Una ricetta veloce ed estiva, veloce e con poche pretese come in questo momento mi sento io, ma tengo duro fino a sabato e poi davvero tutto cambia... Come ho detto più volte quando i figli sono a casa è più impegnativo ma sicuramente i tempi sono più distesi e poi... Santo Oratorio Feriale, siete d'accordo mamme? Io benedico quegli educatori e quei preti che passano il mese di giugno e parte del mese di luglio a disposizione dei ragazzi e delle famiglie con passione e amore, perché nelle nostre parrocchie tutto questo si fa ancora per passione e amore verso i ragazzi che sono li.
Ieri Pietro ha fatto il saggio di fine anno con il suo trombone ed è andato da "Dio" (mamma orgogliosissima), il concerto di ieri sera poi è stato bellissimo a detta di Paolo, io ero a casa con la febbre... E oggi è il turno di Mattia che chiude con saggio e concerto di fine terza media, insomma tante emozioni e tante belle iniziative, peccato siano concentrate tutte nello stesso periodo.
Ieri Pietro ha fatto il saggio di fine anno con il suo trombone ed è andato da "Dio" (mamma orgogliosissima), il concerto di ieri sera poi è stato bellissimo a detta di Paolo, io ero a casa con la febbre... E oggi è il turno di Mattia che chiude con saggio e concerto di fine terza media, insomma tante emozioni e tante belle iniziative, peccato siano concentrate tutte nello stesso periodo.
Dicevo una padellata di verdure straveloce ma non per questo meno buona, volete sapere l'ingrediente segreto, le olive nere Leccino denocciolate, sono superbe e cambiano completamente il sapore al piatto!
Ma siccome sono di corsa ecco cosa serve:
1 mazzo di asparagi freschissimi
1 cipolla rossa di Tropea
4 patate
una bella manciata di olive nere Leccino denocciolate
4 cucchiai di olio di oliva extravergine Borges
Sale q.b.
Con me in cucina:
Padella, vassoio e piatto Villa D'Este Home
Preparazione:
Pulite gli asparagi, e tagliateli in due pezzi, la parte dura eliminatela, pulite e tagliate a fettine le patate e la cipolla. Fate saltare tutte le verdure con l'olio e aggiungete le olive, aggiustate di sale e gustatevelo. Fate attenzione che le verdure rimangano croccanti ma non crude . Un contorno perfetto, semplice ma davvero buonissimo, le olive fanno davvero la differenza.
Ed ora continuo con il caos giornaliero ma prima mi concedo un piccolo momento per venirvi a trovare!
Con questa ricetta che sarà fuori concorso nella sezione vegetariana, voglio anche ricordarvi il mio contest in collaborazione con Wald
un "concerto" di emozioni, grazie a questi bravissimi ragazzi :-)
RispondiEliminaè dura ma.. che soddisfazioni quando arriva il fine anno e questi bei concerti!
in questo periodo sono proprio da asparagi e ora mi stampo questa ricetta!
ps. sto visitando i tuoi link di grafica.. che dire, GRAZIE ELY :-)
Vaty
Uhmmmm, mi sembra un abbinamento semplice e di sicuro effetto!Poi presentato benissimo come sempre!!!!Un grande abbraccio!!!
RispondiEliminaQuanti concerti! e quanti saggi! beh unpaitto bellissimo e golosissimo!!! mi piace tantissimo! bravissima come sempre Ely!! buona giornata!!
RispondiEliminaMi auguro che la mia piccola diventi brava come i tuoi a suonare uno strumento, per il momento si allena con i "bastoncinni" dell'ultimo (e primo) saggio ;) prendo una forchettata di questo piatto vegetariono che vedo già pronta per me e scappo!
RispondiEliminai saggi e gli impegno di fine anno sono per me un momento magico.. ricco di emozioni e di fatica.... fantastica la padellata!!! un bacio
RispondiEliminaricetta veloce per una mamma super impegnata...ti capisco.... è un momento così anche per me e anch'io mi sento dentro un caos mentale che cerco di procedere(fino a quando è possibile) con calma.... poi credo...alla fine urlerò!!!!!! ahahahahahaha
RispondiEliminaUn bacio cara Ely e un grande bacio ai tuoi figli!!!!!
Che peccato per la serata che ti sei eprsa ieri.. mi spiace tu abbia la febbre.. ed oggi come stai??? Ottime patate ed asparagi... baci :-)
RispondiEliminaOttimo piatto, le verdure cono sempre super gradite in questa stagione! Baci
RispondiEliminapadellata superstupenda e buonissima...come ne avrei gradito un bel piatto, proprio oggi...
