Buona settimana a tutti voi, un w.e. molto intenso dove non siamo stati in casa che per pochissimo tempo, gli ultimi impegni prima di prendere una pausa da tutte le attività che generalmente con giugno terminano, per fortuna. La stanchezza e la voglia di un pò di riposo cominciano a farsi sentire, ma teniamo duro ancora per qualche settimana.
Si sà che adoro i cake come dolci, si sà che ultimamente le erbe le metterei persino nel latte a colazione, perchè allora non metterle anche nel cake? e così nasce questo dolce leggero, goloso e vi assicuro profumatissimo. Perfetto per la colazione ma anche per la merenda o per quando vi piace di più. E' semplicissimo e velocissimo, ma vi assicuro che vi sorprenderà. A dire il vero ero un pò titubante, il rosmarino non l'avevo mai provato in un dolce ma mi sono dovuta ricredere, è perfetto davvero! Provare per credere!
Si sà che adoro i cake come dolci, si sà che ultimamente le erbe le metterei persino nel latte a colazione, perchè allora non metterle anche nel cake? e così nasce questo dolce leggero, goloso e vi assicuro profumatissimo. Perfetto per la colazione ma anche per la merenda o per quando vi piace di più. E' semplicissimo e velocissimo, ma vi assicuro che vi sorprenderà. A dire il vero ero un pò titubante, il rosmarino non l'avevo mai provato in un dolce ma mi sono dovuta ricredere, è perfetto davvero! Provare per credere!
La ricetta la potete trovare qui
Un abbraccio Ely
Ricettine sempre originali! in effetti un dolce con il rosmarino non lo avevo mai provato ma siccome amo anch'io i plum cake...lo vorrei provare
RispondiEliminaquesto abbinamento devo sperimentarlo anche io...carinissimo!!!!
RispondiEliminaIl rosmarino nel dolce? Perché no! assolutamente da provare e mooolto originale! Buona giornata e buona settimana cara Ely
RispondiEliminaMai provati le erbe nel dolce ma mi ispira il profumo e poi mi fido di te! Buona settimana
RispondiEliminaMolto molto originale! Appena posso ti scopiazzo la ricetta!
RispondiEliminaMolto profumato!
RispondiEliminaIn effetti anche io sarei titubante all'idea del rosmarino nel dolce..ma se tu hai provato e dici che ci sta proprio bene mi fido!!!
RispondiEliminaNon preoccuparti per l'eventuale assenza..non invidio il compito che devi affrontare ;))
Ti aspettiamo ^_^
Un bacione!
Assenza perdonata, tanto poi ritorni, vero? Il cake attira molto, devo dire... Un abbraccio!
RispondiEliminaTi capiamo eccome... nn ti preoccupare!! E per questa idea del rosmarino nei dolci, sinceramente sono anch'io un pò titubante ma mi fido di te, quindi mi sa che proverò... ^_^
RispondiEliminaBaci,
Franci
non immagini da quanto tempo dico che devo fare un cake salato... mi piacciono tantissimo ma non li ho ancora fatti... un bacio Faby
RispondiEliminail profumo deve essere eccezionale e anche il sapore!
RispondiEliminacon che coa possso sostituire lo sciropp d'agave?
un bacione!
Mi trovi d'accordo con questo cake profumato, anche per la colazione, dev'essere delizioso... Buona settimana a te, ciao.
RispondiEliminala presenza del rosmarino rende questo dolce molto originale, mi piacerebbe molto assaggiarne una fetta ^__^
RispondiEliminabuona giornata
Anche io non ho mai fatto un cake al rosmarino. Mi hai molto incuriosito. Appena torno dai miei ne rubo un bel mazzetto e provo.
RispondiEliminaLa prima volta che ho visto l'uso del rosmarino in un dolce è stato da Saretta. Riprovai a rifarlo è fù un successone. Ovvio che farò la stessa cosa anche con il tuo cake perchè ha un aspetto veramente in "perfetta salute":)
RispondiEliminaTieni duro tesoro poi arriverà il meritato riposo e te lo meriti:d cmq per adesso ci spazzoliamo questo cake profumatissimo!!!Baci,Imma
RispondiEliminaOriginale e profumato questo cake!! Mai assaggiate le erbe aromatiche nei dolci ma mi fido di te, saranno di sicuro gustose!!
RispondiEliminaCiao e buona settimana!
Mi sono innamorata del rosmarino nei dolci da quando l'ho provato in una torta di mele. Devo assolutamente provare aneche questo cake...al più presto :D! Un bacione, buona settimana
RispondiEliminaCiao! le erbe aromatiche dopotutto stanno ottimamente anche nelle preparazioni dolci, dando quel cheè di fresco e profumato!
RispondiEliminaottima proposta!
baci baci
come ti capisco, arrivano le belle giornate e la stanchezza accumulata sembra un macigno perchè si ha proprio la necessità di staccare la spina! Complimenti per questo cake, insolito ma sicuramente buonissimo! Ti auguro una buona settimana!
