cara bentornata anche a te:* anch'io mi sono assentata per un bel pò di tempo, è un periodo un pò duro il mio, ma ho deciso farmi forza e riprendere le mie attività.. ritrovarti è sempre bello... questo posto è sempre magico e tu per me resti sempre una delle più brave, delle più in gamba e delle prime food blogger che ho iniziato a seguire e da cui prendere spunto.
RispondiEliminaLa vita a volte ci costringe a rallentare... ma gli affetti restano.. ti mando un caro abbraccio e se potessi ruberei anche una bella fetta di crostata... è una settimana che non tocco dolci... che buone che dev'essere... :*
Simo sai che ho davvero tanta stima di te, sei una professionista, sincera e molto brava nel curare il tuo blog e nel cucinare, le tue parole mi fanno davvero piacere perchè testimoniano un'amicizia sincera e vera, grazie di cuore!
Eliminanon sai quanto adoro la crostata di ricotta!! io la compravo in una panetteria del mio paese e non ti dico la bontà!! poi la panetteria ha chiuso e io sono alla ricerca di quella deliziosa crostata da tanto.... proverò la tua versione!!
RispondiEliminabuona giornata
Vale
E' golosissima Valentina prova a rifarla! Un bacione e grazie!
EliminaEd eccola qui.
RispondiEliminaBentornata bella donna.
Bentornata davvero.
Grazie tesoro, grazie davvero! Un bacione!
EliminaBentornata! Grazie Ely della ricetta .. la proverò senz'altro, mi ispira proprio.
RispondiEliminaprogettare per sopravvivere e... pensieri positivi sempre
a presto
Ciao Mariateresa :-) Hai ragione progettare per sopravvivere ma non è facile :-) Un bacione e grazie!
EliminaBentornata!!
RispondiEliminaCi voleva proprio una torta così per "tornare in scena"!
Un abbraccio
Ciao Nicol, ma grazie di cuore! Un bacione!
EliminaEly.. ho lettoiltuo commento da me.. e m'ha fatto tantopiacere vedere che hai anche postato!!! Bentornata!!Momenti no capitano a tutti. speriamo che ora in famiglia vada meglio.. Intanto golosissima questa torta.. ricotta e uvetta.. una vera bontà! un abbraccio forte forte
RispondiEliminaGrazie davvero Claudia! E' buonissima davvero, qui è già finita! Un bacione
EliminaBentornata Ely! Leggerti è come sentire una ventata di serenità e calore che ti abbraccia...
RispondiEliminaBellissime come sempre le tue foto, e la crostata di ricotta è uno di quei buonissimi dolci che trovo perfetto da mangiare con le amiche.... io lo avevo fatto in versione monoporzione, ed è da allora che non la mangio...mi hai fatto venire voglia di rifarla!
Un abbraccio forte
Sandra
Ciao Sandra grazie di cuore! Si è una crostata da gustare in compagnia e sarebbe perfetta per un pomeriggio tra amiche! Un bacione!
EliminaBen trovata cara Ely! a presto Monica
RispondiEliminaGrazie Monica, grazie davvero.... Un bacione!
EliminaBentornata Ely, con una crostatina fantastica, quanto mi piace!!!!
RispondiEliminaMa grazie di cuore! Un bacione!
Eliminabentornata Ely!!ogni tanto,fa bene fermarsi...per soste forzate o libere...l'importante, è avere sempre lo stesso entusiasmo,quando si ricomincia e tu,con questa crostata,ricominci alla grande!!Golosissima :) la provero'..adoro l'uvetta e la ricotta ;) bacioni e complimenti,cara.
RispondiEliminaCiao Elisabetta, grazie e hai ragione l'importante è ritornare! E' golosissima davvero! Baci
EliminaE' un piacere rileggerti e con questa crostata che un po' mi ricorda quelle che faceva mia madre.
RispondiEliminaUn caro saluto.
Grazie mille Fr@, un abbraccio!
