Quella di oggi è una ricetta molto veloce ma golosissima, io la faccio spesso, come contorno e per accompagnare della carne magari cucinata ai ferri. La ricetta è eseguita con il Bimby ma la potete tranquillamente cuocere in una pentola normale.
Ingredienti:
2 spicchi d'aglio
700 grammi di peperoni misti già puliti
10 gr di sale fino
30 gr di zucchero
40 gr di vino bianco secco
Preparazione:
Mettete nel boccale l'aglio e l'olio, rosolate per 3 min. 100° vel.1. Aggiungete i peperoni tagliate a pezzi e tutti gli altri ingredienti. Cuocete per 20 minuti, temperatura Varoma, modalità antiorario, velocità cucchiaio.
Per il procedimento senza Bimby è semplicissimo, fate gli stessi passaggi ma in una pentola antiaderente, quando i peperoni saranno morbidi ma non sfatti e il condimento bello caramellato sono pronti.
Ottimi davvero si possono conservare in frigorifero coperti con pellicola, per tre giorni tranquillamente, ma non li lascerete nel frigorifero così a lungo.
Dimenticavo è un contorno assolutamente gluten free quindi adatto a chi soffre di celiachia.
Dimenticavo è un contorno assolutamente gluten free quindi adatto a chi soffre di celiachia.
Buon pomeriggio!
Io pensa che così ci faccio le melanzane!!! però anche i peperoni.. mammma mia che buoni!!!! smackkk
RispondiEliminaHai anche tu il Bimby???!!!???? Beh, io mi rifiuto di comprarlo, costa troppo! Sono contraria ma....fate delle ricettine che quasi quasi.....non ci voglio pensare. La tua è bellissima, per il gusto poi... !!!
RispondiEliminaLasciamo perdere la scuola che sembra la fine ed invece sono all'inizio e visto che ancora ne fanno poca .....visto che è caldo, qua 30°C oggi, la gente ancora in spiaggia! Capirai che voglia di studiare....neppure i prof hanno voglia di insegnare...
Guarda non vedo l'ora che venga l'autunno, non sopporto più il caldo!! Mi hai ricordato che devo fare la peperonata per mamma!! Il bimby non ce l'ho, proverò con la slow cooker ;)
RispondiEliminaAdoro tutto ciò che è agrodolce! Non ho il Bimbi, ma proverò con una padella normale...Non vedo l'ora!
RispondiEliminaBuona giornata!
Chiara
Anche io non ho il Binby, ma anche fatta in padella questa ricetta è ottima.
RispondiEliminaeh qua mi becchi pure a me perchè il bimby non ce l'ho, ma non è un problema, un piatto così si fa eccome...e che buoni!!!!!!!!!baci!
RispondiEliminaRagazze è davvero semplicissima anche senza Bimby! grazie di cuore!!!!
RispondiEliminaIo il Bimby ce l'ho quindi a maggior ragione mi segno questa fantastica ricetta! :D
RispondiEliminaAnch'io e mio marito abbiamo il raffreddore e ad Edo è passato in otite...
Autunno subito please!!!
Squisiti!Adoro i peperoni ed i tuoi sembrano golosissimi, chissà che profumino!Anche qui fa caldissimo e poi freddissimo e poi caldissimo,il raffreddore è in agguato..speriamo di resistergli!Un bacione
RispondiEliminamamma!! aiuto! che vedo! è così invitante questa ciotola.. per non parlare del cucchiaio!! adoro i peperoniii! ricetta da fare con il bimby! che bello! mi piace!! così la faccio più spesso! :-D
RispondiEliminaP.s. ...non parlarmi di raffreddore è una settimana che non sento i sapori.. pensa come sto! ciao carissima!
Ciao!
RispondiEliminaieri sera ho visto il film Julia e Julie (fantastico) e quando vedevo Julie alle prese con il suo blog di cucina che con il passare dei giorni diventava sempre più seguito e apprezzato ho pensato a te e al tuo blog di cucina che adoro!
Bea
Ps se non avessi visto il film ti consiglio di vederlo :D
hai ragionissimo!!anch'io sono attaccata dal raffreddore e dal non capire perchè vado all'università e studio per gli esami di novembre se fa ancora caldo che sembra agosto??!!Mi aggrego e chiamo l'autunno!! ;) un bacio grande cara!
RispondiEliminaBenedetta
ciao Ely, è vero sembra ancora estate, ma il freddo può arrivare da un giorno all'altro.
