Benvenuti nella cucina di Ely

Mi chiamo Elena, ho 46 anni, sono sposata con Paolo che conosco da quando ero bambina e ho 3 figli Mattia 18 anni, Pietro 17 e Lucia 12, amo cucinare da sempre e da quando mi sono sposata ho provato, sperimentato e inventato. Il Capitano e i tre marinai si prestano molto volentieri ad assaggiare tutto quello che qui viene creato...

Dimenticavo qui siete i benvenuti! Tra farina e libri, un ago e una forbice, c'è lo spazio per un caffè e una chiacchierata in compagnia...

 factory  factory  factory

Peperoni, patate e mele con timo e miele d'arancia



Noooooo, non sono morta dopo aver incontrato il grande Rugiati, ma ragazzi poco ci mancava, vi lascio una chicca e il resoconto arriverà quanto prima... Uscendo dalla vasca idromassaggio sono planata come una balena con la schiena sui gradini.... Voi potete immaginare la botta e il dolore immenso, vero???? E immaginate il colore della mia schiena? Color carota viola uguale!!!!
Ma parliamo di cose piacevoli e veniamo a questa ricetta preparata questo pomeriggio. Come potete immaginare riesco a muovermi poco, non posso girarmi ne abbassarmi quindi ho fatto di necessità virtù, ho cucinato quello che avevo a portata di terrazzo... Un contorno diverso ma con i soliti ingredienti dal gusto agrodolce che non copre i sapori delle singole verdure ma li esalta.




Ingredienti:
2 peperoni gialli
1 peperone rosso
1 mela gialla + 1/2 se sono piccole altrimenti 1 grossa
3 patate medie
1 cucchiaio abbondante di miele di Arancio Rigoni di Asiago
Qualche rametto di timo fresco
2 cucchiai d'acqua
Sale q.b.



Con me in cucina:
Tegame linea Luno Fissler

Preparazione:
Pulite e tagliate a spicchi le patate e mettetele a bagno nell'acqua fredda. Lavatele per due volte in modo che rilascino l'amido, asciugatele. Mmettete in un tegame l'olio e fate rosolare le patate, aggiungete poi i peperoni lavati e tagliati a listerelle e fate cuocere per circa 25 minuti. Non salate, altrimenti l'acqua contenuta nelle verdure uscirà e non le farà rimanere croccanti. Quando sono quasi pronte aggiungete le mele pelate e tagliate a fettine e ora salate il tutto. In un bicchiere sciogliete il miele con l'acqua e versatelo sulle verdure. Servite caldo, perfetto per accompagnare delle fettine di maiale scottate alla piastra. Un piatto leggero, saporito veloce ma diverso. Di più non potevo fare ragazzi!


Volevo poi invitarvi a questa nuova iniziativa Fissler, io trovo che sia bella e divertente e che può dare la possibilità a tutte noi di fare un'esperienza esaltante e nuova, leggete qui sotto e poi di corsa ad iscriversi che ci divertiamo insieme!!!!

ISCRIVITI A FISSLER MASTER BLOGGER, IL PRIMO CONTEST CHE ESCE DAL WEB!


Fissler Master Blogger è un grande contest che esce dal web per spostare la sfida su un palcoscenico reale, costituito dai negozi selezionati per l’evento. Iscriviti compilando la cartolina che trovi cliccando sul banner e diventa protagonista del nostro evento! Ogni evento sarà un contest vero e proprio, “arbitrato” eccezionalmente da uno chef Fissler che condurrà la gara fino a decretare il vincitore della tappa. Potrai vincere prodotti Fissler e firmare un libro di ricette 2.0!

Che ne dite? Io ci farei un pensierino e voi? Per iscriversi cliccate sul banner che trovate qui sotto e compilate il form e il gioco è fatto!


Vi comunico anche che nel corso della Maratona del Benesse ho consegnato personalmente la lista delle ricette che Simone Rugiati valuterà al più presto, Lunedì prossimo annunceremo i vincitori!