EliminaEly a volte si ha bisogno di una pausa. Di lasciare che le cose scorrano un po' per conto proprio, di svuotare la mente, di pensare un poco a se stessi. Se hai deciso di prenderti del tempo, significa che ne avevi bisogno ed hai fatto benissimo. L'importante è mantenere un legame con questa parte di te così intensa e importante. E le amiche che ti seguono lo sanno e come vedi, ti accolgono a braccia aperte. Prendo un tea con te questo pomeriggio. Un fortissimo abbraccio. Pat
RispondiEliminaPatty grazie di cuore, si lo so che posso contare sulle vere amiche e so che quando c'è bisogno di fermarsi bisogna farlo, però mi mancavate questo e certo! Ti aspetto a braccia aperte lo sai! Un bacione
EliminaBentornata Ely....le pause non fanno che bene, anche se nel tuo caso e mi dispiace, c'era di mezzo qualche malessere. Ma adesso stai meglio e come vedi, sola soletta, l'ispirazione ha fatto nuovamente breccia. Inattesa e a grande sorpresa. Ritorni con uno dei miei ingredienti preferiti..la ricotta che, ultimamente, propongo come un disco rotto. Tu sei un vulcano, io ti guardo, silenziosamente, tra i tuoi lavori manuali, le tue letture, il tuo tè davanti al camino (mi pare che ce l'hai) e adesso ritornano le ricette...Ma come fai? Nella mia testa ho tante di quelle cose che vorrei fare, ma niente, non ci riesco. Allora mi delizio con i tuoi capolavori...mi tieni aggiornata. Un bacione Ale.
RispondiEliminaAlessandra grazie! Si hai detto bene, bisognava solo aspettare e l'ispirazione è arrivata così senza fare nulla.... Ti ringrazio ma vedi io faccio tante cose e a volte ne faccio troppe, poi scoppio e mi fermo... Ma per un tè davanti al camino qui c'è sempre posto! Un bacione e grazie...
EliminaCiao Ely, che bello ritrovarti qua!! sono proprio felice perchè sai che adoro le tue ricette, adoro le tue foto e soprattutto adoro i tuoi post. Come questo ad esempio, pieno di bei ricordi, di affetto e di calore di casa. Chissà che belli i momenti trascorsi con la tua amica dopo aver gustato due belle fette di torta, fatta con tanto amore.
RispondiEliminaCiao Elena grazie per le belle parole che mi scrivi, davvero grazie.... Sai che i ricordi come quelli passati con Franca sono indelebili nel mio cuore? Un abbraccio!
EliminaMa ciao mia cara!!! Se tu sei stata assente per un po' io ormai sono "fuori dal tunnel" riesco a postare ma non sempre riesco a passare per vedere le mie amiche di forchette che fanno... Purtroppo gli impegni sono davvero tanti e il tempo sembra non bastare mai... Ma oggi sono felice di avere due minuti e prendere un tè con te, ok non è solo per il thè ma anche per quella bella fetta di torta!!! Adoro troppo i dolci con la ricotta!!! :*
RispondiEliminaCiao carissima Donatella, vedo che sei super impegnata e ho visto anche il tuo libro, nella mia lista dei desideri prossimi. Sono felice di averti qui oggi per un tè e per una fetta di torta, un bacione!
EliminaBENTORNATA ELY!!!!!!!!!!!!!!! Che bello leggere di nuovo le tue emozioni, le tue parole! Sentire il tuo entusiasmo poi.....GRAZIE!
RispondiEliminaMichela
Michela cara, è bello per me leggere le tue parole... Aspetto il tuo post domani! Buona serata!
EliminaCarissima Ely,
RispondiEliminaMi sono presa del tempo per poterti leggere e abbracciare. Un po' come una volta che, quando avevo bisogno di coccole, passavo qui e tra le tue parole, foto e i racconti di leopoldoni, ci incantavi.
Mi sei mancata ma un po' seguivo i tuoi post su fb.
Certo, vedere un nuovo post qui emoziona molto di più... Ed è così bello tornare ad assaggiare le tue delizie. Lo sai bene che per me sei stata una delle mie ispiratrici.. E oggi davvero gioisco per questo ritorno tuo con tanta ispirazione. Quel tocco di Marsala e' un'idea eccezionale.
Ma un po' tutto di te.
Ti abbraccio fortissimo cara Ely. ❤
Vaty con alcune amiche blogger si è formato un legame speciale di affetto e di amicizia e sai che li provo per te, da quando per caso ti scoprii in una sera non ti ho più lasciato perchè oltre al post c'è molto di più... Grazie di cuore!
EliminaEly, quando ho letto su Fb della tua nuova ricetta e della tuo rinnovato entusiasmo ne sono stata molto felice, anche se non si passa con un commento ci si segue con affetto ugualmente, anche se fa così piacere trovare due righe scritte...
RispondiEliminala crostata con la ricotta è stata per me una rivelazione, un'amica l'aveva preparata, signora di grande charme e ottima cuoca, rimasi affascinata da questa combinazione di sapori , adoro la pastiera napoletana e trovo che questa ricetta ne abbia un vago sentore! La cannella credo sia il tuo ingrediente particolare... proverò ad aggiungerne un pizzico la prossima volta, un bacione
simonetta
Grazie Simonetta, grazie davvero....