RispondiEliminaI tuoi peperoni sono molto invitanti e le foto sono bellissime. Sei tu la fotografa?
Buon pomeriggio!!!
Grazie per la ricetta e soprattutto per l'attenzione a chi è celiaco...che condanna quando vedi qualcosa di appetitoso ma è contaminato...mi chiedevo ma che cosa sarà questo misterioso Bimby..ciao, un caro saluto
RispondiEliminaWooww!! Quanto mi piacciono questi peperoni!! Mi segno la ricettuzza! un bacione.
RispondiEliminaChe buoni! Mi piacerebbe prepararli ma il mio Bimby non ha la funzione antiorario, è un TM21, andrà bene lo stesso quella solo cucchiaio?
RispondiEliminaChe bontà... poi i peperoni io li mangerei sempre li adoro!!!
RispondiEliminaciao Maria
Grazie a tutti!
RispondiEliminax Meris si sono io la fotografa ma non ti nascono che i programmi di fotoritocco sono una manna dal cielo :-)
Armadi grazie della tua visita, il Bimby è un elettrodomestico che oltre a tritate e impastare ed emulsionare cuoce anche, è molto comodo anche se non ha un prezzo convenientissimo
Grazie di nuovo a tutti!
Dana io penso che se usi la velocità cucchiaio dovrebbe andar bene, và così piano :-)
RispondiEliminammm buono!!!!
RispondiEliminaBuoni! Mi piacciono molto cucinati così (io li cucino in padella, non ho il Bimby.
RispondiEliminaGrazie per gli auguri! Smack
è un contorno sublime, quell'agrodolce mi piace un sacco!!
RispondiEliminabaci
Che meraviglia...mannaggia a me che non digerisco i peperoni!
RispondiEliminaBacione
devono essere una bonta'!!adoro i peperoni..:))grazie Ely,segno la ricettina..bacioni^;*
RispondiEliminaSai che non li ho mai fatti cosi'? di solito li cuocio e poi li condisco con l'aceto balsamico...ma mi sa proprio che cosi' sia mooooolto meglio!
RispondiEliminaHai ragione tesoro e visto che l'autunno deve arrivare che arrivi e basta visto che ci sta stressando questo tempo....questo contorno ha però i colori dell'autunno e deliziosamente gustoso e in quel sughetto ci farei una mega scarpetta hahahaha!!Baci,Imma
RispondiEliminabellissimo aspetto questi peperonzi cara ^-^
RispondiEliminaMi è pure venuta voglia di comprarmi il bimby ma non vorrei che mio marito me lo tirasse dietro per la disperazione!
E allora chiamiamolo in coro questo Autunno così testardo!!Mentre scrivo,ci sono delle belle zanzarone che continuano ad assediarmi,fa caldo nonostante le finestre spalancate,quindi questi peperono cucinati in modo così stuzzicante vanno ancora più che bene!!
RispondiEliminaRicetta succulenta che richiede del buon pane fresco,per farci una bella scarpetta!!
Baci bionda e buon lavoro!!
Arriverà l'autunno molto presto, godiamoci queste giornate e questi meravigliosi piattini che profumano ancora d'estate come i tuoi golosissimi peperoni in agrodolce... ho l'acquolina in bocca ;)
RispondiEliminaAmo i peperoni, il bimby sta li ad aspettare che lo accenda...mi sa che domani li faccio ; )) grazieee
RispondiEliminaBuonissimi! anch'io li faccio spesso in padella antiaderente, come suggerisci. Ciao, Laura
RispondiEliminamolto appetitosi :-) e grazie per esserti unita al mio blog...il tuo è meraviglioso. Ma quanto tempo ci impiegherò a pubblicare un numero decente di ricette?...
RispondiEliminaGiovanna
Anch'io ho il raffreddore...con tanto di herpes nel naso....uffa!!
RispondiEliminaBuonissimi e gustosi!! Ciao
hai ragione questo tempo provoca forti raffreddamenti!
RispondiEliminaadoro i peperoni e in agrodolce devono essere favolosi! baci
Ecco per fortuna che chi non ha il tanto agognato Bimby può prepararli anche in una pentola normale perchè quella foto mi ha talmente tentato che intendo provarli al più presto!!!! :-)
RispondiEliminaMe lo fai sognare stanotte quel cucchiaione di peperoni agrodolci perchè li adoroooooooooooo ^__^ Non temere che arriverà l'autunno, quello vero! Mi sa tanto che il calduccio di questi giorni ha le ore contate (ahimè!) Un bacione, buona serata
RispondiEliminasi si, infatti, per fortuna il bimby non è indispensabile, perchè i peperoni in agrodolce non troppo buoni per non farli! Proverò la tua ricetta Ely!