RispondiEliminaDavvero un peccato che tu abbia perso la serata di saggio di tuo figlio, spero che oggi ti senta meglio....il piatto di verdure è eccezionale ricco sapori e leggero ciao Luisa
RispondiEliminaè bellissimo saper suonare uno strumento musicale e devi essere orgogliosissima :-) questa padellata la mangerei volentieri :-)
RispondiEliminame gusta sta padellata!!!
RispondiEliminaMi dispiace che la febbre ti abbia fatto perdere il saggio ma spero che oggi vada meglio. E poi dico io...con una mamma dolce come te, potevano non essere gioielli di ragazzi ^_^
RispondiEliminaSto facendo scorpacciate di asparagi in questo periodo. Ogni nuova idea è ben accetta e questa padellata mi sembra una vera chicca da non lasciarsi scappare. Un bacione, buona serata
Calendari fitti fitti di feste, ne sò qualcosa anch'io. Sarà pure veloce la ricetta, ma appagga anche solo a vederla :-)
RispondiEliminaUn bacio bella mamma
Ma no, poverina! Come la febbre? :( Mi auguro che tu possa riprenderti presto!Sono tanto felice per il successo del tuo piccolo ometto, concordo anche io col dire che una mamma come te non poteva che avere un figlio splendido :))) Complimentissimi, per lui e per la ricetta.. fresca e invitante!
RispondiEliminaUn abbraccione!
Ciao Ely!!!
RispondiEliminaPadellata primaverile molto golosa e con una giornata di sole così mette ancora più voglia.
Tieni duro con l'organizzazione familiare.
Tra qualche mese di chiederò qualche consiglio ;-)
un kiss forte
federica
Anche io da piccolo sono andato due anni con un campo scuola della parrocchia. Uno dei miei traumi più grandi quindi su questo non mi pronuncio. Visto che ora sono una specie di anti-cristo! Meglio sorvolare...
RispondiEliminaAnche io ultimamente solo piatti velocissimi perché sto affrontando l'ultimo sprint verso la laurea, aiuto!
Marco di Una cucina per Chiama
ottimo questo piatto!
RispondiEliminaMi piace molto questo abbinamento...da provare sicuramente!,
RispondiEliminaahh se ti capisco Ely!!! mio marito è all'estero e io sono sola con la bimba (2 anni) sono giorni che non solo non riesco ad organizzare ricette ma ogni qual volta inizio a spadellare ho la bimba in giro che mi tira, mi gira, l'altro giorno pretendeva che fotografassi anche il suo piccolo piattino di pasta con tanto di didò.. insomma.. Santi preti, Oratori e nel mio caso la ludoteca dove la porto 2 volte a settimana.. bando alle chiacchiere a me i piatti semplici piacciono da morire! e W gli asparagi che sono buonissimi *_* ps la padella è superlativa:O baci e b.pomeriggio:)
RispondiEliminatesoro complimenti per questo piatto saporito, fantastico...lo provo...
RispondiEliminaMa dai che bello, il tuo cucciolo suona il trombone? trovo che sia uno strumento bellissimo. Sai io suono il flauto traverso :)
RispondiEliminaMi basta leggere padellata di verdure perche' mi si rizzino le anitennine, queste cosine mi piacciono assai.
Bravissimi Pietro e Mattia! E brava mamma per questa padellata sfiziosissima! :)
RispondiEliminaUn bacione cara
Uahu, una famigliola di musicisti!!! Che bello avere i bambini impegnati in questa arte così creativa! E in quanto a creatività a te non manca proprio... Questa "padellata" è un incanto di bellezza e di bontà! Bacione mia cara!
RispondiEliminaImmagino l'orgoglio di mamma! Che bello dev'essere :)Nel frattempo ti rubo l'idea! sono appena tornata dall'uni e non sapevo che farmi per cena! ;) bacio grande mia cara!!
RispondiEliminaChe bel piatto, semplice come piace a me!
RispondiEliminadevo assolutissimamente provare il tuo piatto con gli asparagi che mi sono stati regalati oggi; questa padellata è sana e ricca di gusto
RispondiEliminadavvero fantastica l'idea delle olive!
RispondiEliminaottima preparazione!!! Mi piace un sacco! Bravissima e un bacione!
RispondiEliminaRicetta sana, leggera e veloce per venire incontro alle donne sprint e in gamba come te!
RispondiEliminaNonostante il poco tempo sei riuscita a preparare un piattino gustoso e sano
RispondiElimina:)
Complimenti a Pietro e sicuramente Mattia non sarà da meno!! :D
RispondiEliminaE questa ricettina bella estiva è proprio ottima!!!! Foto stupende!!! :)
queste spadellate verdurose sono tra le mie ricette preferite! brava Ely! a presto
RispondiEliminaIo ci metto un po' di tonno e tac! pronto il mio pranzo per domani :) Complimenti ai ragazzi che si meritano adesso un po' di svago e relax... e anche tu naturalmente!
