Finalmente queste tosse fastidiosa se ne è quasi andata! Queste temperature poi mettono di buon umore e tanta voglia di fare, vi dico cosa ho in mente: Tende e vetri, terrazzi, cambi stagione, pulizia librerie e quant'altro!!!! Pensavate che avessi in programma un viaggio a Parigi? Eh... magari.... Ma queste cose sono da fare e pian piano le faremo, e poi ci sarà la Pasqua con il menù e qualche giorno di vacanza!
Per tutti questi motivi ottimizziamo i tempi, piatti unici, leggeri e pratici che ci risolvono piacevolmente pranzo e cena siete d'accordo con me?
Ecco allora come nascono questi gnocchetti, veloci, leggeri e saporiti! Si avete visto giusto c'è ancora la feta, era avanzata dall'insalata e così ne ho approfittato.
Ingredienti x 2 persone:
1 confezione di gnocchetti tirolesi Paf - Fini
1 peperone rosso
1 mazzettino di santoreggia fresca
1 mazzo (4 o 5 ) cipollotti
Feta sbriciolata
2 cucchiai di olio extra vergine di oliva
Sale grosso integrale Gemma di Mare per lessare i gnocchetti
Con me in cucina:
Porcellane da tavola, bicchieri, posate, tovagliolo Wald linea attimi d'impronte
Preparazione:
In una casseruola fate bollire l'acqua per i gnocchetti e salatela. Nel frattempo, pulite e tagliate le verdure e fatele saltare per 15 minuti in una pentola anti aderente con due cucchiai di olio. Salate e se necessario aggiungete un filo d'acqua. Lessate i gnocchetti e quando saranno pronti serviteli nei piatti, condite con la verdura, la maggiorana fresca, abbondate perché il suo profumo e sapore e meraviglioso e con la feta sbriciolata. Ecco il nostro piatto buono, saporito e veloce. E ora che facciamo? Io vado a pulire terrazzi e forse, ma dico forse qualche vetro....
Vi aspetto domenica 1 aprile non per farvi uno scherzo, ma per una piacevole sorpresa, che spero vi piaccia! Buon pomeriggio a tutti voi!
Bellissimi Ely!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaNon conosco sti gnocchetti.. non conosco la santoreggia.. andrò ad informarmi sul web.. Però questo piatto mi fa venire fame!!!! un baciotto e buona giornata .-)
RispondiEliminaSono fantastici! Si usano tanto anche in Germania ovviamente. Le mie coinquiline li facevano sempre con cipolla, prosciutto cotto, parecchio formaggio grattuggiato, tipo Emmental e poi gratinati al forno.
RispondiEliminaAnche la tua ricetta è ottima, più fresca e mediterranea :)
Marco di Una cucina per Chiama
Bellissimi e buonissimi! ^_^
RispondiEliminaUn bacio
Ma che bontà!!! Eh sì, sono d'accordo con te, primavera=preferenza di piatti unici, ma golosi come questo tuo!! Bravissima :-))
RispondiEliminaUn abbraccioooooo
sono contenta che stai meglio. Con queste giornate bellissime è proprio un peccato non godersela.
RispondiEliminaCome sempre, piatto invitante anche perchè io adoro questi gnocchettini, da noi li chiamano qualcosa del tipo "spaetzle" e spesso vengono fatti con panna. Ma conditi così sa molto di fresco.
hhmmm......... cosa si riserverai di bello per il 1° aprile??
Vaty
Un ottimo piatto!! Perfetto per la stagione e poi ha dei colori bellissimi!!!
RispondiEliminaTutti alle prese con le pulizie di primavera!!!
Un abbraccio!!!!
che belli questi gnocchetti! devo provarli, annoto! baci :)
RispondiEliminaMa che bei colori, che inno alla primavera e che buoni questi gnocchetti!!!
RispondiEliminaBuon lavoro, baci
Buonissimi Ely! Quando penso agli gnocchetti mi vengono sempre in mente panna e gorgonzola... e non va bene (non sempre, almeno!), ma la tua ricetta è sanissima e super saporita, mi stai facendo tornare la voglia di feta, non so perché ma la prendo solo d'estate. Grazie, sempre bellissime idee da te, buona giornata!
RispondiEliminastrepitosi con questo condimento!!!
RispondiEliminaquesti gnocchetti sono deliziosi, li hai mai mangiati con la panna e lo speck??? alla faccia del piattino leggero ;-D
RispondiEliminaSicuramente i colori del tuo piatto fanno proprio primavera, io ho appena pranzato e mi hai fatto venire di nuovo fame!
RispondiEliminaPoi invidio la tua voglia di fare... Che mi ricorda che anche io ho quei vetri e quelle tende che mi chiedono pietà a casa!! :))
Bellissimo il tuo blog! Mi sono unita ai tuoi lettori! A presto!
RispondiEliminaCome te mi sto' dando alle "grandi manovre di casa" e un piatto unico è la soluzione perfetta per mangiare velocemente ma godersi almeno una mezzora di riposo ;) se poi c'è anche mezzo bicchiere di vino allora diventa anche un'oretta!