RispondiEliminaQuesto originalissimo cake è proprio da provare!!! Bellissima idea!!! Un bacio e buona settimana...
RispondiEliminaTesoro stai tranquilla e riposa un po' appena puoi! e ci credo che è buonissimo!!! i miei complimentiiiiiiiiiiiii
RispondiEliminaCara Ely come ti capisco. Sono talmente incasinata con il lavoro che in casa ho una piramide di panni da stirare che ho paura mi aggredisca all'improvviso con un morso uno di questi giorni. La polvere ormai è dotata di vita propria e gira in casa con una valigetta tipo quella della pubblicità, alla ricerca del luogo più comodo dove installarsi...a volte vorrei urlare. Non mi basta neanche il week end. Mi sa che dovrò assentarmi per un po' anche io....Ti abbraccio e a presto, Pat
RispondiEliminasi si, penso proprio che lo proverò! buona settimana!
RispondiEliminaUn dolce con il rosamerino... non lo avrei mai immaginato, è una ricetta originalissima, in più adorando i dolci e avendo due belle piate di rosmarino dovrò tenerla presente di sicuro.
RispondiEliminada provare assolutamente!!ciao!
RispondiEliminaTi aspettiamo tutte.
RispondiEliminaElisa
Proprio curioso il rosmarino in un cake, ma mi piace provare ricette....curiose;o))
RispondiEliminaBaciotto e buon lavoro!!
Anto:o)
Ho quasi partecipato in diretta alla realizzazione di questo dolce, eheheheh...
RispondiEliminaTi è venuto una meraviglia! E chissà che profumo, amica mia!
In bocca al lupo per tutto, baciiii
Invitante e profumato, una vera delizia!!! Bravissima come sempre!!! Un bacione e felicissima giornata
RispondiEliminacapiremo eccome anche perchè il dolce cake sembra buonissimo....!
RispondiElimina(ma quando arriva la cameretta posso sperare in una tua partecipazione al contest?ti ricordo il link qui: http://www.scriveve.it/food/il-mio-primo-contest/)
a presto!
p.s. com'è la cameretta?ce la fai qualche foto?
Ecco, non ho mai messo il rosmarino in un dolce: e' ora di cominciare :-)
RispondiEliminaCiao Ely, anch'io adoro il rosmarino ed avevo fatto un cake con mele e rosmarino, io lo metterei dappertutto, allora buon lavoro con la cameretta :-)
RispondiEliminaCon questo dolce molto curioso ti scusiamo ;)! Aspettiamo con ansia le tue prossime ricette...
RispondiEliminagnam gnam bontà!
RispondiEliminaciao ely, vorrei invitarti a partecipare al mio contest:
RispondiEliminahttp://www.lacucinadipaolabrunetti.blogspot.com/2011/05/nuovo-contest-ricette-con-il-melone.html
sei bravissima! aspetto le tue ricette ;) ciaooo
Ciao cara!! Un abbinamento davvero originale e da provare sicuramente!!! Questo cake dev'essere buonissimo!! Un bacione.
RispondiEliminaMi piacciono molto anche a me sia i cake sia le erbe aromatiche...mumble mumble facciamo che vengo a darvi una mano a sistemare la cameretta in cambio di una fetta! ^_^
RispondiEliminaEly adesso vado a guardare di la la ricetta, son troppo curiosa, chissà quanto profuma. Buona serata. Ale
RispondiEliminaIl rosmarino nei dolci è favoloso!!
RispondiEliminaBellissima ricetta!! Un bacione!!
Fantastico questo cake al rosmarino e ......buon lavoro tesò!!
RispondiEliminaUN abbraccio!!
Mi ero sempre domandata se un dolce con il rosmarino era possibile... Ora so che si può! Ed ho pure la tua ricetta che lo prova :D
RispondiEliminaMi incuriosisce molto il rosmarino nel dolce......proverò perchè il mio rosmarino sulla terrazza così avrà un momento di gloria!!!
RispondiEliminaAuguri per i lavori in casa......
A presto
che bel cake..succoso. Allora, buon lavoro!!
RispondiEliminaChissà che profumo questo cake!
RispondiEliminaBravissima e buon lavoro ;-)
Ecco come cerchero' di impiegare quella tonnellata di rosmarino che troneggia in giardino :-) Sfiziosa davvero l'idea di questo cake.Per una versione da happy hour, propongo di tagliarlo a cubetti e di servirlo per accompagnare (o meglio inzuppare)un fresco bicchiere di vino con le bollicine.
RispondiEliminaChissà che buono questo plum cake...Ely, aspetto anch'io la cameretta, arriverà verso fine giugno e mi sembra un incubo pensare a ridipingere le pareti, smontare, montare, buttare e riordinare...Buon Lavoro!!
RispondiEliminaBuon lavoro! Chissà che faticata, ma poi che bello!
RispondiEliminaChiara75
ciao ely, ottimo anche salato il plum cake!!! con il rosmarino, profumatissimo!