Questa ricetta la troverete anche su Donna - In  nella sezione Cucina

98 commenti:

  1. ciao Ely, mi dispiace per la caduta, spero ti rimetta presto in sesto, non ho mai aggiunto le mele ai peperoni, da provare, aspettiamo le foto della maratona e i vincitori del contest, un bacio

    RispondiElimina
  2. Povera Ely ! Ma sono sicura che la visione del bel Simone ti abbia fatto da antidoloriico! In bocca al lupo e un bacione!
    Sara

    RispondiElimina
  3. Ely poverina!! Chissà che male, poi il livido è terribile perchè devi stare attenta a tutto ciò con cui va a contatto!! cerca di star bene presto stella! Questo contorno è buonissimo.. adoro la frutta nei piatti salati e se ci mettiamo anche il miele.. è mio! :) Complimenti, una ricetta che incontra pienamente i miei gusti! :)

    RispondiElimina
  4. Hai non e' di moda il viola :) un bacione ISA
    Piatto favoloso

    RispondiElimina
  5. Ciao Ely, complimenti per la ricetta ! Io ho un problema con il tuo blog, ogni volta che entro la mia connessione internet salta . Non so neanche se riuscirò a postarti questo commento.
    a presto

    RispondiElimina
  6. Grazie! Si sono conciatina ma ne valeva la pena! Lisa mi spiace non capisco come mai.....
    Buona serata Ely

    RispondiElimina
  7. Mi dispiace Ely, immagino che dolore e che spavento per una botta cosi forte!
    Aspetto notizie, foto e non per l'ultimo complimenti per la ricetta semplice e saporita!

    RispondiElimina
  8. Noooo cara Ely, davvero? spero davv tu non ti sia fatta male! ora non vediamo di conoscere il resto del racconto :-)
    che bontà questi peperoni!
    un abbraccio forte forte e felice, come sempre, di leggerti.
    vaty

    RispondiElimina
  9. Accidenti....le cadute in bagno sono pericolose, poteva andar peggio! Spero la tua schiena guarisca in fretta.Complimenti per questa gustosissima ricetta :))) un bacione

    RispondiElimina
  10. Elyyy....ma che combini....mannaggia!!! spero ti rimetta al più presto e immagino che dolori!!!
    beh..intanto ci godiamo questo piatto saporito che con le mele avrà sicuramente un gusto particolare!
    bacioni e rimettiti presto!

    RispondiElimina
  11. ho sentito il dolore fin qui, poverina :((( mi dispiace moltissimo!!!
    con il dolore e senza riuscire a muoverti bene guarda che meraviglia hai creato!!
    ti abbraccio forte!!!

    RispondiElimina
  12. noooooooo doloreeee!!! povera Ely, mi spiace un sacco! ma tu imperterrita sforni e cucini ;-) lo sai che non ho mai cucinato il salato con le mele? eppure ci sono fior fiore di ricette salate che la prevedono, come questa :-D Congratulazioni per la tua maratona del benessere e grazie mille per la Fissler, bacioni :-X

    RispondiElimina
  13. che meraviglia! lo divorerei ora...anzi lo preparo per cena. grazie tesoro!

    RispondiElimina
  14. mamma che male... come fai a cucinare anche così? io con la scusa me ne starei in divano e ordinerei una pizza, altrochè.

    RispondiElimina
  15. ti prego, non mi ci far pensare...ho preso uno spavento che non ti dico, pensavo ti fossi rotta qualcosa. Sei andata dal dottore?
    Un bacio e bello questo piatto...intrigante...le mele mi ispirano nei secondi, proverò!

    RispondiElimina
  16. ahio, chissà che dolore... comunque nonostante tutto sei riuscita a creare un bel piatto colorato... auguri per la tua schiena!

    RispondiElimina
  17. Ely che botta!!!! Spero che ora vada un po' meglio, la schiena e' sempre delicata. Certo che sei un portento hai cucinato anche e che contorno davvero gustoso!!!!
    Ti abbraccio e spero che ti rimetti presto:)

    RispondiElimina
  18. mia cara mi spiace per la caduta, spero che adesso vada meglio :)
    questo contorno mi piace moltissimo!

    RispondiElimina
  19. Mi spiace molto per la tua caduta, ti auguro una pronta guarigione, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  20. ciao Ely e ora come stai?? Spero meglio :)) A me il tuo piatto fa stare meglissimo!!! Hai unito ingredienti che adoro e insieme risultano così intriganti. Bello anche da vedere :D A prestissimo!