EliminaLa torta di ricotta e uvetta è vero assomiglia un po alla pastiera che adoro e la cannella la profuma in maniera delicata! Un bacione
Ely una ricetta molto invitante. Posso assaggiarla?
RispondiEliminaSimo sei arrivata troppo tardi, è finita tutta!!!
EliminaUn bacione
E' bello ritrovarti e leggere che hai ritrovato l'ispiarazione e mi sembra che tu sia partita in un modo dolcissimo!!!!
RispondiEliminaComplimenti
Ciao Mila, grazie di cuore mia cara! Buon w.e.
EliminaOgni tanto l'ispirazione abbandona anche me,ma vi è sempre un motivo...poi quando ritorna mi accorgo di quanto mi sia mancato questo mondo e son grata a ciò che lo riempie:la passione,voi e la condivisione!Ero qui ad aspettarti bella topina,non importa se siamo un pò lente,l'importante e sentirci libere di esprimerci...Mangio la tua crostata che sa di casa,d'amore,di famiglia,mentre ti abbraccio forte forte!
RispondiEliminaEccola qui la mia bionda del cuore, anche Leopoldina sentiva la tua mancanza sai e sta già pensando ad una ricetta da dedicarti..... Grazie per l'amicizia e l'affetto che sempre mi regali, ti regalo una fetta virtuale perchè oramai è solo una visione questa torta! Buon w.e. mia cara!
EliminaE' sempre un vero piacere venire nel tuo blog e leggere i tuoi pensieri semplici ma veri. Un abbraccio e come diceva la mia nonna ... avanti e coraggio!!!
RispondiEliminaCiao Sabrina grazie mille per le tue parole, buon w.e.!
Eliminaquesta torta é bellissima!!
RispondiEliminaGrazie Maia!
EliminaCiao cara, bentornata! Spero ora sia tutto passato.
RispondiEliminaChe bella ricetta e le tue foto sono sempre poesia.
TI abbraccio.
Ciao Natalia grazie va molto meglio, un abbraccio a te e buon w.e.
EliminaBentornata in pista Ely! e alla grande con una crostata stupenda! a presto buon we
RispondiEliminaCiao Federica e grazie di cuore!
EliminaEccomi cara Ely che bello ogni tanto leggerti nel tuo blog,per me sei stata una delle prime sostenitrici e mi è sempre piaciuto leggerti,ammirare le tue ricette e i tuoi unici scatti sempre così belli e delicatamente sognanti.
RispondiEliminaZ&C
Ciao Ketty sei sempre così gentile, grazie di cuore!
Eliminameraviglia ely :)
RispondiEliminaGrazie Mirtilla! Un bacione
EliminaEh sì Ely, capisco benissimo il bisogno di torta!!! Se c'è la ricotta lo capisco ancora di più:)
RispondiEliminalatito un po' ma ti seguo sempre con piacere:) un bacio e buon week end!:*
Ciao Claudia e non sei la sola a latitare ma si sa non semrpe si arriva dapperttutto e si fa quel che si può vero? La ricotta nei dolci è sublime mi piace da impazzire! Grazie!
EliminaBentornata Ely!! E meno male che hai ritrovato la tua ispirazione! Questa crostata è stupenda... anche le tue foto però! Ciao!
RispondiEliminaRenza ciao cara! Grazie davvero di cuore!
EliminaEly carissima mi sei mancata!!!!
RispondiEliminaSpero che i problemi di saluti siano risolti e che continui a proporci le tue delicate ricette di cucina.
Bentornata con questa bella ricetta di crostata.
Un abbraccio.
Ciao Mariabianca si va meglio ora sono io un po zoppetta ma spero possa migliorare anche questo! Grazie mille di essere passata! Un bacione
Eliminahai proprio ragione, è una crostata che sa di famiglia! bentornata!!!!
RispondiEliminaCara Claudia grazie di cuore! Buon fine settimana all'insegna del sole, almeno spero!
Eliminaciao cara e bentornata
RispondiEliminabellissima ricetta! e sai che ti dico? quando le proposte che leggo sono arricchite dai ricordi le adoro ancora di più!!!
bacio
Grazie Anna, quando le ricette sono legate a dei ricordi di sicuro hanno un altro sapore! Buon w.e.
EliminaUn rientro... in dolcezza! Bentornata Ely!
RispondiEliminaSusanna
http://tuttelemiexxx.over-blog.it
Ciao Susanna grazie di cuore! Buona settimana!
EliminaI tuoi racconti sono sempre pieni di calore e comunicano un senso di accoglienza e benessere! Spero che adesso stia un po' meglio! Ottima questa crostata!
RispondiElimina