RispondiEliminaciao ely! vedo che malgrado i mille impegni riesci sempre a preparare qualcosa di bello buono egoloso! Allora qualche energia ancora ti è rimasta dai! Tieni duro mi raccomando ;-)
RispondiEliminaUn piatto delizioso, mi piace. Un bacione
Ottima questa padellata! Davvero appetitosa! E poi adoro l'abbinamento asparagi-patate!
RispondiEliminaGrazie a tutti!!!! Sono appena tornata dal saggio e dal concerto e devo dire che abbiamo replicato, e poi tante e mozioni per questa terza che ha finito il suo cammino e ne comincerà uno nuovo.... Che bei rapporti che abbiamo costruito...
RispondiEliminaUn pò malinconica mi auguro una notte serena! Baci
le padellate di verdura mi son sempre piaciute da impazzire!
RispondiEliminaps: ma che meraviglia queste foto!
Tesoro mi dispiace per l'influenza anche qui siamo messi abbastanza maluccio però tu nonostante tutto riesci sempre a deliziarci con dei piatti molto gustosi come questo...un mega bacione,Imma
RispondiEliminaCredo nella forza della semplicità. Nelle emozioni e nel piacere che questa comunica...
RispondiEliminaMi piace molto questo piatto.
Buona giornata!!!
Serve sempre un piatto semplice e gustoso, perché tutti abbiamo momenti in cui il tempo è veramente poco!! Davvero un bel piatto.
RispondiEliminaWow, che bel piattino! Dev'essere buonissimo e poi fatto con l'amore di mamma...ciao e complimenti per i tuoi musicisti!
RispondiEliminaWOW Ely che foto! C'è un alone di sogno!
RispondiEliminaAnche tu vai di asparagi... Che buoni!!! Ottimo, semplice e gustoso il tuo piatto! Mai abbinati alle patate!!! Provvederò!
RispondiEliminaSono proprio le cose semplici quelle che ci piacciono di più!!!!
RispondiEliminawow... concerti e saggi??? che meraviglia, chissà quante emozioni!!!
RispondiEliminafantastica idea abbinare asparagi e patate! adoro entrambi e non li ho mai messi insieme!!
bacioni eli
Viva le ricette semplici, che sanno di casa e della cura che mettiamo per i nostri cari!
RispondiEliminaSi vede che sei (giustamente) orgogliosa dei tuoi figli! E non c'è nulla di meglio di una ricettina leggera, veloce e vitaminica per rimetterti in forze!
RispondiEliminaNadia - Alte Forchette -
boni!!!
RispondiEliminaChe delizia e tu sai sempre come presentare le tue prelibatezze:-) baci
RispondiEliminaCiao Ely,che piacere quando mi vieni a trovare!!
RispondiEliminaSono esaurita,troppe cose da fare,compiti da finire di correggere,scrutini da preparare...e come se non bastasse,trovo ricette ma non trovo le fotografie e viceversa....troppo disordinata!!!!
Ti abbraccio.
...pensavo: se passo da te per un full immersion di cucina e fotografia? mi daresti lezione di bravura e maestria?. BAci
RispondiEliminaCiao Ely, come ti capisco! Ho il bimbo a casa dall'asilo da una settimana perchè ammalato, quindi è tutta una corsa tra lavoro, casa, bimbo e marito.... una faticaccia. Meravigliosa la tua ricettina, presentazione perfetta.
RispondiEliminaE' questo il bello delle mamme superimpegnate : riescono a preparare con un pizzico di ingegno e creatività piatti gustosi e di tutto rispetto..
RispondiEliminaMi sono salvata il banner del tuo contest..
Al di là dei bellissimi premi sarà un vero piacere preparare qualcosa di buono!
Un bacione
Il mio è ancora piccolo, ma il saggio sarà un momento in cui tratterrò a stento le lacrime!
RispondiEliminaComplimenti ai tuoi ometti e grazie per l'idea veloce ma gustosa...tra poco chiude il nido e ne avrò tanto bisogno.
Un bacione
LE VERDURE SPADELLATE RIENTRANO PERFETTAMENTE NEI MIEI GUSTI, NEI MIEI PIATTI, NELLE MIE CORDE, INSOMMA, MI PIACCIONO UN SACCO E QUESTA RICETTA è DA FARE SUBITISSIMO!
RispondiEliminaI primi di giugno sono sempre un periodo molto intenso per i ragazzi: la fine della scuola, le recite, i saggi... e tutti concentrati in pochi giorni. Da un lato una gran bella soddisfazione, dall'altro un icubo vero e proprio.
RispondiEliminaMeglio rilassarsi allora in cucina preparando verdure. Io le adoro... mangerei solo quelle!!