    RispondiElimina
  21. Mannaggia Ely ma che mi combini??? :-( che botta... mi dispiace moltissimo... il piatto di peperoni e patate in abbinamento con le mele mi incuriosisce, devo provare al più presto! :-)
    baci!
    Laura

    RispondiElimina
  22. Ciao Ely, quanti colori il tuo piatto, mi da tanta allegraia! A presto Angela

    RispondiElimina
  23. Ciao Ely! Beh, io sarei morta con Rugiati davanti ahahahahaha :D Mi spiace che tu sia caduta, spero ora vada meglio! Ad ogni modo deve essere stata una bellissima esperienza, ho letto già qualcosa da Simo ;) Questo piatto di verdure e mele con miele e timo mi ispira tantissimo, immagino il sapore squisito! :) Complimenti! :) Mi sono iscritta al contest Fissler, ci ho pensato a lungo (e quando mai no) e mi sono iscritta, ma se ci penso ancora mi viene da ridere perché non mi sento assolutamente all'altezza ahahahahahah vedremo... Un bacione e complimenti, buona serata :)

    RispondiElimina
  24. ma che splendido piatto, semplice e colorato..e poi le mele...chissà che buon profumo al piatto!
    bacione

    RispondiElimina
  25. Buonissima ricetta.Mi dispiace per la tua caduta. Spero presto vada bene.Un abbraccio.

    RispondiElimina
  26. Ciao Ely, che bei colori questo piatto e che buono! Mi piacciono le tante verdure e i tanti ortaggi che usi nei tuoi piatti, brava!

    RispondiElimina
  27. Da provare questo piatto, ma non la caduta :((
    Mi spiace tanto, rimettiti presto!!!! ti abbraccio!!!

    RispondiElimina
  28. noooo,come stai??fa tanto male,vero?non sai come mi dispiace,ti mando un forte abbraccio....

    RispondiElimina
  29. Ciao Ely, chissà che male, anche io una volta ho preso una botta del genere e mi ricordo ancora le stelle che avevo visto e il non trovare mai la giusta posizione a letto. Ti auguro di rimetterti presto in forma!
    Ottimo questo contorno, mi piace l'idea del miele all'arancia.
    baci
    alice

    RispondiElimina
  30. Grande Simo!!! E' il mio preferito!! Povera te, che male avrai sentito.... ti abbraccio e rubo un peperone!!! baci

    RispondiElimina
  31. le tue ricette sono sempre ottime,complimenti cara e buona serata!

    RispondiElimina
  32. Mi spiace per la caduta!
    una ricetta originale, mi piace!!!

    RispondiElimina
  33. Grazie!!!! Stasera faccio pure fatica a respirare avrò mica rotto qualche cosa? Mi sa che devo andare dal dottore.... Uffi.... Un bacione e buona serata!

    RispondiElimina
  34. Mi spiace per la caduta Ely!
    Questo contorno è buonissimo e molto originale!! Un bacione!

    RispondiElimina
  35. Cavolo Ely che maleee...da togliere il fiato :-/..
    Mi raccomando rimettiti presto..fallo un salto dal Dott, almeno ti togli il pensiero e sai che è solo una botta..
    Buono il contorno, originale e belle le foto!
    Ciao Roberta

    RispondiElimina
  36. povera!!!! ma questo contorno è troppo originale!

    RispondiElimina
  37. anche io la scorsa settimana sono caduta come un tronco... in a anti però... con le mie amiche che ridevano come le matte... ed io che morivo di dolore hahahaha quindi ti capisco benissimo... davvero particolare queto piatto :-)

    RispondiElimina
  38. Ciao cara, forse è meglio che tu faccia un salto dal medico per farti controllare :)
    Questo contorno a "portata di mano" è veramente buono.
    Cerca di rimetterti. Un bacio

    RispondiElimina
  39. Ma davvero ti sei fatta male?...mi dispiace!!!
    Riguardati cara e complimenti per l'originalità di questo contorno!
    Un bacione! :)

    RispondiElimina
  40. é da 1 pò che non preparo qualcosa di agrodolce ...proverò questa tua ricettina sfiziosa! bacio ely e beata teeeeeeee rugiatiiiii

    RispondiElimina
  41. Mi spiace che ti sia fatta male, spero nulla di grave!!!
    Il tuo contorno è davvero favoloso, colorato e molto raffinato!!
    Bravissima!!
    Un bacione grande
    Carmen

    RispondiElimina
  42. Ely ely, che gran bella ricetta! E che foto!!!