RispondiEliminaBacioni
Puoi dirlo forte, si sta talmente bene fuori che il tempo in casa è limitatissimo, però il tempo per una non-ricetta come la mia di oggi si trova sempre, anche solo per condividere con voi certi pensieri. Con chi ci legge con piacere, con chi passa anche solo per un saluto. Beh, la tua ricetta è una meraviglia, veloce leggera e gustosa. Buona giornata
RispondiEliminaSono piu che d'accordo tesoro e tutti i tuoi programmi sono anche i miei quindi via di ricette semplici veloci ma gustose come questa!!Bacionissssssssssimi,Imma
RispondiEliminaottimo primo!!!!! Quei gnocchetti devono essere favolosi......
RispondiEliminaE per le grandi pulizie...come ti capisco! Io in parte ho già dato...
baci!
una ricetta semplice, ma piena di gusto ^^
RispondiEliminaBrava come sempre Ely ^^
Un bacione, a presto :)
Sono anch'io una fan dei piatti unici e degli spaetzli...perciò mi segno questa ricettina, nella speranza di trovare anche della sana e bella santoreggia fresca da qualche parte...
RispondiEliminaUn bacione
simo
particolare forma e molto bella la ricetta, baci,.
RispondiEliminaBuoniiii! poi con la feta saranno super saporiti :)
RispondiEliminaChe fresco piatto!!!!!!!!!Un piacere questa nuova e soleggiata stagione
RispondiEliminaUn bacio Ely
Ci vediamo Domenica!!!!!!!!
che buoni, e anche belli colorati, a presto
RispondiEliminaNon conosco questi gnocchetti ma a quanto vedo, cucinati cosi' devono essere una vera bontà!
RispondiEliminaUn abbraccio!
Davvero deliziosi fatti così!!!
RispondiEliminaBeh...vedo che hai mente delle belle pulizie primaverili!!! Io ho già dato, l'unica cosa che mi è rimasto è fare il cambio di stagione!-_-'
Un bacio, ciao!
ma che bei piatti tutti colorati che fai ultimamente.. mettono proprio di buon umore.. hai sempre delle idee sfiziose!! son contenta che stai meglio.. spero tu ti riprenda del tutto!!! ciaooo
RispondiEliminaEly è davvero molto invitante! La feta è uno dei miei formaggi preferiti e sugli gnocchetti mi ingolosisce tantissimo!
RispondiEliminaUn bacione
d'accordissimo cara... i vetri e le tende io invece li faccio aspettare ancora un po', che sono alle prese con i lavori di ripresa del giardino dopo il lungo inverno. Volevo dirti anche che ho preso anche io il libro della kiros e devo dire che è bellissimo, così vero e semplice, con ricette gustose e foto splendide e romantici racconti. devo ringraziarti per avermelo fatto conoscere.
RispondiEliminaDevo confessarti che questi gnocchetti sono i preferiti di un certo Principe... proverò questo buonissimo condimento!
RispondiEliminaun bacio cara!!
Stai facendo una presentazione più bella di un'altra con le verdurine... non conosco questi gnocchetti, ma a vedere questo piatto viene proprio voglia di mangiarlo ... al volo!
RispondiEliminaSono contenta che tu stia meglio e si sente anche dall'energia dei mille piccole progetti che hai in testa...e soprattutto da questo piattino ricco...quanto mi piace la santoreggia!!!Smack!
RispondiEliminaChe belli Ely, come sempre!
RispondiEliminaEly gnam gnam, e che voglia di santoreggia che mi hai fatto venire! Non l'ho mai vista qui.. magari trovo i semi da qualche parte :-).
RispondiEliminaCiao
Alessandra
Ely che bel piatto pieno di verdurine e cosine buone!!! un primo saporito e sano, perfetto! bello!
RispondiEliminaCiao Ely, bellissimi i tuoi accessori da cucina Wald anch'io ne ho parecchi. Adoro gli spatzle e la mia piantina di santoreggia è bella piena di foglioline da raccogliere....
RispondiEliminaBrava come sempre
Bacioni
Adoro quei gnocchetti! Questo tuo piatto si intona proprio benissimo con la giornata calda appena trascorsa! Ottimo e delicato!
RispondiEliminad'accordissimo con te sui piatti unici!!!
RispondiEliminaPoi così belli e colorati mettono anche di buon umore.
Un abbraccio, Chiara
Come non essere d'accordo con te? Mille impegni ed una preparazione anche alimentare alle festività pasquali... sei sempre perfettamente in equilibrio cara Ely! Un baciotto
RispondiEliminanon conoscevo il tuo blog prima.... ma è deliziosamente delizioso!!!
RispondiEliminaUn semplice incanto!
Un piatto che sa di sole e di caldo...non mi parlare di tosse... n bacio grandeu
RispondiEliminaChe bel piatto Ely, bellissimo l'accostamento di colori...e anche di sapori :)
RispondiEliminaispirano leggerezza e freschezza!!!e la mise en place è deliosa!!!Marika
RispondiEliminaUn meraviglioso piatto tricolore!!! bacioni
RispondiEliminabel piatto colorato e molto appetitoso!!! non so mai come cucinarli..