RispondiEliminaEly....poverina. Così con un caldo un lavoraccio del genere! Però poi c'è la soddisfazione vero?. Un bacio e buon lavoro.
RispondiEliminaP.S. Bellissima la ricetta.
Mi devo decidere a provare il rosmarino nei dolci..bellissimo questo cake! Cara Ely buon lavoro, non ti affaticare troppo! Baci
RispondiEliminaMolto originale, felice settimana ciao
RispondiEliminadevo dire che ti ho lasciato un post pieno di errori!
RispondiEliminaciao carissima sono passata per chiederti cosa ne pensi della mia prima raccolta ; )
un bacio!
Dev'essre buonissimo questo cake!!! Ho provato il rosmarino nei dolci e lo trovo così particolare!!! Un abbraccio
RispondiEliminaCapiremo benissimo, non temere e intanto ci consoliamo con il tuo delizioso cake :D
RispondiEliminaEly!Ma è velocissimo e semplicissimo da fare questo cake!!Ah mi piacciono troppo quando sono così semplici i dolci!Il rosmarino nei dolci fa rimanere anche me un pò titubante..ma lo vorrò provare!
RispondiEliminaUn bacio grande ciccia!
Ma questo dolce è fantastico!!! Brava come sempre cara... :-))
RispondiEliminacomplimenti, questa torta al rosmarino è davvero deliziosa! complimenti e grazie ancora per aver collaborato al mio contest! un bacione!
RispondiEliminaeffettivamente è poco usuale il rosmarino nelle torte, ma mi fido di te :-) e poi io doro il rosmarino!Pensa che fuori al terrazzo, ho una pianta cespuglio che tra un po' manderà lettera di sfratto a tutte le altre piante vicine, tanto cresce!
RispondiEliminaUn bacio e tieni duro ancora un po'
Ely finalemte riesco a lasciarti un commento non capisco il perchè ma alcuni giorni non riesco ad entrare nella sezione dei commneti nei blog con piattaforma blogspot. L'idea del rosmarino nel cake mi piace anche se a dir il vero non l'ho mai fatto deve essere gustosissimo ciao Luisa
RispondiEliminaChe buono dev essere!foto splendida!
RispondiEliminacara Ely, sarebbe un vero onore se tu partecipassi al mio contest!! se puoi, se non puoi tranquilla è ok.....bacioni :XX
RispondiEliminastuzzicante e interessantissima questa ricetta, sei davvero brava. Complimenti
RispondiEliminaUn dolce davvero particoalre. Da provare, hai ragione.
RispondiEliminaVisto il tuo cake ho pensato che la pianta di rosmarino che ho in giardino merita di essere sfruttata meglio...CIAO SILVIA
RispondiEliminaOriginalissima e gustosissima questa ricetta, da provare assolutamente! Brava Ely! :) Buona serata!
RispondiEliminaCara Ely, forse riesco a lasciarti un commento (ma non ne sono sicura! Il mio piccolo e sofferente pc impiega una vita ad aprire alcuni blog e certe volte fallisce pure, con grande frustrazione da parte mia che spesso non riesco a fare quello che vorrei!).
RispondiEliminaQuesto tuo dolce mi incuriosisce molto e lo trovo davvero originale! Al massimo il rosmarino io l'ho messo, polverizzato, nel cioccolato fondente e pure lì sta d'incanto ma adesso devo provare questo tuo sfiziosissimo cake!
Brava complimenti, a presto
ciao cara! mi sn resa conto che il mio commento sulla freccia rossa nn è andato! ma nn capisco ke succede in questo periodo su blogger! nn vedo gli aggiornamenti nn vedo le img nn vedo i commenti mah! cnq bellissima la pasta cn i fiori!!buoni i biscottinii e questo cake al rosmarino! ti dirò anke io lo metterei volentieri nel latte! :D baciii!
RispondiEliminaLa foto è perfetta, così come gli ingredienti usati per questa ricetta. A prestissimo Ely!!
RispondiEliminaL'utilizzo del rosmarino è davvero azzeccato, brava.
RispondiEliminaCiao
grazie a tutti voi! mi scuso per la mia assenza ma si è rotto il pc :-((( ho avuto una crisi fortissima di mal di testa e non riesco a stare al pc, nuovo per fortuna... spero domani di essere in forma....
RispondiEliminaDolci al rosmarino faccio solo il syllabub, che poi e' una specie d mousse, e per il resto non lo metto neppure nel castagnaccio... mai provato! Un dolce interessate questo, m'incuriosisce, quasi quasi...
RispondiEliminaBuon fine settimana
ciao
Alessandra
Originale e sicuramente buono.Saluti a presto
RispondiEliminaUn cake al rosmarino!Originalissimo.
RispondiEliminaChissà che profumo!
Buona domenica.
Questa devo proprio farla a mio fratello!
RispondiEliminaCiao
La Ceci
Ben fatto! basta relegarlo negli arrosti! :)
RispondiEliminaio lo misi negli shortbread e ci sta benissimo...sto cake è da provare!!!