RispondiEliminaUn bacione
Ciao Ely! Non passavo da un po' :( Devo provare questi peperoni, il mio bimbyno ha sempre una gran voglia di lavorare! :D
RispondiEliminaintanto dicono che ci siamo...da circa un mese!!
RispondiEliminaconsoliamoci con questa meraviglia di peperoni!!
il tempo sta per cambiare anche se queste ultime settimana, almeno qui da me, sono state magnifiche e con temperature piacevoli...Dicono che venerdì si abbasserà la temperatura di almeno 10°, staremo a vedere intanto mi godo questa splendida ricetta di peperoni! un abbraccio....
RispondiEliminaTi sono venuti benissimo, io li faccio spesso e ti dirò che non li ho mai fatti nel bimby ma sempre in padella...sono superlativi, su una fetta di pane di grano tostato sono eccezzionali...ciao...
RispondiEliminaciao Ely ma che bello vedere che anche tu hai il bimbi! E' davvero un grande aiuto in cucina, sia per chi già sa cucinare, sia per chi invece di cucina non ne sa nulla...o quasi.....Il tuo blog è davvero bello ed interessante! complimenti...adesso mi iscrivo!
RispondiEliminaQuesta ricettina non l'ho ancora provata ma lo farò presto, sembra davvero allettante!...ho aperto un blog di cucina da poco...faccio parte della concerrenza....scherzo!!!! in ogni caso il tuo blog entrerà a far parte della lista dei miei blog preferiti!
ciao ciao
Valentina
ah ah ho fatto qualche errore di ortografia.....la mia cattiva abitudine a non rileggere mai le cose!!!!! Mannaggia adesso li correggo:
RispondiEliminaBIMBY
CONCORRENZA
....scusate ....
Valentina
Adoro questa ricetta!
RispondiEliminaCopio e incollo...
Diana
Ciao Ely... il tempo senza dubbia non è dei migliori.. la salute ne risente ma io sono felice di essere ancora senza calze.. l’idea che da domani venga il freddo mi uccide.. fantastici i peperoni!!! un bacio
RispondiEliminaio adoro l'agrodolce come sapore! i peperoni poi sono irresistibili!
RispondiEliminaBaci Baci
Ciaoooooo! A volte sto "alla larga" dal tuo blog perchè è troppo tentatore ahahah ci son troppe ricette golose e buonissime!!! Cmq grazie per il commentino :D buona giornata!
RispondiEliminaLi adoro, non a caso oggi i peperoni in agrodolce sono anche nella nostra cucina! Complimenti i tuoi hanno un ottimo aspetto!
RispondiEliminaUn abbraccio!
Non ho il bimby, ma questo contorno lo farò sicuramente anche senza di lui;-)
RispondiEliminaDeve essere buonissimo!!!
Le foto la dicono lunga su questa tua ricetta :) e delizioso il post precedente ciao
RispondiEliminada noi, quando una cosa da mangiare ti piace proprio tanto, si dice che te la mangeresti pure sbattuta al muro e io questa me la mangerei pure sbattuta al muro!! foto mirabolanti! baci cara Ely :XX
RispondiEliminaCiao, complimenti per il blog stupendo, sei proprio bravissima e anche queste verdurine... yumhhh molto invitanti! Da oggi ti seguiamo.
RispondiEliminaA presto.
Roberta e Luca
Che buoni, a me piace tantissimo l'agrodolce ma lo posso fare poche volte, il maritino non gradisce il dolce nel salato...
RispondiEliminaAnche a Roma fa ancora molto caldo ma tra pochi giorni mi vado a gustare il fresco trentino... mi sa che le previsioni non promettono niente di buono, speriamo bene! Un bacione carissima
Complimenti, il tuo blog è molto carino. A presto, Tiziana
RispondiEliminaBuoni i peperoni, mio marito con il bimby faceva una ricetta simile con gli scalogni....dovrò ricordarglielo chissà mai che gli torni la voglia di cucinare...bacioni
RispondiEliminaTesoro ti ringrazio per la partecipazione... ma io non vedo fichi nella ricetta... o mi sbaglio?
RispondiEliminaUn bacio enorme!