Eccomi!!! entro in casa sono le 12.10...della serie cosa c'è in frigorifero... due pomodori,belli maturi e due zucchine sole solette, due peperoni rossi e gialli e una bella cipolla.... ore 12.15 alle 12.35 ho tutti in casa, la pasta i due marinai la vogliono di certo.... allora..... che faccio? ora ve lo dico.... prendo i due pomodori e una zucchina li lavo ben bene e li metto nel mixer, sale e pepe e un filo d'olio evo frullo il tutto, e walllllaaaaa.... il sugo per la pasta è fatto... bene e ora di secondo con le verdure? perchè dovete sapere che da quando sono sposata non ho mai passato un pranzo o una cena senza il contorno di verdure, perchè fà bene averle sempre in tavola quindi crude o cotte ci sono sempre per la gioia di tutti tranne del 1/2 mozzo... ma io non demordo gliele metto sempre nel piatto e lei puntualmente dice... "che chifo... queste non le mangio... fanno chifo..." mannaggia a lei, ma non perdiamo tempo ne abbiamo poco, allora tempo rimasto 10 minuti, bene... prendo i due peperoni la zucchina rimasta e la cipolla, pulisco tutta la verdura e la taglio a pezzettini, sbatto brutalmente la marmittella coperta con un piatto nel microonde, alla velocità massima per circa 8/10 minuti dipende dalla potenza del vostro micro, mescolo una o due volte e la verdura signori è servita, condiamo con un filo d'olio saliamo e una spolverata di zenzero le farà sembrare ancora più buone... bene tempo terminato, apparecchio.. la pasta è pronta... suona il campanello e la solita frase che mi piace da morire... "mammaaaaaaaaaaaaaa il profumo che si sente arriva dalla nostra cucina?... e ancora una volta con triplo salto mortale l'ammiraglio risponde... SIIIIIIIIII".
Queste ricette sono veloci gustose e sopratutto light!!!!
Queste ricette sono veloci gustose e sopratutto light!!!!
Ciao Ely, ben venuta nel mio blog!!grazie mille per i tuoi complimenti ed ovviamente puoi mettermi nei tuoi preferiti. Io farò lo stesso con il tuo.E' piacevole stare nella tua cucina, profuma di casa e famiglia ;-) mi dispiace molto ke tu non riesca a vedere tutte le mie ricette. al momento non so dirti da cosa dipende. spero riuscirai a risolvere. fammi sapere poi qual'era il problema. e siccome sono molto curiosa vorrei sapere anche l'esito della tua cena domenica con le crepes. Ciao Ciao a presto sally
RispondiEliminaappunto soprattutto light.
RispondiEliminacosa che non guasta e dimostra l'attenzione che hai per la ciurma.
anche io sto bene attenta con i grassi specie con le bmbine che alla nascita erano tutte e tre sopra i 4 chili e son di conseguenza bambine grandi.
Buone le verdurine del contorno, belle colorate ! Ecco perche' ti fa male la schiena !!! Fai i tripli salti mortali ! ;))
RispondiEliminasei un forza della natura e una fonte di idee...brava!certo il microonde è un tuo alleato e fai bene!qundo c'è da correre bisogna usare macchine veloci no!
RispondiEliminaChe bell'idea per far mangiare le verdure ai bambini....
RispondiEliminaanche la mia fa certe scenate....
Grazie Ely!!!
Buona giornata!
Sally grazie si poi ti dirò come sono venute a meno che non abbia qualche cambiamento ma vediamo :-)) comunque ho stampato la ricetta!
RispondiEliminaEnza si io cerco davvero di far mangiare i bambini e del resto noi "bene" ma non perchè voglio sembrare una che se la tira, il tempo è già poco di suo, ma perchè ritengo che con una sana alimentazione sopratutto per i bambini si impari a mangiare bene, poi a volte io mangio fin troppo "bene" :-)))
Emilia hai scoperto il mio segreto allora :-))) baciiiiiiiiiii
Vanessa grazie! si il micro è un aiuto anche se io amo la cucina tradizionale, se ho tempo cottura lenta magari nelle pentole di rame della mia nonna... insomma una cucina all'antica :-)) però quando devo saltare per fortuna che c'è la pentola a pressione e il micro :-)))
baci a tutti!!!
Appetitosissssime,me ne mangerei subito una doppia porzione!!!
RispondiEliminaAnche il sugo deve essere ottimo.