RispondiEliminaaspetto con curiosità di sapere che sorpresa hai preparato!
buon fine settimana cara Ely
simonetta
io sono amante dei piatti unici...in certi momenti riescono a mettere d'accordo la mia pigrizia con la mia voglia di buono...mentre la gnoma è diventata una stimatrice dei gnocchetti tirolesi.... un bacione
RispondiEliminama che bello questo piatto in verde! Una combinazione che mi tenta molto, sempre e comunque :) baci!!
RispondiEliminaBuonissimi!! :)
RispondiEliminaSapete che mi avete fatto notare che ultimamente faccio dei piatti tricolori??? Avrò una vena così patriottica^ Chissà!!!! Grazie a tutti e benvenute a tutte le nuove amiche! Un bacione
RispondiEliminaCiao, Ely, un bel piatto ricco di verdure e gustosissimo, buon fine settimana (o buon lavoro!!!!!!!!!)
RispondiElimina...adoro gli gnocchetti, di solito io li condisco solo con burro e parmigiano....ora ho un'altra ricetta con cui gustarli....
RispondiEliminaEly, le tue ricette sono ricercate e semplici allo stesso tempo! Complimenti per l'abbinamento! Buon week!
RispondiEliminaAssolutamente piatto unico! Gnocchetti super. Buon week end!
RispondiEliminaLe tue ricette più semplici sono quelle che amo di più, perchè io adoro, proprio come gusto, i piatti semplici. Dovrebbero darti un bel programma in tv al posto di quello della Parodi che è bravissima, ma fa certi piatti supercarichi di duemila tipi di grassi diversi e ingredienti vari che se ti va bene li digerisci dopo una settimana.Io credo che l'abilità di un bravo cuoco sia invece proprio quella di fare cose particolari, gustose, e magari anche con abbinamenti originali, ma con pochi ingredienti semplici e sani, come fai spesso tu... ed essendo toscana per me l'unico grasso da cucina, ad eccezione che per i dolci (e talvolta anche lì) è il nostro buon olio extra vergine di oliva.
RispondiEliminaE invidio il tuo entusiasmo per le pulizie di primavera :) Anche io ho un bellissimo programma di superstrigliatura di tutta casa, lo devo fare e un pò per volta lo farò come ogni anno a primavera e autunno, ma mi viene la nausea solo a pensarci. Ogni volta che mi metto a fare certi lavori devo ben predispormi con della musica rilassante, una bella tazza di tè verde, e focalizzando il pensiero sul fatto che è solo per qualche giorno :D
ti auguro un bellissimo week-end :*
non conoscevo questi gnocchetti...devo provarli! Mi piace..così tutto colorato! :) Buon fine settimana!
RispondiEliminaChe belli questi gnocchetti. Sei un mito cara.
RispondiEliminaA presto
Ciao Ely! che faccia simpatica questi gnocchetti! Li devo provare ... Se fai un giro rapido da me ce qualcosa che potrebbe interessarti!
RispondiEliminaA presto!
Buona questa versione dei gnocchetti tirolesi, peccato che qui la santoreggia non riesca a trovarla :(
RispondiEliminaSon hermosas estas bolas de masa sabrosas es un bonito plato colorido,abrazos y mejórate pronto,abrazos y abrazos.
RispondiEliminaChe bel piatto colorato! Mette tanta allegria! Per le pulizie "di primavera" ;) non ne parliamo... sono due giorni che sembro un'invasata! oggi mi tocca stirare tutto... sob! Un bacione grande e buona domenica!
RispondiEliminaLaura
Ciao, "spätzli" sono favolosi e ottima la tua ricetta, sai che esiste la macchina per farli...e li fai in un colpo di mano. Mi permetto di metterti il link dove vedrai questo attrezzo e forse lo trovi nella tua città.
RispondiEliminaBuona domenica delle Palme
http://mementosolonico.blogspot.it/2012/03/gulash-origine-ungheria.html
(vai su questa pagina e poi clicchi su Budapest e trovi la foto dellìattrezzo)
Grazie a tutti! Sono felice che questa ricetta vi sia piaciuta!
RispondiEliminaEdvige grazie di cuore del tuo link, ehm lo strumento è in mio possesso ma la pigrizia fa davvero molto :-))))
Un bacione e buona domenica a tutti voi!
che bello questo piatto!!!!!!!!!buona domenica!
RispondiEliminaVediamo se a questo giro riusciamo a comunicare via blog! Ci provo e non voglio arrabbiarmi! ;-) ciao carissima!
RispondiEliminama che bello!! ecco svelato il mistero! Dei premi fantastici! sto già pensando a cosa potrei fare! mi piace tanto questo contest! bravissimaaa
RispondiEliminaHo provato ieri sera a commentare.. vediamo se da qui, con un piccì diverso ce la faccio... Uff!!! :-(
RispondiEliminaCiao super Ely!
dei bei gnocchetti fanno sempre molto piacere
RispondiEliminavai sul mio blog ce una sorpresa per te
RispondiElimina