    RispondiElimina
  43. hoy hoy hoy, che botta, che male atroce..... anche se sei limitata nei movimenti, hai saputo stupirci anche stavolta, peperoni e patate un accoppiata vincente. vai Ely e guarisci presto

    RispondiElimina
  44. Porca miseria!Non ti sarai mica rotta niente, vero? Complimenti per il tripudio di colori,molto autunnale nei toni e che dire delle foto? Sono bellissime!!!

    RispondiElimina
  45. Fantastico questo mix. Immagino che l'abbinamento peperoni-mele sia riuscitissimo.

    RispondiElimina
  46. Cara Ely che bella questa terrina di verdure, sono di un comfort anche per gli occhi :)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  47. Ma cosa mi combini bella bionda,invece di farti bella per il"rugiati",mi sei diventata color melanzana!Troppe emozioni,volevi fare la splendida ed eccoti qui,con la schiena a pezzi a raccogliere mele dal terrazzo!Ma che terrazzo hai?lo voglio anch'io!E voglio pure una forchettata di questo piattino,dopo la tisana depurativa ci sta bene!Dopo caprese,cantucci,brutti ma buoni,torta e taaaaaante patatine,servirà?Un bacione amoruccio,vado a nanna,bella e depurata:(!

    RispondiElimina
  48. Grande Ely per questa ricettina che nella sua semplicità mi piace un sacco e poi porca miseria per la schiena... So cosa hai provato e provi! Spero tu ti possa riprendere al più presto :) , con un po' di riposo ti riprenderai :D
    Un abbraccio grande ❤
    Cami

    RispondiElimina
  49. Mi dispiace per lo spiacevole accaduto, ti auguro che il dolore passi in fretta! Almeno ti sarai consolata guardando il bel Simone ;p La ricetta è ottima, io vado matta per l'agrodolce. Un bacione

    RispondiElimina
  50. interessante l'uso di miele di arancia.... che maniera sfiziosa di servire le verdure! sarebbero perfette con un arrosto di maiale.
    a presto,
    Giulia

    RispondiElimina
  51. Non sai quanto mi dispiaccia per la botta... Immagino il dolore :(
    Ottimo questo contorno agrodolce, molto invitante, ti abbraccio (ma non troppo forte!)

    RispondiElimina
  52. Ahiaaaaaaaaaaa! Mannaggia Ely, doveva essere un week end rigenerante a tutto relax...ecchecavolo! Meno male te la sei cavata solo con una brutta botta, c'era da farsi danni sul serio! Spero che ti passi tutto prima possibile.
    Questo contorno è una chicca. Già la mela con i peperoni e le patate mi intriga assai. Con quella goccia di miele d'arancio...yum yum me lo sto già pregustando :D! Un bacione, buona giornata

    RispondiElimina
  53. Oh povera Ely!!! ma è stata l'emozione? Ho letto che siete state benissimo e ho visto qualche foto dei piatti. Vi siete trattate proprio bene è!!! hehhehe brave brave ;-) ti mando un bacione e spero che passi in fretta il lividone carota viola! Bacio

    RispondiElimina
  54. Ciao Ely, ok che il viola va di moda, ma non esagerare, altrimenti diventi una FASHION VICTIM!
    Buono questo piatto, sai che io non posso mangiare la frutta cruda, e la mela cotta con la verdura è un modo sicuro per poterla gustare! Grazie per l'idea!