Baci
Wow ricettine al microonde... mi sono decisa di usarlo anche per cucinare non solo per me scongelare e rsiscaldare... ti ruberò qualche dritta ehehe
RispondiEliminaQuesto sughetto super sprint lo devo proprio provare....poi soprattutto adesso che è in arrivo la bella stagione mi sembra un'ottima soluzione fresca e light! Baci e buon we lungo!
RispondiEliminaVeloce e buono di sicuro!!!
RispondiEliminama che bello il tuo hobby!!!
Buon weekend lungo!!!!
Che bel sughetto!!
RispondiEliminaAnche io "nascondo" la verdura ben frullata nel sugo di pomodoro, per farne mangiare almeno un po' ai bambini.
Ciao paola
Che bel piattino semplice :)))
RispondiEliminabrava mi piacciono molto queste ricettine che cercano di venire incontro alla linea....che spesso tende ad andare per conto suo....heheh
RispondiEliminabrava come sempre
Pippi
Che bella idea hai avuto per il sugo, da provare! E non solo quando sei di fretta. Ciao
RispondiEliminaStefano
wow ke bel sughetto..brava Ely un bacio di corsaaaaaaaaaaaaaa
RispondiEliminaé meraviglioso questo sughetto, per i miei nipotini che non mangiamo molte verdure è un ottima soluzione!
RispondiEliminaComplimenti Ely sei bravissima!!!
Un bacio a presto Valeria
parolediburro, grazie il sughetto è davvero buono anche se molto semplice :-)
RispondiEliminaTatiana brava anche io cerco di usarlo di più sopratutto se ho fretta!
Roxy si è light ma non si sente perchè appetitoso :-))
Lilith grazie mille cara!
Paola brava per i maschi non ci sono problemi loro la mangiano tutta ma il 1/2 mozzo è una bestiaccia e così almeno la mangia :-)))
Nuvoletta grazie tesoro!
Pippi e si... bisogna pensare alla prova costume!!!!
Stefano grazie, provalo davvero è veloce e gustoso!
Lo cara, grazie e a domaniiiiiiiiiiiiiii
Valeria ciaoooo vero sugo alle verdure nascoste si potrebbe chiamarlo :-)))
una buona notte a tutti e vi auguro un w.e. lungo di relax!!! baciii
ciao splendidaaaaaaaaa come stai??? che combinate oggi??? io mi godo la beata solitudine con il galletto...ti ho messo le rose di patate ma non è nient edi che...anche se scena la fanno! un bacione
RispondiEliminaBellissima idea! dev'essere buonissimo!!un baciooo!!!e buon week-end!
RispondiElimina(Sally, anche io non riesco a leggere gli ingredienti di diverse tue ricette... ci viene solo l'elenco puntato!)
RispondiEliminaEly, sarà di soddisfazione inventare tutto con poco tempo a disposizione?! Creativo! Soprattutto se poi la ciurma dimostra di apprezzare!
Claud
e chi sei...speedy gonzales???BRAVISSIMA!!!condivido pienamente il tuo modo di fare...i bambini devono mangiare le verdure...al bando le schifezze...sei d'accordo con me???baci a prestissimo!
RispondiEliminaQuanto mi piace immaginarti in cucina con tutta la ciurma...mi fai venire voglia di saltellare...che buone le ricette light..sono le migliori...un abbraccio Ely e saluta tutti a casa tua...lety
RispondiEliminaCon quel sughetto ci vedrei bene delle belle pennette rigate...slurp!!! Bacino
RispondiEliminaLo ciao cara!! che bello una giornata sola con il polletto :-))
RispondiEliminaSara si è molto gustosa cara!
Claud vero e alla fine dici "anche stavolta ce l'ho fatta... " :-)
pawer & littlefrog al bando le schifezze!!! baci care!
Lety mi vedessi veramente cara... comunque siamo divertenti almeno vala... baci e sono felice che nel fine settimana vieni a trovarmi!!!
Lale si penne rigate o maccheroni o farfalle :-))
un bacione a tutti
anche a me piacciono tanto le spadellate di verdure, ma al micro non mi sono ancora attentata...provero :D
RispondiEliminaArietta prova è veramente veloce :-))) baci
RispondiEliminamolto interessante... io salgo dallo studio sempre 5 minuti prima dell'arrivo del maritino (il mio 1/2 mozzo è all'asilo) quindi le tue ricettine sono perfette anche per me! buona domenica!
RispondiElimina