    RispondiElimina
  55. Ciao Ely! Rimettiti presto!!!!
    Questa ricetta sembra assolutamente deliziosa, fresca e aromatica. E' un'idea che credo copierò presto!
    Ciaoooo, Alessandra

    RispondiElimina
  56. Cavoli, che dolore! Come è andata la notte? Spero tu ti rimetta presto... In attesa di avere tutti i dettagli del tuo bellissimo weekend di benessere, complimenti per la ricetta! Mi ispira un sacco, mi sa che prossimamente la proverò. Ti faccio sapere!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  57. Cavoli, che male!!!! Speriamo tu ti rimetta presto!!
    Intanto questa ricettina è davvero fantastica!
    A presto

    RispondiElimina
  58. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  59. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  60. Scusa se ho dovuto cancellare due volte il post.. ma mi publicava senza che io avessi finito di scrivere.. mah!.. Ho letto della vostra giornata di relax.. ma cacchiarola.. mi dispiace che ti sei fatta male.. uff.. non ci voleva e vabbè... Quanto adoro il miele in cucina!!! mi piace la tua ricetta di oggi.. è semplice.. ma di gusto! Baci e buona giornata :-)

    RispondiElimina
  61. Tesoro ma dai sul serio???Mannaggia immagino il dolore terribile però come vedo non ti sei persa d'animo ed hai realizzato una teglia davvero saporitissima dai profumi meravigliosi!!Aspettiamo il resoconto e la ricetta vincitrice....mi faccio tanti xxx da sola e tanti xxx per la tua schiena!"!Bacioni,Imma

    RispondiElimina
  62. ciao Ely
    attenta!!!!!! ti capisco è capitato anche a me ed è andata peggio!!:costola incrinata..sob ricordo ancora il dolore!!!!! Però leggo che non tisei arresa...... con questa deliziosa ricetta mi prendi al volo!!!
    baci

    RispondiElimina
  63. uhh! che male! mi dispiace! riposati un pochino, però! un bacione!

    RispondiElimina
  64. No ma poveraaaa!!! :(
    Però per aver incontrato Rugiati ti invidio un pochino, posso? :)
    Ottimo questo contorno! Un abbraccio cara Ely ^^

    RispondiElimina
  65. il gusto agrodolce ha su di me un fascino tutto suo.. mi piace la ricetta.. peccato la caduta... curati che ti rivogliamo presto in forma.. un bacio

    RispondiElimina
  66. mannaggia ai pupazzi,mi spiace per la caduta,invece complimenti per il piatto che solo a guardarlo vien voglia di mangiarlo :-)

    RispondiElimina
  67. Abbinamento insolito, ma veramente stuzzicante :-)

    RispondiElimina
  68. Grazie sono felice che questo abbinamento agrodolce vi piaccia! Buona giornata a tutti voi!
    p.s. Oggi va molto molto meglio :-) Baci

    RispondiElimina
  69. che bella questa ricetta e l'hai presentata davvero benissimo.
    baci baci e buona giornata

    RispondiElimina
  70. Ciao Ely, questa ricetta è squisita e molto originale. Mi dispiace molto per la tua schiena.. spero che ti rimetterai presto! Mille auguri e un abbraccio.

    RispondiElimina
  71. Ely cara come stai oggi?
    spero vada un pochino meglio!
    baciiiioni

    RispondiElimina
  72. Ely, accipicchia, come va dopo il capitombolo? Spero vada bene :)
    Intanto vedo che il capitombolo non ti ha tolto la voglia di cucinare :) Fantastico questo contorno. Mi piace molto questo abbinamento :)

    RispondiElimina
  73. Accipicchia Ely, solo l'idea mi fa male alla schiena O_O
    Cmq pensavo che ultimamente sto leggendo tra i vari blog, parecchie ricette con abbinamenti particolari ... ma come le pensate? Bravissima!

    RispondiElimina
  74. Povera Ely, mi dispiace! Bellissima ricetta e bellissime foto però!

    RispondiElimina
  75. Ely immagino il dolore per la caduta:( adesso spero vada meglio.. per l'incontro con Rugiati beh, posso immaginare l'emozione! Nell'attesa del racconto dettagliato mi gusto questo piatto ricco di abbinamenti golosi che mi piacciono tanto e nn ho mai provato tutti insieme! un abbraccio :**

    RispondiElimina
  76. Ciao Ely cara come stai adesso? io ancora convalescente dopo il febbrone da cavallo spero tu non sia dolorante.Che dire sei fantastica in cucina anche quando non sei al top.
    a presto Zagara & Cedro

    RispondiElimina
  77. a me piacciono un sacco questi accostamenti...sono una forza di sapori!!
    rimettiti presto!

    RispondiElimina
  78. ciao, ma che meraviglia di sapori e colori!!! e Rugiati è brillante così come appare in TV???? mi raccomando rimettiti!!!! baci

    RispondiElimina
  79. Ciao, mi dispiace per la tua schiena. Bello e particolare l'abbinamento mela-peperoni!!
    Vale

    RispondiElimina
  80. Quei voli sono tremendi, spero ti passi al più presto!
    Mi piace questa ricetta semplice ma alternativa! Brava! baciotti!

    RispondiElimina
  81. Grazie! Come sempre siete molto generosi nei vostri commenti, la schiena va sempre meglio per fortuna! Auguro a tutti voi una piacevole giornata!

    RispondiElimina
  82. Ciao Ely,
    be' cosa fai??? Spero non sia nulla di molto doloroso, rimettiti presto che ti vogliamo in forma. Un bacione :)
    Elisa

    RispondiElimina
  83. Allora mia cara.
    Innanzitutto meravigliosa ricetta, profumata a aromatica.
    In più il discorso di questo contest...devo assolutamente informarmi e iscrivermi!
    Guarisci presto.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  84. Noooo, ma che tristezza (e che dolore) deve essere stato piombare a terra cosi' dopo un rilassante bagno idromassaggio!.....:(( Spero ti riprenda presto, baci. ps: ricetta splendida come sempre!

    RispondiElimina
  85. Finalmente riesco a passare e ti trovo incidentata... mi dispiace, vedrai che con un pò di pazienza tornerai come nuova! Grazie per l'idea di questo sfizioso contorno, mi piace molto l'accostamento delle mele alle verdure. Un bacione e riprenditi, Babi

    RispondiElimina
  86. Mi spiace molto per la tua schiena (io 3 anni fa mi sono rotta due costole cadendo nella doccia) l'unica cura è il riposo e qualche bell'impacco di crema....
    Questa favolosa padellata di verdura non ti guarirà il mal di schiena ma ti risolleva sicuramente il morale....
    Baci

    RispondiElimina
  87. Grazie, grazie, grazie!!!!! Buon pomeriggio!
    Sono quasi perfettamente in forma!!!

    RispondiElimina
  88. Oh mamma signore, mi sono persa tutte ste cose? Rugiati e la tua scivolata? Ma come stai? Non posso immaginare il dolore. Ecchediamine...io ho sempre il terrore quando cammino a bordo piscina. E' più viscido di un'anguilla e mi vengono in brividi al solo immaginare il tuo volo. Povera.
    Nonostante tutto non ti sei lasciata abbattere e hai continuato a spadellare. D'ora in poi ti chiamerò "duracel". Un bacio grande sulla bua! Pat

    RispondiElimina
  89. Queste verdure così allegre e belle Ely stanno colorando questa mia giornata così buietta...Che fatica...Ho letto che anche tu sei stata così così...spero vada meglio carissima. Per ora un abbraccio (piano piano...) ;-)
    simo

    RispondiElimina
  90. Cavoli Ely, avresti potuta farti male su "serio" posso solo immaginare il dolore che hai provato!!!! Mi raccomando mettici la crema!!!!
    ma nonostante tutto stai ancora in cucina? Vabbè già che hai cucinato non posso non apprezzare questo tuo contorno, sai che i contorni tante volte sono il mio piatto unico? delizioso abbinamento, ora aspettiamo il resoconto :)

    RispondiElimina
  91. come stai Ely? spero meglio!!!!per me questo contorno è fantastico...mi piace tutto! ^_^

    RispondiElimina
  92. Che spadellataaaaaaaaaaaaaa, da impazire quanto è goloso!!!io le mele le uso spesso nel salato e..senza dubbio farò anche queta versiomne, bravissima Ely!!!!

    RispondiElimina
  93. oh mammamia che male devi aver provato! la ricetta è riuscita splendidamente ma adesso riposati qualche giorno se puoi, non strapazzarti....Un abbraccio...

    RispondiElimina
  94. Che combinazione di sapori interessante!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.